Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio orologio da uomo

esoteria

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

i giovani del 2022 son diversi dai giovani degli anni 90.

vero, 

ma oggi come allora ci sono giovani che possono apprezzare come no..

mio figlio maggiore, ad esempio, è stato felicissimo di ricevere un Eberhard Champion per la sua maturità scientifica 

Inviato

Orologi meccanici Orient, qualità prezzo imbattibile. Rivendibilità poco più di un quarzo ma la sostanza-orologio c'è, e parecchia.  Dipende se si cerca l'orologio, il feticcio o il bene-rifugio. (non intendo dare una classifica "morale" dei diversi approcci, sia chiaro)

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
21 ore fa, esoteria ha scritto:

Essendo una edizione limitata di soli 1600 esemplari potrà mantenere un certo valore nel tempo ...

no non lo mantiene; inoltre proverei a sondare in maniera discreta i gusti del laureando in fatto di orologi, se gli piacciono, o se li snobba (a me è capitato parecchi anni fa, mai regalo fu più che inadeguato)  e cercare almeno nel caso gli piacessero di capire come muoversi (se ama andare in acqua o fare immersioni un orologio adatto a questo genere di passione anche solo per metterlo nel tempo libero o qualcosa di indicato per altre attività) ...... per i miei gusti scorgo il quadrante troppo caotico.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
36 minuti fa, captainsensible ha scritto:

A 1350 euro guarderei nel catalogo Longines

Idem.

Inviato

Anche io ti consiglio i Nomos oppure, se piacciono sportivi, i Christopher Ward. 

• Melius 1
Inviato

L’Hamilton Navy e’ il vorrei ma non posso del Rolex anche se bello.

punterei su disegni piu’ originali

Inviato

Se il ragazzo predilige la precisione il citizen radio controllato va bene,io ne ho uno ed è pratico spaccando il secondo. Se invece predilige l’estetica un Hamilton per quel prezzo lo si trova 

Inviato

Come dice @BEST-GROOVE un sondaggio lo farei, per la soddisfazione di entrambi.

Per una circostanza come la laurea starei su un marchio svizzero, possibilmente automatico.

Anche Nomos (tedesco) rappresenta una ottima scelta per qualità e design.

Inviato

Se invece il ragazzo è un tipo che fa sport, potresti valutare anche Garmin o Polar

• Melius 1
Inviato

a me piace la serie Alpinist della Seiko, proposti ad un prezzo sensibilmente più basso, coniugano la sportività all'eleganza.

Inviato

Da appassionato e possessore di diversi orologi provo a dare il mio consiglio.

Se il ricevente del regalo, non ha palesato un interesse per un determinato modello, io eviterei. L' orologio è una cosa molto personale.

Quanti di noi hanno ricevuto in regalo un orologio che poi non hanno praticamente mai utilizzato?

Al limite, si può fare scegliere tra diversi orologi che rientrano nel budget stabilito.

Imho

Inviato
53 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

a me piace la serie Alpinist della Seiko

Molto belli.

Inviato
1 ora fa, EnzoNapoli ha scritto:

A me piace la serie Alpinist della Seiko

Davvero belli, mi accodo!

• Crea Nuovo...