Turandot Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Chi non è in grado che si dia all'ippica e facciamola finita. 1 1
mores Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @carloc1 basta crederci, visto che l'unico dato grafico è inconprensibile
SuonoDivino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 8 minuti fa, Turandot ha scritto: Chi non è in grado che si dia all'ippica e facciamola finita. io parlo per me . Di quello che pensano gli altri mi interessa zero Chi non è in grado dimostra che le differenze non ci sono. Punto. Sempre per me. 2
Turandot Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Chi non è in grado dimostra che non tutti hanno la stessa sensibilita, esperienza, capacità e udito. Facciamola finita di attaccare tutto ciò che è fuori nostra portata. 1 1
Gici HV Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 100.000 euro,se non sbaglio.. ..dai su, capisco i fan,ma è un prezzo ingiustificabile. Adesso diranno,eh ma,la ricerca,i pochi pezzi su cui distribuire i costi e via di seguito. ... anche vincessi il SuperEnalotto domani non lo comprerei per principio. 2
SuonoDivino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 49 minuti fa, Turandot ha scritto: Facciamola finita di attaccare tutto ciò che è fuori nostra portata. Io non attacco niente. e avessi 100000 da spendere lo comprerei. Nel mio caso non per sbatterlo in faccia a qualcuno ma solo per il fatto di sapere di avere lì 100000 euro.
Gici HV Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 minuto fa, Turandot ha scritto: Facciamola finita di attaccare tutto ciò che è fuori nostra portata. Non fuori dalla nostra portata ma fuori dal mondo. Poi,per me,potete sbavarci sopra tranquillamente..🤦 1
Membro_0015 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 2 ore fa, fabbe ha scritto: Sicuramente ottimi, ma non abbiamo sempre detto che le misure non sono sempre sinonimo del buon suono e contano fino ad un certo punto? abbiamo? 🙂 sono condizione necessaria anche se non sufficiente perche non siamo in grado di misurare tutto ma quello che si puo' misurare conta
Membro_0015 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 46 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Quando qualcuno mi dimostrerà con i fatti, fatti tangibili, non chiacchiere, che è in grado di distinguere quel dac da uno che costa 5000 o 10000 euro, con assoluta certezza, e a parità di tutto il resto, allora ci crederò. Fino ad allora sono chiacchiere. applausi! ricordo che anni fa misero in palio 1 mln di dollari per una tenzone ABX ma nessuno oso' partecipare 🙂 🙂 🙂 potremmo chiederlo all'importatore dello MSB 🙂 🙂 🙂 : lo RME chi lo porta?
fabbe Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @stanzani l'RME lo porto io 😊. L'ho anche portato da Natali confrontandolo con il Bartok. La radiolina si è difesa bene, ma al secondo round, knockout.
Membro_0015 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @fabbe suonano diversi o uno (il Bartok) e' meglio? perche' il sospetto e' che ogni progettista / costruttore vogli differenziarsi dall'altro caratterizzando un po la rsposta. Si diceva - vabbe' mio cuggino, ok lo so, ma ho sentito dire questo: il jitter poi si puo pure misurare ma ora con la USB asinchrona non e' quasi piu' un problema - ad esempio che i Teac VRDS ci mettevano una bella dose di jitter per eufonizzare un po la resa
SuonoDivino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 I dati delle misure di questo oggetto sono notevoli. Sovrebbondanti rispetto a quanto serve nella realtà, 130 db sono già largamente sotto la soglia dell'udibilità, anche per gli orecchi fini, ma sicuramente segno di una ottima progettazione e realizzazione (cosa scontata per quel prezzo).
PippoAngel Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @SuonoDivino Tu l’hai sentito? Io sì, più di una volta … il resto è “aria fritta”
fabbe Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @stanzani alla comparazione eravamo presenti io e mio figlio di 22anni. Il Bartok ha la capacità di separare meglio gli strumenti, si percepiva in maniera netta con la grande orchestra. Gli strumenti erano più scolpiti e presenti. Le voci, specialmente ascoltando un coro, più distinte e separate tra loro. Ne guadagnava la scena, sia in larghezza che profondità.
SuonoDivino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 minuto fa, Pippo87 ha scritto: il resto è “aria fritta” Quello che scrivi tu sono tue opinioni, per me, si, aria fritta.
Sfabr64 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Ho provato, in casa dell'amico forumer @ziocìnapoli71 gli Msb Premier e Reference, portati dal distributore Luca Righetti in due distinte volte, collegati a pre Luxman Cl 22 e finali Luxman 900, diffusori Tad R1, stanza trattata, Meravigliosi, la timbrica che ho preferito in assoluto, compresi gli eccellenti dCS, Merging, Rockna e molti altri. Sui prezzi non commento, come su tantissimi altri apparecchi dal costo secondo me spropositato.
SuonoDivino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 12 minuti fa, fabbe ha scritto: alla comparazione eravamo presenti io e mio figlio di 22anni. Il Bartok ha la capacità di separare meglio gli strumenti, si percepiva in maniera netta con la grande orchestra. Gli strumenti erano più scolpiti e presenti. Le voci, specialmente ascoltando un coro, più distinte e separate tra loro. Ne guadagnava la scena, sia in larghezza che profondità. Personalmente possiedo due DAC della Chord, uno che costa 1300 euro e uno che ne costa circa 12k. Riesco nel 90 % dei casi a distinguerli, a parità di tutto il resto, software compreso, con certezza. Ma in un 10% dei casi faccio molta fatica ad essere "tranchant". Comunque in questo range di prezzi le differenze ci sono. Per esperienza, ho avuto la possibilità di confrontare il Dave con 2 DAC esoteric e nagra, l'Eso D-02X e il nagra NAGRA HD DAC X, impossibile distinguerli. Diventa mission impossible, o quasi.
PippoAngel Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @SuonoDivino non hai risposto alla mia domanda, per cui le tue non sono opinioni, ma prese di posizione … la mia è un’esperienza personale portata al forum, sottolineo “personale”. I forum a che servono altrimenti ? 2
Messaggi raccomandati