Vai al contenuto
Melius Club

Valery Gergiev messo alle strette

Messaggi raccomandati

Inviato

Netta, invece, la posizione dell'agente internazionale di Gergiev, Marcus Felsner. "Alla luce della guerra criminale perpetrata dal regime russo contro la nazione Ucraina democratica ed indipendente, e contro l'aperta società europea nel suo complesso, è diventato impossibile per noi, e chiaramente sgradito, difendere gli interessi del maestro Gergiev". 

da Repubblica

• Melius 1
Inviato

@talli. A dimostrazione che anche nella follia di questi avvenimenti è possibile prendere posizioni nette che stiano dalla parte della ragione e dell'umanità.

Chi non lo fa è complice.

Inviato

Stando alle parole del sindaco di Milano Sala, Gergiev sarebbe già stato "liquidato" e a breve si dovrebbe sapere il nome del sostituto.

• Melius 1
Inviato

Mi sa che la carriera internazionale di Gergiev subirà una decisa botta d'arresto.

Alberto.

• Melius 1
Inviato

Ho visto dirigere a Gergiev uno dei più bei concerti a cui abbia mai assistito ma Sala ha fatto benissimo a chiedergli di dissociarsi da Putin.

Ricordo che Gergiev appare nella pubblicità della Gasprom prima e dopo delle partite di Champions.

Purtroppo non è solo un direttore di orchestra ma temo un vero e proprio oligarca.

Inviato

Il corriere della sera online riporta la notizia che è stato rimosso.

Inviato

@SimoTocca Ciao! Sottoscrivo al 100%! Anche per me Imagine è un manifesto programmatico, però confesso che, arrivato a quasi sessant'anni, mi sento sempre più spaesato. Per fortuna sto benissimo con mia moglie e la buona musica non manca: alla fine per me i rifugi (dal logorio della vita moderna) sono lì, nelle relazioni e nelle arti (e nelle casse di Cynar che conservo in cantina 😇).

Ciao!

Paolo

Inviato
4 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Chiameranno Chailly?

Per il concerto del 7 per la Dama si parla del giovanotto russo di valore che gli ha preparato l’opera (lui non fa prove, arriva dirige incassa e la sera dopo e’ altrove credo sia il piu’ stakanovista dei direttori).

Vi sapro’ dire.

Comunque per il concerto sono contento di Chailly 

Inviato

Altra tegola sulla testa dell'amico dello zar:

388195666_Schermata2022-03-01alle10_43_38.png.58591c02df7c11d3b4d4a6a470a982ca.png

Inviato

La netrebko ha dato buca. Io non la farei più cantare alla scala 

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

La netrebko ha dato buca.

Vabbè, però ha avvisato: dice che proprio quella sera c'aveva judo... (cit.)

Inviato

Va pero’ riconosciuta a Gergiev la coerenza. Lo hanno “licenziato” in tutto il

mondo e probabilmente ha la futura carriera compromessa con grande danno economico personale (anche se e’ molto ricco dopo decenni di attivita’ intensa).

Non tutti hanno questo senso di fierezza

appecundria
Inviato

e poi c'è Napoli

Inviato

La pizza fritta mette d’accordo tutti 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds