Vai al contenuto
Melius Club

Casse simulate contro casse vere

Messaggi raccomandati

Allora lui non li fa proprio veri col legno e tutto il resto. Li disegna a computer e dice che è capace di sapere come suonano dal disegno. Io ho le Falcon e lui dice che le ha rifatte e suonano meglio delle mie. A me incompetente mi sembra una spacconata perché il suono ha tante sfumature e non credo che il computer le può calcolare se no tutte le casse in commercio oggi suonavano meglio delle Falcon che alla fine sono un progetto di tanti anni fa.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7078-casse-simulate-contro-casse-vere/page/2/#findComment-382427
Condividi su altri siti

Ultima Legione @
Il 24/2/2022 at 17:56, CarloCa ha scritto:

Un tale mi dice che lui ha riprogettato le casse più famose della storia hifi e che le sue simulazioni suonano molto meglio degli originali.

.

catsmob_daily_picdump_03935_015.jpg.8289496e51445d7f5a853b89691d88e2.jpg

.

Scusatemi, ma mai come in questo caso un immagine vale piú di mille parole‼️

.

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/7078-casse-simulate-contro-casse-vere/page/2/#findComment-382543
Condividi su altri siti

Il 25/2/2022 at 10:28, fauntleroy ha scritto:

un'influenza notevole, in quanto, come più volte ripetuto, la risposta in frequenza è importantissima, ma non è tutto.
Ci sono dispersione, distorsione, tenuta in potenza da tenere in considerazione, tutti parametri che difficilmente si trovano sui datasheet, ma che hanno grande impatto.

Poi, ovviamente, non è un peccato mortale che a te (o a me) piaccia di più il CIARE del Seas...

chiaro la risposta non sia tutto.

Tuttavia anche x parametri come dispersione e distorsione i data sheet relativi di Ciare . esempio , mostrano numeri interessanti

Poi si deve leggere che Ciare riporta i dati ottenuti misurando con baffle  < infinito > , mentre B&C ed Eighteen sound , ormai tutti facenti parte dello stesso gruppo , misurano in cassa chiusa.

Talvolta potrebbe sorgere il dubbio , escludendo Ciare , che il professionale < suoni male > ............. xchè costa poco , mentre i < pezzi > nordici devono suonare bene xchè costosissimi

Al tempo il 27 della KEF strillava che era un piacere e ben pochi , Rogers/BBC , riuscirono a mitigarne le esuberanze , mentre si potevano apprezzare le prestazioni delle A 4 14 pur con un plebeo Sipe 10 .

Io non penso che x suonare bene ci si debba assolutamente rivolgere ai soliti iper costosi .......... anche no

Link al commento
https://melius.club/topic/7078-casse-simulate-contro-casse-vere/page/2/#findComment-383269
Condividi su altri siti