Vai al contenuto
Melius Club

Valery Gergiev messo alle strette

Messaggi raccomandati

Inviato

Invocare le le leggi razziali, quelle che poi sono finite con il far morire nei campi di concentramento qualche decina di migliaia di ebrei italiani, così come marciare vestiti da deportati di Auschwitz contro il vaccino.... ecco mi sembrano enormità tali che ecco... non ho parole per esprimere la mia perplessità... 😖😖😖

• Melius 2
giorgiovinyl
Inviato

@SimoTocca In effetti certe prese di posizione sono altrettanto ridicole di quelle dei no vax...

Edit sono proprio gli stessi, basta vedere quel che dice quel co... di Zwoch a Di Martedì...

Inviato
6 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Perché vedete, la Netrebko dice che da “russa” non può essere richiesta di dissociarsi dai russi!!! Ma chi le ha chiesto di rinnegare la Russia?? Le è stato banalmente richiesto da dissociarsi da Putin!! Cosa completamente diversa! Ma vedi un po’ questi equilibrismi dialettici per non condannare un dittatore.... perché si tratta solo di questo: dissociarsi da un dittatore! Come se dissociarsi da Stalin volesse dire rinnegare la Russia! O dissociarsi da Hitler rinnegare la Germania! Ma anvedi ao.

La netrebko (uso la minuscola appositamente) ha gia' cancellato post e foto con Gergiev. 

Probabilmente aveva iniziato a squillare il telefono del suo agente con qualche cancellazione di date. 

Un'eroina dei nostri tempi, davvero.

Domani la Scala annuncia la sostituta. 

Corriere della Sera: Anna Netrebko posta una foto con Gergiev (cacciato anche da Monaco) e poi la cancella.

https://www.corriere.it/spettacoli/22_marzo_01/gergiev-cacciato-anche-filarmonica-monaco-non-ha-preso-distanze-guerra-89385b88-9941-11ec-9c59-6d8197f09466.shtml

• Haha 1
Inviato

"Non è giusto costringere un'artista a dare voce alle proprie opinioni politiche e a denunciare la sua patria".

Ecco cosa afferma la Netrebko. Semplice e lineare. Non è corretto né dal punto di vista strettamente giuridico né tanto meno morale.

Chiamatela ingiustizia o discriminazione, entrambi i termini sono appropriati. Lo ripeto, un episodio grave di intolleranza che nasce dalla reazione affrettata, irrazionale e di pancia presa dall'UE nei confronti di un conflitto che non dovrebbe se non minimamente ( aiuti umanitari ai profughi) interessare il nostro paese.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Ma anvedi ao...

ma anvedi che magari questa qua ogni tanto torna in russia, c'ha amici e parenti e vorrebbe pure starsene tranquilla. la fate facile.

Inviato
8 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Non è giusto costringere un'artista a dare voce alle proprie opinioni politiche e a denunciare la sua patria".

Ecco cosa afferma la Netrebko. Semplice e lineare

Leggi simotocca sopra nessuno ha chiesto a nessuno di denunciare la patria Russia ma piu’ semplicemente Putin. Sono cose completamente diverse.

La cosa semplice e lineare e’ che non c’e’ alcun obbligo di stipulare contratti con queste persone.

E infatti sono state scaricate da tutto il mondo nel quale si sono arricchite (perche’ qua suonavano cantavano e incassavano non nella Patria)

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

amici e parenti e vorrebbe pure starsene tranquilla.

la fate facile.

Questo e’ comprensibile. Pero’ i teatri possono liberamente scritturare altri. Il mondo e’ pieno di artisti di valore.

Non sono un pronto soccorso

• Melius 2
Inviato

Lo fanno per isolare Putin, magari non sará moralmente correttissimo, ma bisogna far terra bruciata intorno a lui per costringerlo a piú miti consigli. Questo abbiamo, a meno che non si voglia imbracciare lo schioppo e partire.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

ma bisogna far terra bruciata intorno a lui per costringerlo a piú miti consigli

anche, ma alla fine far passare il messaggio che su certi valori non si transige …puoi non dissociarti da putin (che poi non era richiesto esplicitamente, molti se la sono cavata con una condanna generica della guerra) ma poi vai ad esibirti negli Emirati o in Cina ….. se in Ucraina finisce male (il se è un auspicio) credo sarebbe opportuno andare oltre, visti turistici, ecc.

• Melius 1
Inviato

quello che mi stupisce di più è come questi artisti non comprendano che uno come putin fa male alla Russia, alla patria che amano.

3 ore fa, SimoTocca ha scritto:

sintetizzando

e meno male 🙃

Inviato
3 ore fa, SimoTocca ha scritto:

sopra....ne emerge un articolo che non ha né capo né coda...come capita ultimamente anche a Scalfari... peccato....

Scalfari ha 90 anni, la Aspesi segue a ruota. Con tutto il rispetto forse sarebbe il caso di affidare le opinioni di un quotidiano a chi ha più contatto con la realtà attuale.

Inviato

Parlai con qualcuno in Russia. Credo che buona parte della popolazione abbia paura di Putin e tace. La netrebko poteva quanto meno risparmiarsi di postare la foto di solidarietà con gergiev. Che poi detto tra noi non l’ho mai considerata una grande 

Inviato

Ma sti "artisti" cosa si credono di essere? Semidei?

Oste onesto
Inviato
13 ore fa, ClasseA ha scritto:

Non è giusto costringere un'artista a dare voce alle proprie opinioni politiche e a denunciare la sua patria".

Nessuno è stato costretto, ma anche se così fosse, la gravità non starebbe tanto nella costrizione quanto nella mancanza di quel moto d'impeto di avversione verso un atto di guerra, tanto spudorato quanto ingiustificabile, che dovrebbe nascere in ogni essere umano, ed a maggior ragione in un artista (che dovrebbe essere dotato di sensibilità superiore).

Nel comportamento di questi due ci ho visto solo tanta meschinità ed asservimento al potere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti