micfan71 Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 Potrebbe essere stato ricondizionato dal progettista, so che offriva questo servizio.
Roberto007 Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @micfan71 Grazie Micfan71, probabilmente e' la cosa piu' logica, visto il tipo di lavoro e l'utilizzo degli spazi.
gianpiero1963 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 @shastasheen Ciao scusami ho da poco comperato usato un finale dell'Electrocompaniet modello AW 120 DMB e ho visto che anche Tu avevi lo stesso finale , volevo chiederti per sfruttare la connessione sbilanciata RCA dovevi usare una sorta di spina per cortocircuitare l'ingresso XLR ? Ti ringrazio sin d'ora per l'aiuto
shastasheen Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 @gianpiero1963 Ci sono 2 problemi: 1) sono passati direi una 15na di anni 2) ultimamente ho la memoria di un pesce rosso Che poi equivale a dire che il problema in realtà è uno solo: non mi ricordo. Ma molto probabilmente lo usavo con il suo pre 4.6 in bilanciato. Mi ricordo anche che c'era una versione del 120 che era esclusivamente bilanciata...
Lepidus Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Vado fuori tema, me ne scuso ma Abrahamsen Audio con Electrocompaniet che collegmento c'è, Grazie
shastasheen Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 Per Abrahamsen è stato uno dei fondatori di Electrocompaniet, poi ne è uscito fondando azienda sua, ovviamente legata a doppio filo a livello progettuale con Electrocompaniet.
Lepidus Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @shastasheen Grazie della risposta, ho visto che il listino dei prezzi della Abrahamsen è più basso della Electrocompaniet e non riesco a capire il perchè, materiali diversi, marketing o altro.
gianpiero1963 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @shastasheen In effetti sto cercando un pre 4.6 da abbinn are a questo finale...ti ricordi come andava questo Pre? Hai qualche dritta o informazione su questo Pre ? grazie come sempre
Cano Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @gianpiero1963 lascia stare il 4.6 Suona bene finché funziona Con quello stampato se ti capita un problema rischi di doverlo buttare
gianpiero1963 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @Cano Consigli rimanendo sui Pre Electrocompaniet? o alternative valide, vista la tua esperienza ne aprofitto...scusami
Cano Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @gianpiero1963 ec1 era molto più affidabile Per gli abbinamenti fuori marchio bisognerebbe provare Ci vedrei bene un Pre exposure ma non ho mai provato
carmus Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @gianpiero1963 Ho avuto il 4.6 per tanti anni senza alcun problema, poi lo cambiai col 4.7 che però cominciava a dare il meglio dopo qualche ora, parlo di suono. Altro ottimo pre era il 4.5.Il mio finale era un 100dmb e ricordo che aveva 4rca oltre alle prese xlr. In pratica poteva essere usato in bilanciato con due cavi rca x canale; per usarlo in sbilanciato bisognava cortocircuitare l’rca negativo.
gianpiero1963 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @carmus grazie , avevo visto il 4.5 ne ho sentito parlare molto bene
gianpiero1963 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 4 ore fa, carmus ha scritto: @gianpiero1963 Ho avuto il 4.6 per tanti anni senza alcun problema, poi lo cambiai col 4.7 che però cominciava a dare il meglio dopo qualche ora, parlo di suono. Altro ottimo pre era il 4.5.Il mio finale era un 100dmb e ricordo che aveva 4rca oltre alle prese xlr. In pratica poteva essere usato in bilanciato con due cavi rca x canale; per usarlo in sbilanciato bisognava cortocircuitare l’rca negativo. Il mio ha una coppia XLR e una coppia in rca sbilanciato ma ho provato a collegare in sbilanciato ma sento un forte soffio in sottofondo , ho collegato con un adattatore XLR a RCA e collegato all'ingresso XLR funziona per fettamente... non so perchè le entrate RCA (sbilanciate) soffiassero così....
ZAG45 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Buonasera.Felice possessore di un ECI 2,ma che dopo 22 anni,forse ha bisogno di una controllatina.Sapete a chi posso rivolgermi?Grazie
ddav3 Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 13 ore fa, ZAG45 ha scritto: Buonasera.Felice possessore di un ECI 2,ma che dopo 22 anni,forse ha bisogno di una controllatina.Sapete a chi posso rivolgermi?Grazie Non so in che zona tu sia ma il mio l’avevo portato a Piacenza da Lasa.
Messaggi raccomandati