arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti. attualmente lo faccio andare con delle olympica 3 quelli con la scritta sul Midrange credo sia la seconda serie. Vorrei cambiare diffusore cosa mi consigliate Grazie
Amministratori vignotra Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig musica ascoltata in prevalenza? Dimensioni dell'ambiente d'ascolto?
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 La stanza sarà un 7metrix 4 musica un pò di tutto budget tra i 5 e i 6 mila €
Amministratori vignotra Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig di primo acchito ti direi di restare con le Oly III ma è evidente che stai cercando qualcosa di diverso. Visto il budget ti suggerirei di cercare nell'usato delle Tannoy Kensington SE o delle Klipsch Cornwall III, giusto per cambiare radicalmente tipologia di suono.
davanf Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig Ho anch'io un MA9000 e la stessa tua stanza ... 7x4, l'impianto è posizionato sulla parete lunga. Il mio Mc pilota delle Chario Sovran, mi trovo molto bene. Se alzi un pelino il budget, ci puoi arrivare a prenderle come usato recente o addirittura nuove con permuta . Ciao
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @vignotra Si Infatti credo che le olylll nn le cambio .le Tannoy Cornwall III non come dimenzioni anche se sono tentato x le Tannoy
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @davanf No il mio impianto è posizionato sulla parete piu corta
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 Qualche amico mi consigliava proac d48
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig partiamo dall'inizio, cosa ti piace nelle tue olimpica e cosa ti manca? se le hai scelte presumo ti piacessero, se le vuoi cambiare è segno che hai trovato dei limiti o che non ti piacciono più. per darti un suggerimento sensato dobbiamo capire cosa cerchi, altrimenti riceverai enne conigli giusti per chi te li ha dati, ma non per te
aldofive Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 ciao anche io ho il 9000 e piloto con estrema soddisfazione delle wilson benesch Discovery I. A mio avviso se vuoi cambiare diffusori e chiedi consigli devi indicare il genere di musica che ascolti o i generi in prevalenza, oltre al perchè cambi e cosa cerchi di diverso rispetto ai tuoi attuali diffusori. E' importante quanto l'ambiente in cui dovranno suonare e le varie sinergie tra i componenti.
zagor333 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 3 minuti fa, aldofive ha scritto: A mio avviso se vuoi cambiare diffusori e chiedi consigli devi indicare il genere di musica che ascolti o i generi in prevalenza, +1
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @aldofive Si infatti allora prevale il rock amo tantissimo genesis pink floyd ma anche il jazz e classica .. le oly suonano da dio ma non sempre forse saranno le mie orecchie. Dimenticavo come sorgente dac esterno matrix mini mi alterno con quello dell'ampli che secondo me suona meglio anche se a breve arriverà un lumin t2
Amministratori vignotra Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 15 minuti fa, arabianig ha scritto: le oly suonano da dio ma non sempre forse saranno le mie orecchie potresti focalizzare meglio cosa vorresti di diverso dal nuovo diffusore? Per quello che scrivi sembra più un attacco della solita scimmia audiofila che una reale necessità di arrivare ad un suono diverso.
davanf Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig ho provato diversi DAC, il Matrix MQA Hires PRO, l'Electrocompaniet ECM 1, solo per curiosità il Bluesound. il DA1 se non ne è uscito sempre vincente , ha pareggiato. Anch'io ho un Lumin, ma solo streamer, l'U1 mini. Sarei molto interessato nel sapere i risultati del T2 che è anche DAC vs il DAC interno DA1. Grazie
davanf Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @vignotra Temo anchio ... le Olimpia 3 con MA9000 sono un abbinamento .... da manuale. Anche con le Klipsch CW sarebbe un abbinamento da manuale ma il suono ti cambia dal giorno alla notte. Vorrei spendere anche una parola per le Tannoy visto che erano state citate. Grandi casse, hanno fatto e faranno la storia ancora per molto tempo ma ascoltale bene perchè sulle basse frequenze potrebbero farti qualche brutto scherzo... dipende molto dai tuoi gusti ovviamente. Io sono stato colpito dalle medie in assoluto e anche le medio alte erano ok, ma sulle basse ... non sono certo le mie casse.
davv_one Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 28 minuti fa, davanf ha scritto: Io sono stato colpito dalle medie in assoluto e anche le medio alte erano ok, ma sulle basse ... non sono certo le mie casse Anch’io ho avuto la stessa sensazione ascoltando una Cheviot, medio altro bellissimo e immagine sonora altrettanto tridimensionale e piacevole, cosa che non posso dire assolutamente del basso, lungo e gommoso. (Ascoltate con un mcintsoh ma12000)
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @davv_one mi tengo le mie Oly lll forse come mi dicono sarà la scimmia che mi frulla in testa 😇
Messaggi raccomandati