ansonico Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Negli anni '80 andavo a pane ed SST Records, la psichedelia col vocione di Lanegan è impressa nelle viscere. Il resto è stato un automatismo, un po' come con Nick Cave dopo i Birthday Party. Addio anche a te Mark.
ediate Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Gran brutta notizia, sia per la giovane età, sia perchè se n'è andato un garnde artista. Proprio qualche giorno fa ho ascoltato "The Winding Sheet", quasi me lo sentissi, non sapevo nulla delle sue condizioni di salute... R.I.P. Mark. Che la terra ti sia lieve. 🥀
sergejdovlatov Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 È una notizia tristissima. Non appena letta la notizia, questa mattina sul presto, ho inviato un messaggio ad un mio amico e abbiamo ricordato il bellissimo concerto di Roma al Circolo degli Artisti, nell’ormai lontano 2010. Addio Mark, le tue parole e la tua voce saranno sempre tra noi.
Jackhomo Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 4 minuti fa, sergejdovlatov ha scritto: Circolo degli Artisti Che posto magnifico 👍
sergejdovlatov Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @Jackhomo Era veramente una piccola isola felice con una programmazione, nel corso degli anni, di altissimo livello.
SoNineties Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Cita "I spent my life, tryin' every way to die Is it my fate to be the last one standin'?" Purtroppo no ... Ciao Mark!
analogico_09 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 2 ore fa, sergejdovlatov ha scritto: Era veramente una piccola isola felice con una programmazione, nel corso degli anni, di altissimo livello. Ci npasso spesso davanti.., da anni cancello sbarrato.., siglilli del sequestro.., tutto abbandonato.., ma così è meglio.., che ci devinfare con la musica, con la cutura.... di male in peggio in Italia!
Pinkflo Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Mi spiace molto, ho un ricordo molto vivido del suo ultimo concerto che ho visto a Lugano, era in luogo aperto ma piccolo in piena estate con qualche centinaia di persone, quasi tra intimi, qualche anno fa... un vero artista indipendente, autentico, sincero, lo conobbi attraverso il disco "Scraps at Midnight" in particolare con questo brano stupendo: "Last One in the World" del 1998: R.I.P
stefano_pol Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Uno dei miei artisti preferiti, anche se a mio parere il meglio lo aveva già dato. Un bell'esempio di come "lo Spirito soffia dove gli pare". Da poeta maledetto a "voce di Dio", come lo definisce Joseph Arthur in una intervista fiume, nell'imbarazzo dello stesso Lanegan (https://www.youtube.com/watch?v=MM4F5s8J3XU). Non credo rimpiangerà più di tanto i terrestri lidi.
giorgiovinyl Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Un grande,lo seguo già dagli Screaming Trees. Whiskey for the Holy Ghost è ormai un classico, ma anche altri suoi dischi ci vanno molto vicino. Mi dispiace non averlo mai visto dal vivo, era venuto pure recentemente nella mia città in duo con un artista elettronico inglese e questo e sopratutto il Covid-19 mi fecero desistere.
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Visto un paio di volte. Esperienza mistica con lui immobile aggrappato all'asta del microfono in penombra senza alcuna luce puntata (ho fatto degli scatti da sotto palco che rendono abbastanza l'idea). La sua voce sembrava uscire da un'altra realtà, bellissimo
Messaggi raccomandati