Vai al contenuto
Melius Club

Piedini Harmonix

Agogi

Messaggi raccomandati

Inviato

@antonio 64 Si, sono in produzione, ne esistono svariati modelli, li distribuisce Ethos di Roma

Inviato

Sarebbe interessante capire meglio come sono fatti.

io uso sotto le elettroniche uno o due piedini di grafite hd e piedini di ebano

La grafite asciuga un poco il suono ma mi sembra che migliori la dinamica 

Anche cardas usa per esempio piedini in legno di mirto 

Gli harmonix sono interessanti ma da sempre costosissimi

Costruttore super esoterico:ricordo tanto tempo fa' dei misteriosi bottoni da attaccare alle pareti o al soffitto della sala d'ascolto .....

Inviato
1 ora fa, Antonino ha scritto:

Costruttore super esoterico:ricordo tanto tempo fa' dei misteriosi bottoni da attaccare alle pareti o al soffitto della sala d'ascolto .....

Ecco,per me,ha già perso di credibilità..

18 ore fa, Antonino ha scritto:

Avete mai provati in alternativa agli harmonix dei pezzi di legno armonico ,tipo legni duri africani come ebano ,cocobolo,ecc?

Un amico usa legno esotico nel suo laboratorio,mi ha fatto parecchi cubetti con il materiale di scarto,costo zero,anche l'impatto sul suono..    ..ma io non ho l'impianto rivelatore e le orecchie da sessantenne.😉

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

ma io non ho l'impianto rivelatore e le orecchie da sessantenne.😉

... allora goditi la musica.

Inviato
Adesso, Sfabr64 ha scritto:

allora goditi la musica.

E' proprio quello che faccio.😉

Inviato

@Gici HV concordo e ti suggerisco umilmente di non sottrarre tempo agli ascolti 

Inviato

@Sfabr64 sono multitasking, posso tranquillamente ascoltare e leggere/chattare..

..non ho bisogno di luci soffuse e massima concentrazione per godermi la musica che mi piace.

Inviato
Il 18/2/2022 at 23:38, Gici HV ha scritto:

posso tranquillamente ascoltare e leggere/chattare..

Questo non è “ascoltare musica” … è “ascoltare musica di sottofondo” … non il modo migliore per fare valutazioni sulla riproduzione: spero tu abbia ben altri momenti di ascolto (altrimenti devo “azzerare” i punti - assolutamente personali - che ti ho assegnato …).

Inviato
2 ore fa, Pippo87 ha scritto:

… è “ascoltare musica di sottofondo”

No, i miei abituali volumi d'ascolto non si possono certamente definire da sottofondo,anzi..🤭😁 

Inviato
2 ore fa, Pippo87 ha scritto:

non il modo migliore per fare valutazioni sulla riproduzione

Ma infatti,io ascolto musica, molto piacevolmente,non mi interessa fare valutazioni d'ascolto,a meno che non ci sia qualche componente nuovo.

Inviato
8 ore fa, Gici HV ha scritto:

No, i miei abituali volumi d'ascolto non si possono certamente definire da sottofondo,anzi..🤭😁 

Chiedo scusa, evidentemente non mi sono spiegato bene: se ascolti musica mentre stai leggendo/chattando (come hai detto tu) non c’entra niente il volume a cui stai ascoltando … la musica sempre “sottofondo è” (anche se fai tremare il pavimento!). Siamo in “Fine tuning”, parliamo di accessori i cui effetti sono al limite della percezione (e tante volte anche sotto questo limite) e tu mi dici che ascolti mentre leggi/chatti … secondo me non è il massimo! Valutazione ovviamente personale …

• Melius 2
Inviato
14 ore fa, Pippo87 ha scritto:

Questo non è “ascoltare musica” … è “ascoltare musica di sottofondo” …

Invece è proprio ascoltare musica,quello che intendi tu è ascoltare l'effetto (vero o presunto) di un accessorio,col piacere dell'ascolto non c'entra nulla...

Inviato
15 minuti fa, Gici HV ha scritto:

quello che intendi tu è ascoltare l'effetto (vero o presunto) di un accessorio,

qui parliamo di questo, che a quanto rilevo dai tuoi scritti in generale oltre a puntuali battutine, non fa parte dei tuoi interessi... 

Inviato
9 minuti fa, Sfabr64 ha scritto:

non fa parte dei tuoi interessi...

Considerando la percentuale di importanza sul suono(sfumature,detto da un adepto pochi post più su) direi che mi interessa il giusto..

ascoltoebasta
Inviato

@Gici HV

42 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Invece è proprio ascoltare musica

Quando si ha la musica "accesa" mentre si fa altro,a mio parere  è "sentire musica", ascoltare la musica è altra cosa.

Inviato

Questo argomento titola "piedini Harmonix" ti hanno mai incuriosito? Li hai avuti o provati?

ti sei fatto un'idea positiva o negativa sul loro contributo? se si, sarebbe auspicabile una tua partecipazione se invece non hai mai avuto a che fare con questi accessori, ne hai curiosità o interesse, per favore evita di startene dietro l'angolo pronto a fare lo sgambetto e con l'intento di solleticare la tastiera di chi al tuo pari deride chi ha questa passione, auspicando loro interventi, che in genere chiosano "ognuno coi propri soldi fa quello che vuole ci mancherebbe" non portando nessun contributo. Non mi sembra che il 3D titoli "attività a tempo perso del falegname di fiducia di Gici HV.

Tanto piu se come è vero pensi che alcuni di noi siano dei polli boccaloni pronti a farci riempire il nostro cervellino da furbi imbonitori che tendono a riempire il loro portafogli svuotando i nostri, poveri illusi col bias cognitivo che ripete se costa vuol dire che funziona, poi sono fatti da vergini nelle notti di plenilunio e amenità varie.

Pensate ai vostri interessi ed alle vostre convinzioni ed intervenite se gli argomenti solleticano il vostro interesse.

A farlo dovrebbero essere i temi proposti dagli appassionati, non cosa scrivono e quanto sono creduloni gli appassionati stessi. Ti ricordo che siamo in fine tuning e non in musica.

• Thanks 2