Vai al contenuto
Melius Club

Shure HE:vecchia mai usata e da buttare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli ultrasuoni? Ma non fanno male alle parti mobili?

Inviato

@KIKO no su amazon la trovi  e dicono vada bene  puoi ripiegare sul liquido audiotechnica a 18 euro  x catiliver e diamante .la macchinetta costa 150 e passa euro.

oscilloscopio
Inviato

Io ho sempre usato alcol isopropilico e spazzolino semirigido (lavoro fatto al microscopio) molti lo sconsigliano, ma è 30 anni che faccio così e di testine non ne ho ancora rovinate.

• Thanks 1
Inviato

@oscilloscopio non intacca il dumper modificando i parametri di elasticita a lungo andare ?? L isopropilico e abbastanza aggressivo ..pulisce a fondo ma con i polimeri della gomma e o plastica non e molto ben tollerato.

oscilloscopio
Inviato

@akla E' il motivo per cui ho scritto che molti lo sconsigliano, con le mie testine non ho mai avuto problemi, ma è un'operazione che non faccio frequentemente e lavorando al microscopio cerco di operare solo sul diamante.

Inviato

@oscilloscopio se eviti il dumper e ti limiti al  cantiliver diamante  concordo. Un po mEno se coinvolgi le sospensioni  in alcuni fonorivelatori si deteriorano nel giro di 3 4 anni  senza neppure usarle  cosa che mi e successo su un mc ortofon dopo 2 anni ha ceduto il dumper e lo stilo e volato via  insieme alle 890 milalire di allora  grazie ortofon  bella schifezza

oscilloscopio
Inviato

@akla  Si, sono al corrente che le sospensioni di alcune testine sono molto delicate, fino ad ora l'unica che mi ha dato problemi è stata una AKG per il resto ne ho di marche diverse (Shure, Stanton, A.T, Nagaoka, Ortofon, Philips, Glanz, Empire) ed incrociando le dita reggono tutte.

Inviato

@oscilloscopio  890    mila lire nel 1997 rranp soldi per un testina che e durata 2 anni  vedro se si puo riparare e a che costi  mentre la Supex  e costruita molto molto meglio e perfetta ad oggi dopo 40 e passa anni il dumper e eterno.

oscilloscopio
Inviato

@akla pensa che ne avevo una montata sul 160 super con braccio sme 3009 lll e me la sono venduta come un fesso...

Inviato

@oscilloscopio mal comune ....... comprare vendere poi vi di sccorge e bocce ferme di aver fatto cavolate 😁

Inviato
12 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

E' il motivo per cui ho scritto che molti lo sconsigliano, con le mie testine non ho mai avuto problemi, ma è un'operazione che non faccio frequentemente e lavorando al microscopio cerco di operare solo sul diamante.

Non per fare l'uccello del malaugurio, ma l'isopropilico (che ho usato qualche volta anche io) è pericoloso in quei casi in cui il diamante è incollato sul cantilever... se l'isopropilico scioglie la colla, ecco il danno.

Inviato

@poeta_m1 che io sappia anche il liquido audiotechnica è a base di alcool eppure non c'è nessuna controindicazione scritta, manco per gli stili bonded. Io stesso lo uso e non ho avuto nessun problema. (🤘)

oscilloscopio
Inviato

@poeta_m1  Ripeto, sono trent'anni che uso questo metodo e non ho mai fatto danni, magari è solo fortuna ma finora nessun problema.

Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

per la Shure HE chiedi a @Velvet che è un profondo conoscitore di Shure

Non riesco a stare dietro ad Akla, è troppo pirotecnico per me, qualsiasi consiglio arriverebbe fuori tempo massimo 🙂 

• Haha 1
Inviato

@Velvet ti ascolto in silenzio senza fuochi fatui  sta  Shure e in pratica la replica  della M 91 dei tempi eroici ??

Inviato

Per pulire a fondo le puntine uso questa accoppiata qui:

P1020649.thumb.JPG.6cbf9b84f7ca86ed4938ab2b83870e88.JPG

Metto qualche goccia di liquido sul cleaner, ci appoggio su la puntina, accendo l'interruttore per 60 secondi. Risultati perfetti.

• Melius 2
Inviato

@ediate  splendido, immagino sia un micro pulitore ad ultrasuoni, giusto?