esoteria Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Per un regalo di laurea qualcuno ha pensato al vecchio caro orologio, nello specifico l'attenzione è caduta su questo questo modello della Citizen https://citizen.it/collezione/24-radiocontrollato/207-hakuto-r-limited-edition/at8185/at8185-71e ; qui sul forum ci sono diversi appassionati del settore, qualcuno saprebbe darmi un parere? In questa fascia di prezzo si può trovare di meglio? Dal listino di 1.390€ quale potrebbe essere lo street price così da non farsi "fregare" dal negoziante con uno sconto irrisorio? Essendo una edizione limitata di soli 1600 esemplari potrà mantenere un certo valore nel tempo o come esce dal negozio non vale più niente? Grazie anticipatamente.
Guru Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @esoteria I Citizen sono ottimi nella loro fascia di prezzo. Magari dai un'occhiata al catalogo Hamilton. Non aspettarti rivalutazioni su questo orologio. Non ho idea della scontistica, magari guarda su chrono24 se ce n'è qualcun'altro in vendita, per avere un termine di paragone. 1
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 18 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio 2022 @esoteria Guarda anche Seiko, ultimamente stanno uscendo modelli molto belli 5
bungalow bill Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Bello l'orologio Citizen . Poi a caval donato non si guarda in bocca .
Jack Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Mi viene in mente che si laurea la mia seconda a Giugno. Ma qua non si pone nessuno il problema di un regalo… festeggeremo quello sí.
Renato Bovello Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: Mi viene in mente che si laurea la mia seconda a Giugno Meno male che ho un figlio soltanto; che alla sua laurea mi sono svenato 😁
Jack Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Renato Bovello io già ben prima della laurea. passato i 160-170k ma questa ha talento. Valeva la pena. Poi vedremo che combinerà. E son solo a metà strada …🥴
Renato Bovello Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: ma questa ha talento Interessante
argonath07 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @mariovalvola Sempre piaciuti! Linee pulite e sempre attuali... Junghans tempo fa faceva la linea MaxBill se non ricordo male... Il solotempo era stupendo! 2
Moderatori joe845 Inviato 19 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 19 Febbraio 2022 @esoteria è un bell'orologio, ma forse alla lunga stanca. Se vuoi andare più sul classico guarda anche, oltre ai marchi che ti hanno già detto, anche Tissot, a quel prezzo qualcosina di meccanico ce lo prendi. Ripeto, sempre se piace l'articolo. G P.S. scusa ma io gli orologi non meccanici non riesco a guardarli, forse solo perché sono un vecchio rinco.. 1 1
mozarteum Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Dai un’occhiata ai modelli nuovi Seiko meccanici come ti e’ stato detto. Su amazon puoi farti una idea. 1
cesare Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 10 ore fa, mariovalvola ha scritto: Nomos Glashütte. Quoto, inoltre a poco più di quella cifra forse anche qualche Longines
extermination Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Non si sottovaluti il fatto che il ricevente è un venticinquenne e che i giovani del 2022 son diversi dai giovani degli anni 90.
antonio 64 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @esoteria seiko, o se lo vuoi svizzero guarda questi https://www.glycinestore.eu/it?gclid=EAIaIQobChMI4ev55LiL9gIVZbR3Ch1N0A5HEAAYAiAAEgJkWPD_BwE ciao
regioweb Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 2 ore fa, extermination ha scritto: i giovani del 2022 son diversi dai giovani degli anni 90. vero, ma oggi come allora ci sono giovani che possono apprezzare come no.. mio figlio maggiore, ad esempio, è stato felicissimo di ricevere un Eberhard Champion per la sua maturità scientifica
Martin Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Orologi meccanici Orient, qualità prezzo imbattibile. Rivendibilità poco più di un quarzo ma la sostanza-orologio c'è, e parecchia. Dipende se si cerca l'orologio, il feticcio o il bene-rifugio. (non intendo dare una classifica "morale" dei diversi approcci, sia chiaro) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 19 Febbraio 2022 21 ore fa, esoteria ha scritto: Essendo una edizione limitata di soli 1600 esemplari potrà mantenere un certo valore nel tempo ... no non lo mantiene; inoltre proverei a sondare in maniera discreta i gusti del laureando in fatto di orologi, se gli piacciono, o se li snobba (a me è capitato parecchi anni fa, mai regalo fu più che inadeguato) e cercare almeno nel caso gli piacessero di capire come muoversi (se ama andare in acqua o fare immersioni un orologio adatto a questo genere di passione anche solo per metterlo nel tempo libero o qualcosa di indicato per altre attività) ...... per i miei gusti scorgo il quadrante troppo caotico. 1
Messaggi raccomandati