Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 20 Febbraio 2022 ho un rtr trvox a 77, dovrebbe essere un 2 tracce, velocità 9,5 e 18, amplificato. E' stao revisionato anni fa da @lufranz. Però non riesco a capire come riconoscere le varie versioni, amplificato, non amplificato, con velocità bases ed alte, 2 o 4 tracc, nab o iec.e. Chi mi sa aiutare?
claudiozambelli Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Questo forse ti può aiutare ? ( spero)🙂 http://www.revoxa77.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=108 saluti claudio
Moderatori paolosances Inviato 20 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2022 @cactus_atomo Accanto ai connettori ricordo esserci una targhetta adesiva argentata che riporta il modello è il numero di teste. Almeno cosi e' sui miei due B77
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 20 Febbraio 2022 @paolosances ma il mio è un att, comunque veifico. so per sicuro che ha le veloità 19 e 9,5, che è un 2 tracce che è la versione amplificata. ma vorrei capire tutto questo dove lo si controlla
Membro_0022 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Se non si è staccata, sull'A77 la targhetta è sulla leva del pinch roller e si vede aprendo la ribaltina. Se non c'è, ecco come fare: 1) Velocità 19/38: il capstan grande, circa 8mm, indica che è una macchina hi-speed. A meno che qualcuno non l'abbia pasticciata, esisteva solo in versione 2 tracce, l'equalizzazione in riproduzione è selezionabile NAB o CCIR tramite il commutatore rotativo apposito, per stabilire quale sia quella di registrazione basta fare una prova e vedere in quale delle due posizioni il tape monitor coincide col source. 2) Velocità 9.5/19: capstan da 4mm, registrazione solo NAB, riproduzione NAB o CCIR col solito selettore. Per stabilire se è un 2 o 4 tracce, guardare le testine. Amplificato: non c'è scritto da nessuna parte, neanche sulla targhetta. Aprite per vedere se ci sono le schede ampli montate, oppure collegate un altoparlante alle prese punto-linea e provate se funziona.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 20 Febbraio 2022 @lufranz in pratica una logisca tedesca, non c'è la targa, basta guardare il numero di telaio, per il numero dei cilindri, aprire nil cofano
Moderatori paolosances Inviato 20 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2022 @cactus_atomo la Rolls Royce credo non pubblicasse i dati sulla "cavalleria". È forse neppure il consumo di carburante.
Paolo 62 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 O per uniformare la produzione. La velocità del nastro comunque è scritta sul pannello frontale in pollici al secondo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 20 Febbraio 2022 @paolosances ma la cilindrata te la diceva, serviva per pagare il bollo. È anche per quanti posti era omologata
Messaggi raccomandati