Jump to content

DR Automobiles: cosa ne pensate?

crosby
 Share

Recommended Posts

prezzi competitivi, pronta consegna, design non peggio delle altre, 5 anni di garanzia. Cosa c'è che non si sa  o non si vede per questo marchio pseudo italiano?

Paperinik2021

In Italia assemblano qualche pezzo, ma la roba è tutta cinese. A vederle dal vivo sembrano decenti. Motori dalla potenza ridicola rispetto al peso che devono muovere

papàpaolo
4 ore fa, crosby ha scritto:

Cosa c'è che non si sa  o non si vede per questo marchio pseudo italiano?

Sono auto Cinesi a basso costo, motori di almeno una generazione precedente l'attuale, in rete trovi diverse prove...

9 ore fa, crosby ha scritto:

Cosa c'è che non si sa

Una cosa posso dirtela con certezza: la semplice ricerca dei materiali di consumo per fare un tagliando è già un'impresa ardua.

Diceva Richard Gumpert (fondatore di VW Autogerma): "un'auto senza assistenza è troppo cara anche se ve la regalano"

• Melius 1
  • Thanks 1

5 minuti fa, v15 ha scritto:

Diceva Richard Gumpert (fondatore di VW Autogerma): "un'auto senza assistenza è troppo cara anche se ve la regalano"

Infatti. 

E non solo, a titolo di esempio nel '99 pagai un set completo di ammortizzatori OEM per una Golf meno di quanto mi costarono anni prima quattro ammortizzatori OEM per una Fiat Uno. 

8 ore fa, v15 ha scritto:

Una cosa posso dirtela con certezza: la semplice ricerca dei materiali di consumo per fare un tagliando è già un'impresa ardua

Molto importante la tua testimonianza. Credevo che al giorno d'oggi la disponibilità dei ricambi fosse buona per qualsiasi marchio, evidentemente non è così. Ricordo che negli anni 90 ebbi due Rover, che tutti mi consigliavano di evitare per il rischio di difficile disponibilità dei ricambi; invece il servizio non fu mai meno che impeccabile.

1 ora fa, Guru ha scritto:

Credevo che al giorno d'oggi la disponibilità dei ricambi fosse buona

I ricambi si trovano, ma non bisogna aver fretta perché a fare schifo è la rete assistenziale. Altro problema, si trovano si gli originali, ma gli alternativi di concorrenza per le DR quasi non esistono.

• Melius 1

1 ora fa, v15 ha scritto:

Altro problema, si trovano si gli originali, ma gli alternativi di concorrenza per le DR quasi non esistono.

Ah certo, chi si imbarcherebbe nella produzione di ricambi per auto poco vendute...

Paperinik2021

Rischioso. Ma il rischio esiste ovunque. Chi si aspettava che Chevrolet avrebbe abbandonato l'Europa, per esempio?

i ricambi potrebbero anche esserci ma sei vincolato alla concessionaria che ti ha venduto la macchina e quindi devi sottostare ai suoi tempi

• Moderators
oscilloscopio

Ho il figlio di una collega che lavora presso una concessionaria DR e dire che sono male organizzati e con il personale sotto organico con le relative conseguenze per i clienti è fargli un complimento.

LaVoceElettrica
Il 23/2/2022 at 07:38, v15 ha scritto:

ma gli alternativi di concorrenza

La DR è nata di suo come un'alternativa all'acquisto di un'auto.

LaVoceElettrica
Il 24/2/2022 at 19:29, oscilloscopio ha scritto:

una concessionaria DR e dire che sono male organizzati e con il personale sotto organico

Si dice "sotto organico come le casse della LIDL".

• Moderators
oscilloscopio
3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Si dice "sotto organico come le casse della LIDL".

Non saprei...non ci sono mai stato...🤗

Ho un conoscente che si è licenziato da DR,per via dell'imbarazzo coi clienti,in caso di assistenza/riparazioni,le auto le vendeva senza fatica.

Ora lavora per un noto gruppo multimarca,l'assistenza è seria,ma fatica a vendere le auto.

Il potere d'acquisto è basso,e le auto ( molte prodotte in paesi a basso costo del lavoro ) sono aumentate molto,per via del covid,per via dei chip,per via dei rincari energetici,per compensare,le diminuite vendite,con maggiori profitti.

enzo966

Ho dato un'occhiata alle specifiche dichiarate: quella che consuma meno non arriva a percorrere 14 km con 1 litro di benzina!

Il 22/2/2022 at 12:03, Paperinik2021 ha scritto:

A vederle dal vivo sembrano decenti.

A lavorarci no.

• Melius 1

@enzo966

Il 7/3/2022 at 18:31, enzo966 ha scritto:

quella che consuma meno non arriva a percorrere 14 km con 1 litro di benzina!

Quanto la mia terribile Tipo aziendale, che però, aggravante, è turbo diesel: 9-10 al litro in città, non più di 15 fuori. Andando come una lumaca, fa 17 km/litro. Ma andando veramente piano. Come ho già detto in altre occasioni secondo me consuma anche quando è spenta. Un cesso su quattro ruote. 

• Haha 1