GianGastone II Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Ma anche i passatelli in brodo oppure scolati passati in padella con con verdure a piacere, ti linko ricetta. Pangrattato ovviamente pane secco scondito. Eviterei la scorza di limone. Senza noce moscata o alla peggio pepe sono mortificati. Poi si possono ripassare in padella con verdure a piacere. E la carne del brodo la frulli, io ci metto anche la lingua. Rispettare fedelmente la quantita' degli ingredienti, la parte difficile e' questa. Forse di piu' la cottura, il brodo caldo non bollente, lasciarli cuocere pochissimi minuti. Troppo si spappolano poco sono mezzo crudi. https://blog.giallozafferano.it/fablesucre/passatelli/ 1
ivory Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Una ricetta tradizionale marchigiana che apprezzo molto, soprattutto in inverno e anche con la dentatura in ordine.... https://blog.giallozafferano.it/zialora/stracciatella/ 1 1
Peuceta Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 @ivory Ricordo che qualche volta la faceva anche mia madre. Grazie ed uno di questi giorni farollo!!!!
stefanino Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Il 25/2/2022 at 17:58, Peuceta ha scritto: Posso mangiare della frutta frullata? Oppure basta solo schiacciarla? Come posso fare un passato ed impormi di mangiarlo? non puoi masticare quindi frullati / omogeneizzati frutta , verdura, carne quel che vuoi . hai ferite, suture e lesioni varie. Quindi roba a temperatura ambiente Se la bocca ti da fastidio o senti dolori fatti dei sorbetti alla frutta (per farli piu sostanziosi no ghiaccio. Metti la frutta direttamente in freezer per mezz'ora e poi la passi nel tritatutto con qualche goccia di limone e una vista di zucchero.)
Martin Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Quanto impiegano in media gli "impianti ossei" a mettere radici ?
Still Spinning Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 @Martin 3-4 mesi con carico dilazionato. 1
Peuceta Inviato 28 Febbraio 2022 Autore Inviato 28 Febbraio 2022 @Still Spinning Confermo. E' quello che mi detto il mio dentista!!! Ed in questo periodo assumere assolutamente cibi frullati e/o creme!!
Guru Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 A proposito, ero piccolo ma ricordo che negli anni settanta si parlava di omogeneizzati Plasmon con alta concentrazione di estrogeni, fu uno scandalo basato su fatti reali o una leggenda metropolitana?
pino Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 @Guru Non solo i Plasmon. Tutti gli omogenizzati preparati con carne di vitello. Estate 1980. Gli estrogeni venivano utilizzati per rendere rapida la crescita dei vitelli,inoltre la carne tratteneva l'acqua e le bestie pesavan di più. Sembra che crescessero prematuramente le mammelle sia alle bambine che ai bambini ( così sentivo dire ).
Guru Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Secondo me lo scandalo del vino al metanolo è successivo, ma potrei ricordare male.
stefanino Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 20 ore fa, Guru ha scritto: Plasmon con alta concentrazione di estrogeni, fu uno scandalo basato su fatti reali o una leggenda metropolitana vero e prima ancora qualche genitore aveva segnalato alcune stranezze legate alla crescita anomala dei figli MA eravamo in un'altra era. l'era in cui c'erano creme di formaggio fatte con soli additivi . (senza fare nomi c'era la crema con il tappo e la scritta rossa che era formaggio con additivi, la versione "magra" aveva tappo e scritte blu ed era fatta solo con gli additivi)
Peuceta Inviato 1 Marzo 2022 Autore Inviato 1 Marzo 2022 @stefanino E credo che continuino ancora oggi!!! Adesso però fanno incetta del siero (prodotto di scarico) dei caseifici e lo trasportano in Olanda per fare i loro famosi formaggi (credo!!)
stefanino Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, Peuceta ha scritto: E credo che continuino ancora oggi!!! mi ero dimenticato di specificare: additivi di sintesi/ artificiali
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 Il 25/2/2022 at 17:58, Peuceta ha scritto: Ho già fatto fuori una confezione di yogurt, ma ovviamente la fame adesso si fà sentire. mangia gelati. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 Il 26/2/2022 at 00:39, qzndq3 ha scritto: Sarà che avere 14 corone AAAAAAAzzarola mai nella storia nobiliare da che mondo è mondo si era mai sentita una cosa del genere.....abbiamo tra noi il re dei re con ben 14 incoronazioni e non lo sapevamo! Prostatiamoci tutti ai suoi piedi, svelti!!!! 1
pino Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Mi ricordo i polifosfati come conservanti, i coloranti,gli anticrictogamici,il mercurio che finiva anche nella polpa dei frutti,margarina a bidoni...i mitici anni '80. Lavoro per tutti,pensioni con 35 anni,alcune con 15,bassi affitti,bassi costi delle case.
Messaggi raccomandati