Look01 Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 In tre giorni le ho testate nel mio ambiente , ho cercato di ascoltare un po' di tutto e si sono comportate egregiamente con ogni genere. Mi piacerebbe poter fare il paragone con altri diffusori oltre a quelli che ho già sentito nel mio ambiente,ma il tempo é tiranno e devo decidere. É un diffusore da scaffale, ma questo cercavo dato lo spazio d'ascolto. Penso che siano ad un livello molto alto per qualità costruttiva, dettaglio e palcoscenico , inoltre non lo so spiegare, ma suonano la musica in silenzio🤣 ,sarà il fatto di essere completamente chiuse , ma porgono la musica in un modo particolare che mi sta veramente affascinando Va bè mi sa che domani procedo. Dopo essermi informato sul costo degli stand perché i miei seppur robusti li vedo traballini con 22 kg di di diffusore sopra. Ciao e grazie a tutti per le informazioni avute, spero di essere stato utile anch'io a qualcuno. @ascoltoebasta
fabbe Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Look01 una bella recensione. https://www.soundstagehifi.com/index.php/equipment-reviews/1399-magico-a1-loudspeakers
Look01 Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 @fabbe Grazie ne avevo letto due ,ma questa mi era sfuggita.
Gici HV Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Però a quelle cifre le alternative non mancano,io preferirei diffusori da pavimento,niente stand traballanti e risposta più estesa.
Look01 Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Inviato 24 Febbraio 2022 @Gici HV Grazie per il suggerimento ci avevo riflettuto molto , ma io ascolto musica su un triangolo equilatero con lato di 2.5 , la stanza é larga 3.20 . I diffusori da stand con i loro limiti ma anche vantaggi, riescono ancora a sparire e a ricreare un decente palcoscenico. Con diffusori da pavimento non dico che sia impossibile ma é veramente molto difficile e dovrei , come sempre comprare un diffusore di altissima qualità ed a quel punto, la spesa salirebbe mia moglie mi decapita🤣
fabbe Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @Look01 hai fatto una scelta eccellente! Magico è un'azienda seria e lavora bene. Non usano altoparlanti da scafale e le loro costruzioni sono tutt'altro che banali.
Look01 Inviato 24 Febbraio 2022 Autore Inviato 24 Febbraio 2022 Comprate oggi ringrazio tutti per i consigli avuti, é bello anche condividere questa nostra passione. Al di là delle diverse filosofie di pensiero e di ascolto che per fortuna ci sono. 1
feli Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 21 ore fa, Look01 ha scritto: Comprate oggi ringrazio tutti per i consigli avuti, é bello anche condividere questa nostra passione. Complimenti e ottimi ascolti. Facci sognare e se ne hai voglia, regalaci una foto dei tuoi esemplari in posizione di lavoro 🙂 1
Look01 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 @feli Volentieri , intendi una foto allegata al messaggio , se ti interessa e ti può essere utile appena riesco ti scrivo anche le mie impressioni d'ascolto. 1
Turandot Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @Look01 ottimo acquisto facci sapere come vanno 1
Look01 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 @Turandot Volentieri appena posso metterò una recensione il più parziale possibile, perché ogni scarafone é bell'a mamma soja😀 ,come cantava il grande Pino Daniele. 1
Ultima Legione @ Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 . 9/10.000 Eurozzi sono oggettivamente tantini per un diffusore bookshelf ma mi asscocio ai complimenti per il prestigioso acquisto che sono convintissimo suonerá molto piú che bene.👏👏 .
giaietto Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @Look01 👏🏼 Ottima scelta. E vedrai che nel tuo ambiente il due vie da supporto sarà vincente 👍🏼
Look01 Inviato 25 Febbraio 2022 Autore Inviato 25 Febbraio 2022 @Ultima Legione @ Sono tantini si , ma avevo già provato con dei diffusori da terra, l'amplificatore era diverso dall'attuale, il risultato non mi era piaciuto. Purtroppo il mio ambiente é un garage,sebbene lo usi come studio, riscaldamento a pavimento ovviamente😀. Il Portone sebbene coibentato sta proprio alle spalle delle casse e dell'impianto le misure soprattutto in larghezza sono risicate. Queste casse non avendo Bass reflex non hanno problemi di posizionamento , avendo la struttura rigidissima anche a volumi elevati non mi entrano in risonanza o rimbombo con la stanza. @giaietto Grazie scelta vincente ed obbligata.😀 1
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 26 Febbraio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2022 Bene vi do le mie prime impressioni e giudizi , sperando possano tornare utili a qualcuno. Comincio con i difetti : Costo elevato per diffusori da stand. Mancano le griglie di protezione, si devono acquistare a parte. La Magico non ha a listino gli appositi stand. Esteticamente, almeno per me, lasciano un po'a desiderare. Pregi: Livello di finitura molto elevato . Realizzate con materiali all'avanguardia. Non hanno grossi problemi di posizionamento , perché sono due carri armati e non hanno Bass reflex. Bene le prime impressioni d'ascolto che ho avuto, le Magico spariscono, ti si apre un palcoscenico molto netto dove sia la voce che gli strumenti sono nettamente collocati nel tuo ambiente. Pur avendo un gran dettaglio sulla riproduzione di voci e pianoforti e strumenti a fiato non risultano affaticanti. Il basso vi assicuro é autorevole molto preciso veloce e pulito non sembra un diffusore da scaffale . Ti portano ad alzare il volume sono arrivato massimo a ore 11.00 nel mio ambiente di 15 m² , se abitate in condominio vi fucilano🤣, mia moglie e mio figlio erano fuori se no mi internavano🤣. Ascolto soprattutto Jazz , mi piace la classica , ma le ho testate anche con altri generi e secondo me suonano bene tutto. Ovviamente su 15 m² e con un woofer da 16,5 se voglio riprodurre i Kiss in concerto, faccio prima a comprare i biglietti ed andarci🤣🤣 I miracoli li fa Gesù non i diffusori 🤣. Va bene a parte gli scherzi se vi interessa questa tipologia di diffusore, secondo me merita un ascolto io ne sono rimasto molto colpito. Allego una foto, gli stand sono provvisori. @Turandot @feli @feli 3 2
giaietto Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Secondo me non sono per nulla brutte. Però io ho un debole per i due vie da supporto. Certo che non fornire nel prezzo un paio di stand dedicati la vedo una pecca… Buoni ascolti.
Turandot Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @Look01 bellissime concordo le trovo eleganti. il suono magico merita davvero. Poi in una stanza come la tua si esprimeranno benissimo 1
Messaggi raccomandati