Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni, Magico A1

Messaggi raccomandati

Inviato

In tre giorni le ho testate nel mio ambiente , ho cercato di ascoltare un po' di tutto e si sono comportate egregiamente con ogni genere.

Mi piacerebbe poter fare il paragone con altri diffusori oltre a quelli che ho già sentito nel mio ambiente,ma il tempo é tiranno e devo decidere.

É un diffusore da scaffale, ma questo cercavo dato lo spazio d'ascolto. Penso che siano ad un livello molto alto per qualità costruttiva, dettaglio  e palcoscenico , inoltre non lo so spiegare, ma suonano  la musica in silenzio🤣 ,sarà il fatto di essere completamente chiuse , ma porgono la musica in un modo particolare che mi sta veramente affascinando  

Va bè mi sa che domani procedo.

Dopo essermi informato sul costo degli stand perché i miei seppur robusti li vedo traballini con 22 kg di di diffusore sopra.

Ciao e grazie a tutti per le informazioni avute, spero di essere stato utile anch'io a qualcuno.

@ascoltoebasta

Inviato

Però a quelle cifre le alternative non mancano,io preferirei diffusori da pavimento,niente stand traballanti e risposta più estesa.

Inviato

@Gici HV

Grazie per il suggerimento ci avevo riflettuto molto , ma io ascolto musica su un triangolo equilatero con lato di 2.5 , la stanza é larga 3.20 . I diffusori da stand con i loro limiti ma anche vantaggi, riescono ancora a  sparire  e a ricreare un decente palcoscenico.

Con diffusori da pavimento non dico che sia impossibile ma é veramente molto difficile e dovrei , come sempre comprare un diffusore di altissima qualità ed a quel punto, la spesa salirebbe mia moglie mi decapita🤣

Inviato

@Look01 hai fatto una scelta eccellente! Magico è un'azienda seria e lavora bene. Non usano altoparlanti da scafale e le loro costruzioni sono tutt'altro che banali.

Inviato

Comprate oggi ringrazio tutti per i consigli avuti, é bello anche condividere questa nostra passione. Al di là delle diverse filosofie di pensiero e di ascolto che per fortuna ci sono.

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, Look01 ha scritto:

Comprate oggi ringrazio tutti per i consigli avuti, é bello anche condividere questa nostra passione.

Complimenti e ottimi ascolti. Facci sognare e se ne hai voglia, regalaci una foto dei tuoi esemplari in posizione di lavoro 🙂

• Melius 1
Inviato

@feli Volentieri , intendi una foto allegata al messaggio , se ti interessa e ti può essere utile appena riesco ti scrivo anche le mie impressioni d'ascolto.

• Thanks 1
Inviato

@Turandot Volentieri appena posso metterò una recensione il più parziale possibile, perché ogni scarafone é bell'a  mamma soja😀 ,come cantava il grande Pino Daniele.

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato

.

9/10.000 Eurozzi sono oggettivamente tantini per un diffusore bookshelf ma mi asscocio ai complimenti per il prestigioso acquisto che sono convintissimo suonerá molto piú che bene.👏👏

.

Inviato

@Look01 👏🏼 Ottima scelta. E vedrai che nel tuo ambiente il due vie da supporto sarà vincente 👍🏼

Inviato

@Ultima Legione @ 

Sono tantini si , ma avevo già provato con dei diffusori da terra, l'amplificatore era diverso dall'attuale, il risultato non mi era piaciuto. Purtroppo il mio ambiente é un garage,sebbene lo usi come studio, riscaldamento a pavimento ovviamente😀.

Il Portone sebbene coibentato sta proprio alle spalle delle casse e dell'impianto le misure soprattutto in larghezza sono risicate.

Queste casse non avendo Bass reflex non hanno problemi di posizionamento , avendo la struttura rigidissima anche a volumi elevati  non mi entrano in risonanza o rimbombo con la stanza.

@giaietto                                  Grazie scelta vincente ed obbligata.😀

• Melius 1
Inviato

Secondo me non sono per nulla brutte. Però io ho un debole per i due vie da supporto. Certo che non fornire nel prezzo un paio di stand dedicati la vedo una pecca… Buoni ascolti.

Inviato

@Look01 bellissime concordo le trovo eleganti. 
il suono magico merita davvero. Poi in una stanza come la tua si esprimeranno benissimo 

• Thanks 1