Vai al contenuto
Melius Club

Electrocompaniet ECI1, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

Potrebbe essere stato ricondizionato dal progettista, so che offriva questo servizio.

Inviato

@micfan71 Grazie Micfan71, probabilmente e' la cosa piu' logica, visto il tipo di lavoro e l'utilizzo degli spazi.

• 2 settimane dopo...
gianpiero1963
Inviato

@shastasheen Ciao scusami ho da poco comperato usato un finale dell'Electrocompaniet modello AW 120 DMB e ho visto che anche Tu avevi lo stesso finale , volevo chiederti per sfruttare la connessione sbilanciata RCA  dovevi usare una sorta di spina per cortocircuitare l'ingresso XLR ? Ti ringrazio sin d'ora per l'aiuto

• 2 settimane dopo...
Inviato

@gianpiero1963  Ci sono 2 problemi:

1) sono passati direi una 15na di anni

2) ultimamente ho la memoria di un pesce rosso

Che poi equivale a dire che il problema in realtà è uno solo: non mi ricordo.

Ma molto probabilmente lo usavo con il suo pre 4.6 in bilanciato.

Mi ricordo anche che c'era una versione del 120 che era esclusivamente bilanciata...

Inviato

Vado fuori tema, me ne scuso ma Abrahamsen Audio con Electrocompaniet che collegmento c'è, Grazie

Inviato

Per Abrahamsen è stato uno dei fondatori di Electrocompaniet, poi ne è uscito fondando azienda sua, ovviamente legata a doppio filo a livello progettuale con Electrocompaniet.

Inviato

@shastasheen Grazie della risposta, ho visto che il listino dei prezzi della Abrahamsen è più basso della Electrocompaniet e non riesco a capire il perchè, materiali diversi, marketing o altro.

gianpiero1963
Inviato

@shastasheen In effetti sto cercando un pre 4.6 da abbinn

are a questo finale...ti ricordi come andava questo Pre? Hai qualche dritta o informazione su questo Pre ? grazie come sempre

Inviato

@gianpiero1963 lascia stare il 4.6

Suona bene finché funziona 

Con quello stampato se ti capita un problema rischi di doverlo buttare

gianpiero1963
Inviato

@Cano Consigli rimanendo sui Pre Electrocompaniet? o alternative valide, vista la tua esperienza ne aprofitto...scusami

Inviato

@gianpiero1963 ec1 era molto più affidabile 

Per gli abbinamenti fuori marchio bisognerebbe provare 

Ci vedrei bene un Pre exposure ma non ho mai provato 

Inviato

@gianpiero1963 Ho avuto il 4.6 per tanti anni senza alcun problema, poi lo cambiai col 4.7 che però cominciava a dare il meglio dopo qualche ora, parlo di suono. Altro ottimo pre era il 4.5.Il mio finale era un 100dmb e ricordo che aveva 4rca oltre alle prese xlr. In pratica poteva essere usato in bilanciato con due cavi rca x canale; per usarlo in sbilanciato bisognava cortocircuitare l’rca negativo. 

gianpiero1963
Inviato

@carmus grazie , avevo visto il 4.5 ne ho sentito parlare molto bene

gianpiero1963
Inviato
4 ore fa, carmus ha scritto:

@gianpiero1963 Ho avuto il 4.6 per tanti anni senza alcun problema, poi lo cambiai col 4.7 che però cominciava a dare il meglio dopo qualche ora, parlo di suono. Altro ottimo pre era il 4.5.Il mio finale era un 100dmb e ricordo che aveva 4rca oltre alle prese xlr. In pratica poteva essere usato in bilanciato con due cavi rca x canale; per usarlo in sbilanciato bisognava cortocircuitare l’rca negativo. 

Il mio ha una coppia XLR e una coppia in rca sbilanciato ma ho provato a collegare in sbilanciato ma sento un forte soffio in sottofondo , ho collegato con un adattatore XLR a RCA e collegato all'ingresso XLR funziona per fettamente... non so perchè le entrate RCA (sbilanciate) soffiassero così....

• 6 mesi dopo...
Inviato

Buonasera.Felice possessore di un ECI 2,ma che dopo 22 anni,forse ha bisogno di una controllatina.Sapete a chi posso rivolgermi?Grazie

Inviato
13 ore fa, ZAG45 ha scritto:

Buonasera.Felice possessore di un ECI 2,ma che dopo 22 anni,forse ha bisogno di una controllatina.Sapete a chi posso rivolgermi?Grazie

Non so in che zona tu sia ma il mio l’avevo portato a Piacenza da Lasa.