Vai al contenuto
Melius Club

Opinioni, Magico A1

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Mi ha colpito quell'esteticamente lasciano un po' a desiderare . Con quello che costano cosa vuol dire ?

Inviato

@bungalow bill

La forma é proprio minimalista a parallelepipedo, del resto però ho detto una cosa scontata , perché ovviamente essendo completamente in alluminio  e ricercando determinate  caratteristiche non credo potessero far di meglio .

Invece se parliamo di finitura, spigoli arrotondati e levigatura , materiali il costo a mio parere è giustificato.

Inviato
4 ore fa, Look01 ha scritto:

Ovviamente su 15 m² e con un woofer da 16,5 se voglio riprodurre i Kiss in concerto, faccio prima a comprare i biglietti ed andarci

@Look01 pensa che con gli stessi soldi ti portavi a casa un'Opera Gran Callas che suona veramente molto bene (e non solo di quantità anche di qualità) per carità non ti critico ognuno si compra quello che vuole. 

Inviato

Quali stand intendi metterci? 

@veidt in 15 mq un'opera gran callas è troppo grande 

Inviato
3 minuti fa, davenrk ha scritto:

in 15 mq un'opera gran callas è troppo grande 

@davenrk vero però sulla Callas è possibile otturare i condotti reflex e regolare il guadagno della gamma bassa: insomma la puoi trasformare in una cassa a sospensione! 🤗

Inviato

@veidt sono casse troppo grandi e profonde e suonano anche dietro. Assurdo secondo me in 15 mq. 

Le ha un mio amico, sono eccellenti. 

Inviato

Più che altro con molti meno soldi si portava a casa le mie Graham 5/9, stand compresi 😅😁

Inviato

@veidt

Su 3.20 di larghezza , quindi lasciando 45 cm di spazio tra cassa e muro laterale, mi rimane un triangolo equilatero  con lato di 2.30 la Callas non ti ci vuole un amplificatore, ma mago Silvan per farla sparire 😀,  calcola poi i problemi di risonanza che il mio ambiente ha già. Per mettere un tappeto davanti ai diffusori ho dovuto fare un trattato con Puttin (mia moglie). 

L'ambiente mi obbliga a casse da stand   che però per determinati parametri e per certa musica trovo più piacevoli di quelle da pavimento.

• Melius 1
Inviato

@davenrk 

Di solito ci penso molto  prima di modificare un componente del mio impianto, ma passando davanti al negozio ho incontrato il proprietario. Mi aveva detto che gli sarebbero arrivate delle Serblin Accordo gli ho chiesto se le aveva più per la curiosità di sentirle che comprarle.

Mi ha detto se vuoi ti faccio sentire delle  Magico A1 , non si rifiuta mai un ascolto ,come neanche un buon bicchiere di 🍷😁, é stato un colpo di fulmine e di portafoglio .

Se no sicuramente mi sarebbe piaciuto sentire le Graham, casse che hanno fatto la storia,  di cui ho sempre sentito parlare molto bene.

Inviato

Conosco bene le ottime Q1 e le Magico Mini, diciamo che magico ha una certa dimestichezza con i due vie da stand di alta qualità:-)

Inviato

Paragone improponibile con le grahahm che pur essendo fascinose non si avvicinano al suono delle magico 

Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Paragone improponibile con le grahahm che pur essendo fascinose non si avvicinano al suono delle magico

Non ho mai ascoltato le Magico, in cosa secondo te sono superiori?

(dando per scontato tu abbia ascoltato le 5/9)

Inviato

Ho ascoltato tutto il lineup harbeth e graham mi mancano le spendor. 
Secondo me in ogni parametro

Inviato

Parlo però delle mini. Le a1 non le ho mai sentite. Ma il family sound penso e quello

Inviato

Le mini costano 30.000€,paragone impietoso..

...con 30k io comprerei diffusori da pavimento a meno che non abbia una stanzetta molto piccola,in quel caso, però,certe cifre non ci penserei minimamente a spenderle.

Inviato

Non solo in una stanza piccola, fidati

Inviato

@Gici HV

Il problema è sempre legato ai costi se tu vuoi un diffusore a torre che suoni meglio di una cassa da stend che costa di listino sui 10.000, lasciando perdere il fatto che possa scendere più in basso , parlo di suono in generale:  completa trasparenza , ricostruzione della scena ,dettaglio , dinamica .

Devi prendere un prodotto di pari livello che vuol dire un diffusore da stand che costi dai 15.000 in su.

Inviato

@Look01 comunque costruttivamente sono di molto superiori alle Harbeth e visto il prezzo di queste ultime quello delle magico appare giustificabile.

Come suono non lo conosco e non mi pronuncio.

Le Harbeth vanno bene comunque,.,

Anche se c è sempre il partito del “minimo costo possibile” la possibilità di avere in cabinet metallico fresato è un plus importante. Qui ci sono anche un paio di auto costruttori che lo hanno sperimentato direttamente, ovviamente a costi elevatissimi per materiale e lavorazioni.