Martin Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Qui pe ril momento gran sventolata recante sabbia fine tipo vento d'autunno ricco di sabbia, stendi il tuo velo sulla città (cit.) ma niente acqua. Il moloch temporalesco si sta comunque avvicinando, vediamo se rinfresca o aggira...
UpTo11 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 Anche dalle mie parti, prov di FE. Inizialmente sembrava dovesse arrivare l'apocalisse, poi probabilmente si è sfogata nell'entroterra e si è ridimensionata. Comunque una bella pioggerella e un po' di refrigerio. . @Martin La vostra quota faremo di tutto per trattenerla, che ne avete già abbastanza 😁
Martin Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 6 minuti fa, UpTo11 ha scritto: La vostra quota faremo di tutto per trattenerla, che ne avete già abbastanza Infatti vedi la riga gialla come segue la riva destra del Po ? Bene, nelle immagini successive del radar sparisce come fosse una grondaia di rame ! 😁
Velvet Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @Martin Il moloch da quel che vedo ora si sta spostando su verso le alpi come accade da tempo ad ogni perturbazione, qua mi sa che ci sfiora senza grandi cateratte.
Jack Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 stasera tra le 19 e le 19.40 altra tronata di monsone tropicale con pure un po’ di grandinella piccola. Precipitazioni che sembravano tubi da un centimetro penzolanti fitti fitti. Durante tutto questo guardavo le foto di mia figlia 2 che è a jakarta, mia figlia 1 che è a formentera e mia figlia 3 che era in spiaggia a Moneglia ma si preparava per il servizio serale al risto stellato Orto (andateci se capita)… ma sarò sfigato? però son contento, l’acqua è comunque vita
Martin Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 15 minuti fa, Velvet ha scritto: qua mi sa che ci sfiora senza grandi cateratte. Qui mi ha aggirato, manco una goccia... ha smesso per riprendere poco oltre...
vizegraf Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 3 minuti fa, Martin ha scritto: ci sfiora senza grandi cateratte. Le cateratte sono sbarramenti ... se non si aprono l'acqua non esce.
Martin Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Le cateratte sono sbarramenti ... Servirebbero proprio quelli, per ovviare ad eventi siccitosi del genere (deficit di 400mm al 30 Giugno sulla media dei 40 anni precedenti) più quelli ragionevolmente prevedibili in un secolo, dovremmo invasare almeno un paio di miliardi di metri cubi: Sono una dozzina di dighe di Corbara, già sento il tintinnar di cartelli dei vari comitati di no-tutto..
vizegraf Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: già sento il tintinnar di cartelli dei vari comitati di no-tutto.. Infatti. Vedi a suo tempo lo scolmatore di Firenze.
audio2 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 cioè arriva una sirena portata dal vento e ti concupisce o qualcosa del genere
melos62 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @UpTo11 occhio che "trombate marine" puo significare che ti aumentano il prezzo dell'ombrellone e della sdraio... 1
nixie Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Comunque le previsioni meteo(quelle attendibili),detto da un amico della aeronautica, che se ne intende,difficilmente superano un giorno.
UpTo11 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @nixie Non è così semplice, non esiste una regola generale. L'attendibilità dipende da molti fattori. Ad esempio qui vediamo le previsioni prodotte dallo stesso sistema allo stesso giorno, 26 Giugno, in 2 anni diversi, 1995 (a sinistra) e 1994 (a destra). Come si può vedere l'attendibilità della previsione del 1995 (a sx) è significativamente superiore a quella del 1994 (a dx). . . Inoltre la percezione dell' "uomo della strada" riguardo a quanto le previsioni ci azzeccano è molto poco obiettiva, legata alle poche e fortuite volte nelle quali ci fa caso. Spesso si limita a notare che piove un paio di ore dopo che ha lavato l'auto.
Panurge Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 Di solito fa bellissimo quando sono in ufficio.
bungalow bill Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Anche stanotte a Milano acquazzone ristoratore .
Messaggi raccomandati