mikefr Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @alexis Provato con accoppiamento diretto su base,usando lo stetoscopio,notavo un leggero rumore che il motore trasmetteva al piano stesso,anche se il motore è provvisto anch'esso di disaccoppiatori di Alphagel.Con il sorbotane,il silenzio più assoluto.Avrei potuto fare anche una base a se,svincolata dalla base principale,ma non mi andava di far tagliare la lastra in granito.I disaccoppiatori ad aria non sono proprio ad 1 Hertz di risonanza,ma siamo sui 3.....meglio di niente.
Membro_0021 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 18 ore fa, alexis ha scritto: su Audiogears trovi il migliore di tutti, il zavfino 76, e se non ti disturba puoi semplicemente farlo correre fuori dalla canna, il miglioramento é incredibile. Lascia perdere i soli cardas vdh eccetera li ho provati quasi tutti, questi sono i migliori @alexis non solo i cavi per braccio anche i cavi di segnale, di alimentazione etc. sono ottimi (Zavfino ha un solo "difetto" imperdonabile per tanti audiofili: costano poco!!!) 19 ore fa, alexis ha scritto: un esempio concreto la mia nuova base autocostruita per l’Ikeda i bracci Ikeda sarebbero i F.R. di oggi? Anche loro a bilanciamento dinamico?
alexis Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Inviato 21 Febbraio 2022 2 minuti fa, veidt ha scritto: i bracci Ikeda sarebbero i F.R. di oggi? Anche loro a bilanciamento dinamico? Si Osamu Ikeda é stato il progettista e proprietario della Fidelity Research, e diciamo che il FR 66 S è il perfetto omologo del Ikeda 407, anche all'ascolto suonano molto simili, con una certa preferenza personale per il 407, un filo piu trasparente, ma qui mi fermo, perché incide anche il cablaggio interno. Si, Bilanciamento dinamico entrambi, anche se preferisco senza:-)
Messaggi raccomandati