Membro_0022 Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 Manco [neanche] la panda degli anni 80.
tomminno Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 23 ore fa, lufranz ha scritto: Manco [neanche] la panda degli anni 80. Mi pare che l'ultima Panda abbia ottenuto 0 stelle nel 2018 e sta ancora in vendita: https://www.euroncap.com/en/results/fiat/panda/34191
tomminno Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Il 26/12/2023 at 08:32, Velvet ha scritto: Ne hanno di strada da fare i cinesi sulla sostanza.... Però la MG4 ha ottenuto 5 stelle da noi.
Velvet Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Sto giro avranno fatto tutto da soli anziché avvalersi dei soliti consulenti di engineering europei
ediate Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @tomminno Il 29/12/2023 at 17:04, tomminno ha scritto: Mi pare che l'ultima Panda Eh, ma è Fiat, vuoi mettere? 😂
criMan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 Colpaccio della Dr che importerà alcuni modelli della cinese Baic. DR e MG si confermano teste di ponte per l'importazione di auto cinesi termiche attraverso le concessionarie italiane. Molte di quelle concessionarie che stanno perdendo i marchi storici. Una rete di vendita bella e pronta per i marchi asiatici. Non è un fenomeno solo italiano. A dicembre la macchina più immatricolata in Spagna è stata la Mg Zs. Un SUV compatto di segmento B con dimensioni da C, venduto al prezzo di una Toyota Aygo X full optional. Sono inoltre in arrivo SUV di segmento D con prezzi di listino sui 35.000 euro.
Jack Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @criMan mecojoni!… non vedo l’ora di andarle a provare 😆 1
Bentley Boy Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Oltre a DR ed MG, ultimamente impazza negli spottoni notturni dei canali tv una new entry Made in China: Cirelli. Il modello top è un suppostone rifinito in modo pacchianissimo. Un mix tra un suv ed una mono volume, che se ho ben capito costa sui 35.000 €, ovviamente pagabili in millanta rate, con mega botta finale. A parte il fatto che un carrettone del genere non mi serve assolutamente, trovo il mezzo eccitante come un calcio nelle parti basse (e non sono un masochista). Come si faccia a spendere 35.000 € così, per me è incomprensibile. un saluto, BB
Huxley_A Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @Bentley Boy Se trattasi della Cirelli 5, ha, peraltro, un particolare curioso (vedere impressione guida rivista Quattroruote di gen.2024): a fronte di una motorizzazione tutto sommato nella norma (1,5 cc. turbo benza 177 cv., buona potenza sì, ma non stratosferica), dispone di un impianto di scarico con quattro terminali (pare veri!). Il che in effetti rientra comunque nell'impostazione generale che ha questa tipologia di vetture italo-cinesi: a fronte di una collocazione di mercato low-cost non mancano però di particolari "pretenziosi" un po' "strani" su auto di questa categoria (ma a ben vedere ci sono delle ragioni di marketing, una sorta di voler sembrare più di quello che si è o di valer dare delle gratificazioni al cliente pur in presenza di un prodotto budget); mi ricordo che anche la prima versione della DR5 aveva di serie gli interni in pelle. . Peraltro, ragionavo su una cosa un po' frivola: l'imprenditore che sta dietro a questa operazione ha un cognome (Cirelli, appunto) che si presta bene a diventare una marca di auto (tant'è che, senza sapare di che auto si trattava, pensavo ad una supersportiva in serie limitata e non ad una low-cost!); se ci pensiamo, non tutti i cognomi si presterebbero ad essere messi su un'auto (lo stesso Di Risio, cognome meno adatto, ha usato solo le iniziali, DR appunto).
Velvet Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 8 ore fa, Bentley Boy ha scritto: Come si faccia a spendere 35.000 € così, per me è incomprensibile. Lo è per molte delle cinesate termiche giunte a noi fino ad oggi. Auto per lo più orende, mal fatte, con meccaniche datatissime. Però costavano/costano poco. Certo quando il "poco" sono 35k è più inquietante , ma non è che 20/25k per una DR o una MG trovo siano spesi benissimo. D'altronde se osservate che molti in Italia si sono portati a casa felici e contenti quelle specie di SUV e pick-up a forma di WC ambulante della Ssankyong (peraltro durati pochissimo sulle strade, credo ormai siano già tutti in discarica)...
Membro_0023 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 La cosa preoccupante, a mio parere, che ogni porcata cinese (che poi non sono tutte necessariamente delle porcate) venduta, toglie mercato ai produttori europei, che già di loro non sono messi bene (salvo i marchi premium, che per ora giocano in altro campionato). La situazione mi pare poco allegra.
LeoCleo Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 31 minuti fa, Velvet ha scritto: WC ambulante della Ssankyong Aveva iniziato bene, poi ha sbracato.
audio2 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 era semi fallita, è stato comperata dal gruppo kg vedremo cosa farà
Jack Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 se si ha un po’ di dimestichezza e si vanno a vedere i bilanci e risultati delle major europee generaliste (che poi si fa in fretta a dire europee… ormai sono world companies) non viene da avere tutta sta pietà 😁 Statevi accuorti che ciucciano un sacco di soldi non sempre giustificati… tra il 2004 ed il 2024 i listini REALI sono aumentati del 20-30% OLTRE gli aumenti per coprire l’inflazione. Ed i soldi si sa bene a chi li ciucciano. Oltretutto hanno riempito le auto di cazzate inutili per giustificare i prezzi ed aumentato a dismisura le dimensioni che ormai sono un problema per la logistica dell’auto. Un po’ di purificazione cinese farà bene 2
Velvet Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Jack Ma infatti. La causa dei mali (veri o presunti che siano) delle industrie automotive europee sono le scelte fatte negli ultimi 20 anni dalle industrie stesse, spesso spacciatrici a caro prezzo di mezzi arretrati e/o con qualità tangibile sempre più mediocre, nonché impegnate a sfornare millemila restyling ogni anno sempre della stessa baracca anziché percorrere strade fatte di innovazione e sostanza. I cinesi sono solo arrivati ad occupare segmenti di prezzo+offerta lasciati clamorosamente scoperti dagli europei, e che gli vuoi dire? Per ora hanno offerto mezzi di seconda categoria, ma sappiamo che hanno tecnologia e capacità per fare assai di meglio, perciò chi li ferma questi...
criMan Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Non c'e' dubbio che il covid ha permesso ai costruttori di alzare i listini ben oltre i normali incrementi legati all'aumento dei prezzi di produzione e materie prime. I bilanci presentati ne sono dimostrazione. Poi piangono se non vendono.
Jack Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 18 ore fa, criMan ha scritto: Poi piangono se non vendono. il fatto è che in realtà vendono eccome… piangono preventivamente 😄
pino Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Prevedo la chiusura di molti punti vendita del gruppo Stellantis,ma anche di altri marchi,rimarranno pochi punti vendita,ed i service.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora