Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 27 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2022 Novità importanti in “casa” RoPieee …. dietro la facciata. A dicembre dello scorso anno iniziò la revisione completa che nella fase di Beta assunse il nome di RoPieee NG. Di fatto si è trattato di una riscrittura totale del sw mantenendo inalterate la maggior parte delle funzionalità preesistenti. La fase di Beta è terminata e da qualche giorno è stata rilasciata la nuova versione ufficiale 2022.02, la versione precedente (“stable” 4.017) non sarà più aggiornata OTA (On The Air) . Qui il change log Functionality-wise it brings the same, but there are a few small changes that you might notice: You need to reflash: you cannot upgrade from existing RoPieee installs There are separate images for the Pi 3 and Pi 4 families support for the 2 family is gone support for the Zero W 2 You cannot upgrade to XL: starting with this release XL is provided as a separate image. This release is RoPieee-only: the separate provided XL image is still based on the previous version (but that will change soon). The ‘enable SSH’ option is gone Per quanto riguarda la versione Ropieee XL siamo ancora in fase beta, iniziata immediatamente dopo il rilascio della nuova versione RoPieee di cui sopra. Oggi è stata (ri)aggiunta la funzionalità HQP NAA (4.2.0) che ho provato e che funziona perfettamente. È stato eliminato (deprecato) il servizio Bluetooth, il resto è come prima. Si suppone che la fase beta di RoPieee XL NG sarà molto breve. Qui potete seguire, se desiderate, lo sviluppo delle nuove versioni https://community.roonlabs.com/c/audio-gear-talk/ropieee/56/l/latest e dal consueto sito https://ropieee.org potete scaricare la versione ufficiale RoPieee 2022.02 Nella stessa pagina trovate anche RoPieee XL ma è ancora la versione precedente. 4
tarmac Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Sarei anche tentato ( aspetterei comunque la versione XL ) purtroppo Ropiee non permette l'installazione di Bubbleserver sullo stesso PI quindi sono costretto a scartarlo a priori , peccato ricordo un gran suono
stefano_mbp Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 5 minuti fa, tarmac ha scritto: purtroppo Ropiee non permette l'installazione di Bubbleserver … ancora meno nel futuro dal momento che non ci sarà più neppure la possibilità di usare ssh … ma se hai un nas ci potresti installare Bubbleupnpserver
tarmac Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 si , opzione sempre usata sino a qualche tempo fa , ma ascoltando esclusivamente da Qobuz ....ho deciso di spegnere il Nas ed ottimizzare le alimentazioni
ddav3 Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 Aspetto la versione XL speriamo resti mantenuta "l’opzione “-W”.
stefano_mbp Inviato 28 Febbraio 2022 Autore Inviato 28 Febbraio 2022 @ddav3 puoi toglierti subito il dubbio …. scarichi e metti su sd (una scheda diversa) l’immagine beta https://image.ropieee.io/ropieeexl_ose_pi4-2022.2.1-beta.20220221.059.bin quindi avvii il raspberry e attendi che l’installazione sia completata potrai notare che la versione sarà RoPieeeXL 2022.02.2 (0059) attendi qualche istante (anche qualche minuto) e dovrebbe informarti che è disponibile un nuovo aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento la versione sarà RoPieeeXL 2022.02.2 (0090) adesso puoi configurare Squeezelite e verificare che tutto funzioni come prima
stefano_mbp Inviato 28 Febbraio 2022 Autore Inviato 28 Febbraio 2022 @ddav3 … se poi decidi di rimanere sulla beta puoi iscriverti al forum che ho riportato sopra e postare eventuali problemi. Harry (@spockfish) sarà lieto del supporto allo sviluppo della beta. … l’accesso alla beta è assolutamente libero e volontario … 1
ddav3 Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 @stefano_mbp grazie Stefano sei sempre molto disponibile .
ddav3 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Scaricato la versione per pi3, flash con balenaHetcher non parte, rimesso la vecchia micro tutto ok; forse ho fatto qualche errore oggi riprovo ma se " il buongiorno si vede da mattino" ........ .
stefano_mbp Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 @ddav3 … già …. io avevo riportato il link per il rpi4 … quindi per il rpi3 hai usato questa? https://image.ropieee.io/ropieeexl_ose_pi3-2022.2.1-beta.20220221.060.bin riprova a fare il download di nuovo … magari questa volta va meglio …
ddav3 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 20 ore fa, stefano_mbp ha scritto: riprova a fare il download di nuovo … magari questa volta va meglio … rifatto il tutto, non parte; avvio lo scan dall'app Fing vede ropieee ma quando sul browser inserisco 192.168. .... mi dà errore, ho letto anche sul forum e sembra che ci sia qualche problema; non mi resta che aspettare news.
stefano_mbp Inviato 3 Marzo 2022 Autore Inviato 3 Marzo 2022 @ddav3 sei sicuro che abbia finito di fare l’installazione? Controlla il led verde: se lampeggia “freneticamente” sta ancora lavorando se emette due lampi al secondo ha terminato e l’accesso alla pagina web dovrebbe essere possibile
ddav3 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @stefano_mbpsi l'ho lasciato lavorare per circa 45 minuti e alla fine "due lampi " ma niente nessun accesso. Stasera rifaccio tutto il procedimento per la terza volta.
ddav3 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Weekend di prove ma risultato sempre uguale non parte. Finita l'installazione, credo valutando i lampeggi del player, entra in uno specie di loop, led spenti poi due lampi al secondo dall'app vedo l'indirizzo ip ma dal browser mi da errore, guardo il player è i led sono spenti; mi arrendo aspetto news .
stefano_mbp Inviato 7 Marzo 2022 Autore Inviato 7 Marzo 2022 @ddav3 la cosa mi pare strana, sul sito del supporto nessuno ha portato problemi del genere. Sei sicuro di aver scaricato la versione specifica per rpi3? https://image.ropieee.io/ropieeexl_ose_pi3-2022.2.1-beta.20220221.060.bin
killericeman84 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @ddav3 una banalità, per configurarlo è collegato al cavo di rete?
ddav3 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @stefano_mbp non ho una grande "padronanza" della lingua inglese però leggendo nel forum, che mi hai indicato anche tu, qualche problemino mi sembra ci sia: "Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2 I’ve just tried to update my RPi, same version, no luck. Have tried several reboots but each time there’s a long period of fast flashing green light, then just the red light and it has dropped off the network (WiFi). Unfortunately I don’t think there’s any way to give you any useful information about this, @spockfish . I’ll try the previous version again when I have a chance, but for now am reverting to old Ropieee (as I have the SD card easily to hand)." post del 14/02. Ho dato un'occhiata ancora ma. sinceramente, non ho molto tempo da dedicargli. @killericeman84 si è collegato alla rete, ho tolto la vecchia micro dall' DigiOne Player e inserito la nuova con la relativa versione di Ropieee. L'unica prova che non ho fatto è provare una nuova microsd.
Messaggi raccomandati