marcopollo Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @bambulotto bella! sembra una fotocamera da spie durante la guerra fredda !!!
bambulotto Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 1 minuto fa, marcopollo ha scritto: sembra una fotocamera da spie durante la guerra fredda !!! La regina delle fotocamere "spia" era questa: 1
marcopollo Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @bambulotto era passata anche quella per casa! Non so dove sia finita, ma credo la abbia rivenduta. Poi mio padre si era convertito alla Minox di cui mi è rimasto il flash
vizegraf Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 5 ore fa, bambulotto ha scritto: La regina delle fotocamere "spia" era questa: Ce l'avevo. Rubata, mi sono rimaste le pellicole e i negativi. Di Minox mi è rimasta questa
marcopollo Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @vizegraf Quella! Io ho solo il flash. fammi sapere se lo vuoi, così si ricongiungono ☺️! Casomai scrivimi in privato che credo sia più corretto. 1
eccheqqua Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Questa é la mia Elioflex (foto dal web); dovrebbe funzionare ancora anche se non l'ho mai utilizzata. Confesso che l'ho acquistata solo per pura estetica non essendo un appassionato. 1
Rimini Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Ce l'avevo. Rubata Succede quando hai a che fare con le spie! 😁 Comunque non costava poco! 2
ediate Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @bambulotto @marcopollo La mezzo formato più celebre credo sia stata la Olympus (tanto per cambiare...) PEN-F. Macchina veramente avanti per i tempi, credo abbia pagato la scarsa qualità degli ingrandimenti dal mezzo formato che ne decretò la prematura fine. @Rimini Bellissima la OM-3, peccato che te la sia venduta... si doveva tenere anche solo per completare la famiglia OM. E poi una meccanica pura va conservata sempre... bellissima, davvero, l'ho cercata a lungo ma l'ho vista sempre a prezzi da gioiello Cartier.
marcopollo Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @ediate E' vero! mio padre aveva due Olimpus PEN-F montate in parallelo (appena inclinate a dire il vero) e si era costruito un accrocchio per scattare contemporaneamente in modo poi da avere delle foto stereo 1
Rimini Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @ediate Purtroppo lo so ma la usavo poco, prevalentemente per il timore di rovinarla, un po' come con la Leica. Uso prevalentemente la OM1 e la OM4. La OM2 SP l'ho data a mia figlia che 'sparacchia' qualche foto qua e là. 😄 A volte mi porto la Rolleiflex, che mi da sempre un piacere enorme usarla. Inoltre è leggerissima. La Hasselblad è bellissima da usare, quasi un rito. Ma se porti con te qualche obiettivo, pesa un quintale. 😂 Metallo e vetro pesano! Intanto ieri ho cannato completamente lo sviluppo di un Ilford Delta 400. Mannaggiaaaa! 😭
gian62xx Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 per quasi 30 anni mi sono portato dietro questa, una macchina che non ha mai sbagliato un colpo. ci ho fatto tutte le foto dei ragazzi. ma adesso basta non faccio piu nulla, la tengo in quanto ne ricaverei 2 spicci. G.
gian62xx Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il 12/4/2021 at 17:28, marcopollo ha scritto: Microcamera Ducati, credo che la conoscano in pochi. Il formato era pari alla metà di una foto 35 mm se non erro mezzo fotogramma in verticale, doppia capacita' di scatti nello stesso rullino 35mm.
vizegraf Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 9 ore fa, marcopollo ha scritto: E' vero! mio padre aveva due Olimpus PEN-F montate in parallelo (appena inclinate a dire il vero) e si era costruito un accrocchio per scattare contemporaneamente in modo poi da avere delle foto stereo Ma tuo padre era per caso geologo?
marcopollo Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @vizegraf no, medico! Ma era appassionato di foto in 3D
vizegraf Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @marcopollo Ho avuto quel sospetto perché pur non essendo geologo, per ragioni di lavoro ne ho frequentati diversi e quella tecnica che hai descritta mi ha ricordato l'aerofotogrammetria infatti in 3D (Anche se distorto).
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 23 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2021 Aggiornamento La mia Minox 35 gt grazie alla cortesia e generosità di @marcopollo è cambiata da così a così 3
Dr.Faust Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Ciao, alcune foto con la mia vecchia Nikonos V, avrei voluto prendere una RS ma con due ottiche costa come un'automobile! Scusate la qualità, sono diapo ripassate a scanner e tutte perfettamente a fuoco viste con il proiettore, la foto in mezzo è un quiz!, dov'è la torcia un corallo in un posto dove non si vedevano da anni.
bambulotto Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, Dr.Faust ha scritto: la foto in mezzo è un quiz! Una sogliola. 1
Messaggi raccomandati