Vai al contenuto
Melius Club

Cosa e come mangiare dopo intervento impianto dentale

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono appena uscito dallo studio medico del mio dentista che ha eseguito l'intervento per l'impianto dentale dell'intera arcata superiore.

Intervento durato circa 6 ore in cui sono sempre stato a bocca aperta per favorire al meglio l'operato del mio dentista.

Ha dovuto cavarmi tutti i denti e sono intervenute alcuni problemi (la lesione della parte esterna dell'osso della mandibola, credo), inserire 8 perni, suturare e mettere punti alla gengiva e realizzazione del calco per poter costruire la protesi provvisoria.

Non so come abbia potuto resistere ma per fortuna sono arrivato fino in fondo, anche se credo che nella vita ci sia ben peggio come una guerra per esempio.

Adesso sto un po' meglio e vorrei mangiare.

Ho già fatto fuori una confezione di yogurt, ma ovviamente la fame adesso si fà sentire.

Posso mangiare della frutta frullata? Oppure basta solo schiacciarla?

Come posso fare un passato ed impormi di mangiarlo?

Chiedo informazioni a chi ci è passato, anche se il mio dentista mi ha data la solita lista che si trova dappertutto in rete.

Still Spinning
Inviato

Premesso che dovresti seguire le indicazioni del tuo dentista, da odontoiatra anch'io ti suggerisco una alimentazione prevalentemente liquida e non calda. 

Frullati e passati vanno bene, purè, polpette, pasta corta, riso idem. Eviterei cose molto salate e piccanti. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Still Spinning Grazie della risposta ed in effetti quello che mi ha indicato il mio dentista.

Volevo solo qualche altra dritta per mangiare questa cose che in effetti non ho mai preparato.

Adesso sto lessando delle patate, le schiaccerò ed miscelerò con formaggio e ricotta, ovviamente quando il tutto è a temperatura ambiente.

Ma è sufficiente o devo mangiare qualcos'altro più sostanzioso?

Inviato

Vai con lo yogurt greco, più saziante di quello normale perchè più proteico. Direi ok anche la ricotta, ma è più grassa.

• Thanks 1
GianGastone II
Inviato

Se non fosse che chissa' dove abitiamo ti porterei la trippa che mangio stasera, ovviamente frullata

Tutta proteina

• Thanks 1
Inviato

Mi hai dato una buona idea, peccato che la trippa di quella di una volta da noi è difficile da trovare.

Abito a pochi Km da Bari.

Pensa che proprio oggi la sorella bizzoca di mia moglie mi ha portato diverse derrate (pasta, farina, ortaggi) e diverse candele.

Questa appartiene ad una setta associazione che recita 1000 ave maria e sta smaniando a fare acquisti per i 3 giorno di buio che avremo (solo che è circa un anno che si beve il cervello dicendo questo!!!!)

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

@Peuceta Anche qui a Ravenna e' difficile trovarla come una volta. A volte ripiego con quella in scatola ma proprio per voglia. Non e' poi cosi' malvagia peccato sia molto sugo e poca trippa...

Inviato

@GianGastone II Allora a questo punto acquistala e cucinala in un modo simile a come la cucinavano i nostri genitori.

Di sicuro potrebbe essere più buona!!!

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Non sono in grado di darti consigli ma ti auguro di guarire presto e bene .

Inviato
1 ora fa, Peuceta ha scritto:

la sorella bizzoca

😁

Still Spinning
Inviato

@Peuceta sei pugliese vedo, allora che problemi hai? 😉

Vai di pesce e poi una bella burrata fresca, e hai risolto il tuo fabbisogno calorico.

Per dolce babà, zuccotto, 

Inviato

@Still Spinning Ho fatto l'intervento oggi!!!

Devo ridurre tutto allo stato quasi liquido!!

Dovrò quindi passare tutto nel frullatore!!

Grazie dell'imbeccata

Inviato

@Still Spinning Grazie anche da parte mia, a metà/fine Marzo ci passerò pure io per due o forse tre impianti con ricostruzione ossea autologa.

@Peuceta Ti auguro una rapida e perfetta guarigione.

Inviato
3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

A volte ripiego con quella in scatola ma proprio per voglia.

Anche io, la Simmenthal non è un granchè, trovo non sia malvagia la Manzotin

GianGastone II
Inviato

@qzndq3 La migliore facendo per dire forse e' la Montana, dalle mie parti difficile da reperire purtroppo

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

La migliore facendo per dire forse e' la Montana

Mai vista negli scaffali. Cerco ancora e se riesco a trovarla ti farò sapere

Inviato

Prova la pizza liquida, sciogli una fresella in acqua calda,  minipimera, versa in un piatto 'ncuppito, sopra un bel layer di pummarola  che avrai preparato a caldo e aromatizzato come preferisci, per finire mozzarella a macchia di leopardo - se devi mangiarla fredda, emulsione di mozzarella (sempre sia lodato il minipimer) oppure del cuore di burrata.

La consistenza ideale del piatto è "all'onda ferma" ovvero una crema che mantenga il segno del cucchiaio

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione