Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL-1210 Mk2 e... tagliere Ikea Aptitlig :)

Messaggi raccomandati

Membro_0024
Inviato
6 minuti fa, poeta_m1 ha scritto:

questo tagliere si chiama Aptitlig, in versione 45x36cm, ed è erto, pesante, massiccio ed economico (19 euro) 👍

ssshhhttt parla piano che se si accorgono che può essere utilizzato da audiofili ci attaccano subito almeno uno zero 😉

a parte gli scherzi ottima trovata ma ho un dubbio, non copre le feritoie del pre ?

Inviato
5 minuti fa, jammo ha scritto:

a parte gli scherzi ottima trovata ma ho un dubbio, non copre le feritoie del pre ?

Il pre non ha alcuna feritoia; detto questo, ho applicato dei piedini come puoi vedere dalle foto. A seconda dell'altezza dei piedini, puoi decidere quanta "aria" lasciare al di sotto del piano.

Inviato

Ottima soluzione e bel colpo d'occhio.Certo non vorrei stare al posto di quel DAT Sony...😁

spersanti276
Inviato

Ottimo lavoro. A proposito di Ikea e dei taglieri, una volta aveva a catalogo dei taglieri da macellaio spessi 10, 15 cm bellissimi realizzati con stecche di legno montate in verticale ed incollate tra loro.

Lavorate come hai fatto benissimo tu e dotate di piedini, sarebbero diventate delle stupende basi per diffusori pesanti da pavimento che richiedessero di essere rialzati.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@poeta_m1 quando la necessità aguzza l'ingegno....Bravo 👍

Inviato

@poeta_m1 Ottima soluzione, complimenti! Adesso cerco se ne hanno anche di altre misure...

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

Ottima soluzione e bel colpo d'occhio.Certo non vorrei stare al posto di quel DAT Sony...😁

Il quale a sua volta si posa sul mio finale Hypex autocostruito 😄

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

poi @poeta_m1si offende se dico che i technics vanno affettati come le cipolle😁

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

poi @poeta_m1si offende se dico che i technics vanno affettati come le cipolle😁

A questo punto lo confesso... avevo acquistato il tagliere per fare a fette le cinghie dei Thorens, poi gli ho trovato una collocazione più idonea 😄😇

• Haha 2
Inviato

bel lavoro complimenti ! @poeta_m1

bello anche il pre e il finale, ma di quel CDP-X779ES ne vogliamo parlare? 😁

io sto pensando di farmi degli umilissimi stand per diffusori (le Canton Quinto 520, per alzarle un 30/40 cm da terra e inclinarle leggermente verso l'alto) con delle pedane che sono in garage per il pellet, pensa un po'! 🙂

oscilloscopio
Inviato
13 ore fa, what ha scritto:

Certo non vorrei stare al posto di quel DAT Sony...

Se vedessi cosa ho sopra il Sansui au-777 o al Sony X-33ES mi scomunicheresti...:classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato

@what

IMG_20220302_192017.thumb.jpg.695b3ad903bcc908f05dee1c3c74a1f0.jpg

Solo il Triode 20 pesa 17 Kg...😁

IMG_20220302_192057.thumb.jpg.0cb920e5cb55df1ee2dca58440a5b45e.jpg

Inviato

@oscilloscopio Tito, ma tu sei messo peggio di me... 😂... dài, che ti sbarazzo l'Akai a bobine.... 😇