corrado Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 1 minuto fa, antiriad ha scritto: Ma se invece, come ha fatto Dufay nella sua prima risposta, vogliamo giustificare il prezzo di 7000€ di kit con il fatto che ci sono anche le induttanze e altri componenti di pregio, questo non lo posso accettare. Perché so benissimo quanto costa un induttore come gli altri componenti che Aloia solitamente usa (non ho l'anello al naso). Nei 7k euro è incluso il progetto di quel circuito, non vorrai mica pagare solo il costo vivo dei componenti?
Membro_0021 Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 @corrado ho scritto proprio questo. Per il progetto uno può prendersi quanto desidera.
Dufay Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 13 ore fa, antiriad ha scritto: capito. Sono "il più meglio" come le M9 Io ho esperienza tu parli per sentito dire? 12 ore fa, corrado ha scritto: 7k euro è incluso il progetto di quel circuito, non vorrai mica pagare solo il costo vivo dei componenti E vuole pure lo sconto
Membro_0021 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 3 ore fa, Dufay ha scritto: Io ho esperienza tu parli per sentito dire? @Dufay ok, allora visto che sono in procinto di cambiare l'intera catena me lo scegli tu l'impianto? In PM ti do l'indirizzo dove spedirlo, pagamento a 180gg
leika Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 16 ore fa, antiriad ha scritto: Per il progetto uno può prendersi quanto desidera. Il VTPA the last è il pre top di gamma di Aloia, se il prezzo ti sembra alto c’è un altro pre che costa meno si chiama Kueyen ,è anche una sua ultima realizzazione che si chiama Jepun come dire ognuno con le proprie disponibilità
Membro_0021 Inviato 22 Novembre 2022 Inviato 22 Novembre 2022 2 ore fa, leika ha scritto: Il VTPA the last è il pre top di gamma di Aloia, se il prezzo ti sembra alto c’è un altro pre che costa meno si chiama Kueyen ,è anche una sua ultima realizzazione che si chiama Jepun come dire ognuno con le proprie disponibilità @leika io resto dell'idea che i kit debbano costare poco, perchè in primis ci si rivolge agli autocostruttori (storicamente squattrinati) non ad audiofili danarosi; secondo perché quello che pesa di più è la manodopera. Un kit di un pre linea (non stiamo parlando di un finale da 80kg ) a 7000€ è difficilmente vendibile anche se realizzato da Leonardo da Vinci, perchè con quei soldi lo compri usato già montato. C'è stato un periodo dove Aloia (lo scrisse in un articolo) non aveva chi gli montava gli apparecchi in serie e quindi è anche umano che se il kit diventa la tua unica fonte di guadagno cerchi di ottimizzarla al massimo. Solitamente tra il kit e il prodotto già montato e collaudato c'è una differenza di prezzo del 70-75%, non del 50% (come nel caso del vtpa the last).
selby998 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 20 ore fa, Dufay ha scritto: E vuole pure lo sconto Che pretese ! Capace che qualcuno chieda addirittura lo scontrino 1
Dufay Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 16 ore fa, antiriad ha scritto: leika io resto dell'idea che i kit debbano costare poco, perchè in primis ci si rivolge agli autocostruttori Quale sarebbe il senso di questa affermazione? Gli autocostuttori devono accontentarsi di cose scadenti?
leika Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Guarda, io non entro nel merito del fai da te o dei auto costruttori che siano , non ho le competenze ! Ma una cosa la dico perché mi riguarda visto la spessa fatta , io ho scelto Aloia dopo molte prove , ovviamente c’è di meglio, certo ! Ma anche di peggio…confrontato con molte elettroniche più o meno dello stesso prezzo mia hanno portato a scegliere Aloia questo credo sia il vero nocciolo della discussione
nexus6 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 1 ora fa, leika ha scritto: io ho scelto Aloia dopo molte prove come definiresti il suono ? similitudini con altri marchi?
audio2 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 mi aggiungo e chiedo una cosa: attualmente c'è in produzione un integrato di dimensioni non gigantesche ? grazie.
Dufay Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 2 ore fa, leika ha scritto: visto la spessa fatta , io ho scelto Aloia dopo molte prove , ovviamente c’è di meglio Io non lo conosco quale sarebbe ?
Dufay Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: produzione un integrato di dimensioni non gigantesche ? grazie C'è l'Antu 2000 in varie versioni 1
Savgal Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Una cortesia, a chi potrei rivolgermi per verificare un finale Aloia ST-13i ad alimentazione induttiva? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2022 Amministratori Inviato 29 Novembre 2022 @Savgal il riparatore storico di Aloia è stao (e credo lo sia ancora) lìaudiotecnico di torino, al secolo Robertom Papagna, trovi in rete i contatti del laboratorio, a volte è presente anche qui ma on ricordo il nick
rudyx Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 @cactus_atomo Eccomi, precisando il nome in Rodolfo 😁. Da un paio di anni non ho più nessuna assistenza ufficiale, per scelta direi obbligata. Ho intrapreso la via della progettazione e produzione, e le riparazioni sono ormai in secondo piano, ed ho preferito lasciare le assistenze ufficiali per potermi dedicare quasi a tempo pieno a questa passione che sta dando i suoi frutti e per non entrare in "conflitto" con altri marchi.
Messaggi raccomandati