Guru Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Io guardo Google meteo e mi sembra abbastanza affidabile. Guardo le previsioni del paio d'ore successivo quando devo andare a correre, è generalmente ci prende. Credo che le informazioni arrivino da weather.com . Basta andare su Google e dire ad esempio "meteo Canicattì" alla ricerca vocale.
Velvet Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Adesso, Guru ha scritto: Io guardo Google meteo e mi sembra abbastanza affidabile. Ce l'ho di default sul Pixel. Mah, ci prende più o meno come gli altri specie nel meteo locale. E oltre i 4 giorni ha la stessa affidabilità delle meteorine sculettanti della TV.
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 Com'è che in America le previsioni spaccano il minuto e qui si brancola nel buio?
P_rover Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 9 minuti fa, Velvet ha scritto: si limitano (giustamente) a 3/4 gg di anticipo è corretto perchè oltre ad una certa data si tratta di puri calcoli di modelli. Fanta meteo. Già oltre al 3 giorno l'attendibilità è altamente ridotta. Io personalmente uso meteo radar che è abbastanza preciso e ovviamente è sempre corredato dalle carte con radar attuale e previsione di 15 minuti (devo dire abbastanza accurate). Sennò meteo areonautica. 3b meteo oramai è sempre più simile a ilmeteo, ovvero puro marketing
Guru Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @Velvet Vabbè, con quattro giorni di anticipo forse il più attendibile è il pendolino da rabdomante... 1
Guru Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @Velvet Vabbè, con quattro giorni di anticipo forse il più attendibile è il pendolino da rabdomante...
Guru Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Com'è che in America le previsioni spaccano il minuto e qui si brancola nel buio? Boh, magari hanno una rete satellitare che copre meglio della nostra...
corrado Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 5 minuti fa, P_rover ha scritto: Io personalmente uso meteo radar che è abbastanza preciso e ovviamente è sempre corredato dalle carte con radar attuale e previsione di 15 minuti (devo dire abbastanza accurate La uso pure io e concordo con quanto da te affermato.
UpTo11 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Com'è che in America le previsioni spaccano il minuto e qui si brancola nel buio? Nel senso che il loro Bernacca si presenta sempre puntualissimo al notiziario? Scherzi a parte, per farla breve per fare previsioni servono anche dati sullo stato dell'atmosfera al suolo e in quota, evidentemente ne hanno più di noi. E poi servono potenza di calcolo e storage come non ci fosse un domani. Se ne hai tanta puoi fare previsioni con maggiore frequenza. . Se partisse sta benedetta ItaliaMeteo magari, approvata nella finanziaria 2017... Comunque senza una copertura dati migliore sul territorio nazionale non si possono fare i miracoli. . Meteoradar non è male, poi le Arpa regionali. Per dare un'occhiata a quello che sta succedendo intorno e farsi un'idea ci sono diversi radar meteo sul territorio, sul sito della protezione civile si può vedere l'intero territorio: https://mappe.protezionecivile.gov.it/it/mappe-rischi/piattaforma-radar poi ci possono essere siti a livello regionale, tipo in ER. Guardando l'animazione dell'ultima ora o 2 ci si può fare un'idea di massima di eventuali temporali in arrivo. Dovevano anche mettere appunto un app che sfruttando gli echi radar avvisa in base alla propria posizione, ma non so a che punto sia. 1
Panurge Inviato 21 Giugno 2022 Autore Inviato 21 Giugno 2022 1 ora fa, wow ha scritto: voi qual è il sito meteo più affidabile? http://www.osservatoriodioropa.it/meteoropa/meteoropa.htm fanno previsioni della madonna. 1
Velvet Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 17 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Dovevano anche mettere appunto un app che sfruttando gli echi radar avvisa in base alla propria posizione, ma non so a che punto sia. Io uso MyRadar, la trovo ottima. In base alla tua geolocalizzazione seleziona i radar meteo e ti dà l'animazione delle ultime 3 ore.
UpTo11 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Io uso MyRadar Credo ne esistano diverse. Io intendevo Protezione Civile e/o Arpa, dovevano farne una ufficiale se non sbaglio, magari basata proprio sugli echi radar, non sulle immagini diffuse in rete.
mom Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Ok grazie! Basta così! Qualcuno conosce una danza per far smettere di piovere? Qui sta venendo giù il finimondo!!! Help! 😱
Membro_0023 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Qui a Milano ha fatto 2 inutili gocce stamattina, e basta. Scaricatene il più possibile nel Po, grazie
corrado Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 8 minuti fa, mom ha scritto: Qui sta venendo giù il finimondo!!! Help! 😱 Sul serio?
UpTo11 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 5 minuti fa, mom ha scritto: Qualcuno conosce una danza per far smettere di piovere? Qui sta venendo giù il finimondo!!! Help! 😱 Hai provato con una mazzata in testa a Delpini e alle vecchiette col rosario?
mom Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 9 minuti fa, corrado ha scritto: Sul serio In pochi minuti senza neanche annunciarsi con tuoni e fulmini, sono cadute violente secchiate d'acqua che hanno allagato il giardino e fatto volare le piante della terrazza. Per fortuna niente grandine. Di acqua ne è venuta parecchia ma poi dopo una mezz'oretta ha smesso... Ora un po' di sole...
Simo Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Il 1/3/2022 at 18:29, nixie ha scritto: L invasione delle cavallette non la metti? servito: Sardegna, invasione di cavallette. L'allarme di Coldiretti: "Stanno divorando i raccolti" - la Repubblica
Messaggi raccomandati