analogico_09 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 15 minuti fa, my2cents ha scritto: Perche' siamo affetti da cecita', dell'altro e di cosa sia l'arte. Parli retoricamente al plurare ma mi pare capire che tu voglia invero dirci che l'unico a sapere cosa sia l'arte e tutto il resto sia tu e pochi altri eletti. Se così fosse, e secondo la mia modesta opinione così è, diventerebbe scarsamente costruttivo leggere e rispondere a un post che potrebbe al solito essere improntato sull'autoreferenzialismo concettuoso generalizzato, sommario e forfettario, "sfocato rispetto al terreno d'indagine. Temo potrei ri-trovarmi di fronte al tentativo di un neo convertito il quale, mutuando dalle teologie più in voga (conformismo alla rovescia...) voglia insegnare [imparare dicevano le anziane vecchie condadine del parese mio] il "credo agli apostoli"... Mi è caduto en passant l'occhio su questo passaggio... 18 minuti fa, my2cents ha scritto: Quindi mi sento di dire apertamente e liberamente che non sono né complice di Putin, ma nemmeno di Sala, per quanto uno possa passare per 'bettavattellapesca' Sentiti tranquillamente libero, non serve dirlo, qui siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinini senza doverlo ribadire sfoderando un moto libertario d'orgoglio narcisetto non richiesto (excusatio non petita). Qui non si tratta di doversi sentire "complici" di Putin - e di Gergiev - oppure di Sala.., abbiamo già detto nel corso della discussione, ciascuno il suo, quale sia il preciso intendimento, giusto o sbagliato ma non mistificabile.., e qui non siamo nella curva sud o nord dello stadio. 1 ora fa, my2cents ha scritto: E' semmai il contrario: e'chi non condanna Sala ad essere complice di conformismo (fascismo vestito da agnello rumoroso) e anche di violenza o odio per l'arte e quindi per il senso più alto dell'umanità e della solidarieta'. Ma come.., da una parte dici che non sei schierato... e invece... vatti a capire... 🤔 2
oscilloscopio Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Stiamo allargando troppo il seminato, ricordo che il thread riguarda Gergiev, rientriamo quindi in topic grazie. 1 1
Mighty Quinn Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Il 26/2/2022 at 09:06, FabioSabbatini ha scritto: Russian musicians comment on Vladimir Putin’s attack on Ukraine" C'è poi il bel video di Kissin Per coloro che cianno il russo un pelino arrugginito ecco la traduzione in lingua germanica: "War is always woe, tears, blood, and the death of thousands, if not millions, of people," Kissin begins. "Once upon a time, as we all know, the Nazi criminals who began war in Europe ended their disgraceful lives at the gallows or in jail following the Nuremberg trials. Those who began war in Yugoslavia in the 1990s ended up on trial at the International Court of Justice at the Hague, and suffered penalties according to its judgement." "Sadly, far from all who initiate criminal wars are punished, but none escape the judgement of history. In the memories of generations to come they will always remain as they are now: bloodthirsty criminals." 2
SimoTocca Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Il 5/3/2022 at 23:29, mozarteum ha scritto: Beh no dai Barenboim, Thielemann, Petrenko, lo stesso Mehta sono wagneriani di altissimo livello. Ora si aggiunge anche Jordan. Gergiev sta fra questi. Gergiev in particolare, ma anche gli altri nomi sopracitati calzano a pennello con quanto ho detto: in epoca di nani una persona alta un metro e settanta pare un gigante.... ...bravi per carità... ma ecco i giganti in Wagner sono stati direttori quali Knappertsbusch, Böhm, Karajan e Solti..immensi rispetto ai “nomi di oggi”.. Fuori “concorso” perché meno “valutabili” per gli scarsi documenti discografici Toscanini e Fürtwangler (il Tristan discografico di quest’ultimo basta e avanza per definirlo un direttore wagneriano fra i più immensi..), e Abbado che dal vivo ci ha fatto ascoltare non solo il Lohengrin, ma anche un Tristan e un Parsifal di valore assoluto. Atipico, ma immenso anche lui come al solito, Pierre Boulez, che firmò non a caso l’allestimento del Ring nell’anniversario wagneriano più importante. Mi basterebbe che i nomi da te citati, a iniziare da Gergiev, fossero a livello dei “normalmente alti” Krauss, Keilberth o Kempe... ma... nada...niente da fare! 😉
jakob1965 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Il 4/3/2022 at 15:02, stanzani ha scritto: Lenin ha fatto stare meglio milioni di contadini ridotti in semi schiavitu' da pochi proprietari terrieri ma quelli non partecipano al forum o magari li hanno bannati Mah sicuro? Devi leggere dei libri di storia Russa credo - ci ho provato - non sono riuscito a concluderli - stalin fu prigioniero della polizia interna dello Zar - mai mal trattato - mai percosso - vivo e vegeto - fu libero di diventare uno dei più grandi diavoli della storia - la figlia stessa diceva che baciarlo era come baciare la morte - vi piace? Tenetevelo. Per par condicio - onore ai comanche - forse i più grandi cavalieri mai esistiti - violentissimi e sanguinari ma guerrieri veri - imbattibili con arco frecce a cavallo veloce
jakob1965 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @stanzani un ripassino veloce https://www.hoepli.it/libro/sofia-1973-berlinguer-deve-morire/9788881126309.html
Membro_0015 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @jakob1965 parlavo di Lenin e non di Stalin. Devi leggerne di storia della Russia (e anche altra...)
Membro_0015 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @jakob1965 segreto svelato dal PDS... Fa già ridere così 😅😅😅 e VOI che schifavate Berlinguer non sareste stati contenti?
Messaggi raccomandati