Martin Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 26 minuti fa, audio2 ha scritto: ma farci un unico campo fotovoltaico / eolico no ? ai prezzi dell'energia di oggi potrebbe valere la pena. Per l'eolico non ci sarebbero speranze: "Si vede dal centro storico". Con questa motivazione fu bocciato un piccolo eolico, più didattico che altro, che sarebbe servito per l'illuminazione di un parco. Evidentemente lo skyline preferibile è questo... 1
Jack Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 ma cosa abbiano di bello o di brutto delle pale eoliche non l'ho mai capito. Son pale eoliche, possono essere belle o brutte? bah
Membro_0023 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: Son pale eoliche, possono essere belle o brutte? Sono d'accordo. A Monaco di Baviera, proprio davanti al bellissimo stadio, c'è una grande pala che gira beata e nessuno si lamenta, che io sappia.
bost Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 7 ore fa, Martin ha scritto: 22 ore fa, bost ha scritto: i è arrivata questa proposta, No sta firmar niente !! @Martin ok, cmq dove stà il trucco?
Martin Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Son pale eoliche, possono essere belle o brutte? Altri Paesi si fanno meno pippe ambiental-estetizzanti... Questo è il posto di confine di Monte Croce Carnico. Dietro al casello è Austria. Inutile dire che da questa parte una installazione del genere sarebbe impossibile. Il sito è così buono che gli austriaci hanno installato un secondo generatore qualche centometri dietro..
bungalow bill Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Noi qui a Milano potremmo mettere le pale eoliche sulla " montestella " .
audio2 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 intanto è arrivata la bolletta di un centralizzato che ho, il doppio secco dell' anno passato.
stefanino Inviato 3 Marzo 2022 Autore Inviato 3 Marzo 2022 23 minuti fa, bungalow bill ha scritto: potremmo mettere le pale eoliche sulla " montestella " petando fortemente verso nord ovest ha un futuro
stefanino Inviato 3 Marzo 2022 Autore Inviato 3 Marzo 2022 36 minuti fa, audio2 ha scritto: intanto è arrivata la bolletta di un centralizzato che ho, il doppio secco dell' anno passato e poi quando sai che stai vedendo una parte degli aumenti ti viene o sconforto
nullo Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: molto sconforto. Eppure basterebbe non rompere i cogliote a chi si volesse rendere almeno in parte autonomo riducendo la dipendenza. con questi costi ha senso... sotto pressione un lampo nel buio, ma non durerà.... https://www.repubblica.it/economia/2022/03/03/news/pannelli_sui_tetti_senza_permessi_cosi_il_governo_punta_sul_fotovoltaico-340061068/ siamo ancora all’accatastamento di un impianto fotovoltaico per ciucciare due spicci facendo crescere la rendita, oltre mille lacci e lacciuoli....cui aggiungere l’aumento incipiente dell’imu e delle tasse di registro dopo la revisione del catastato e altri mille mila inutili seghe, e mille mila scuse, che sembrano fatte apposta per farti desistere e tenerti inchiodato. In questo giorno mi stavo adoperando per aumentare la potenza del mio impianto, pazzesco, semplicemente pazzesco quello che tocca leggere, sempre che uno riesca a districarsi nel solito impossibile ginepraio. 1
audio2 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 5 minuti fa, nullo ha scritto: sotto pressione un lampo nel buio, ma non durerà. quando è nella fogna fino alle narici perfino un merdogeno di politico riesce a scappellarsi. resta il problemino di comperarli ed installarli. quindi io non installo proprio un cacio, ad aprile chiudo il centralizzato, separo gli impianti e che si fottano pure tutti. se hanno i soldi per scaldarsi si scaldano, altrimenti al freddo, altrimenti ancora andersen.
nullo Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: quando è nella fogna fino alle narici perfino un merdogeno di politico riesce a scappellarsi. resta il problemino di comperarli ed installarli. quindi io non installo proprio un cacio, ad aprile chiudo il centralizzato, separo gli impianti e che si fottano pure tutti. La foto degli effetti della visione e pianificazione della politica italiana. Chi corre andrebbe premiato e invece, se tutto va bene, gli rendi impossibile i lavori e gli rompi i cogliote, nel caso peggiore, lo tassi pure come premio ulteriore. Non si fa un passo avanti. 1
tomminno Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 2 ore fa, nullo ha scritto: Eppure basterebbe non rompere i cogliote a chi si volesse rendere almeno in parte autonomo riducendo la dipendenza. Certo e l'enel che ci mette 4 mesi per collegarti i pannelli alla rete. Se sono fortunato per Ottobre li ho in funzione. 1
Membro_0023 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 13 ore fa, bungalow bill ha scritto: Noi qui a Milano potremmo mettere le pale eoliche sulla " montestella " Intorno a Milano ci sono spazi adatti. Solo ci vorrebbero dei generatori a nebbia.
audio2 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 7 ore fa, nullo ha scritto: Non si fa un passo avanti. no e guarda ti dirò nel medio non la vedo bene, ma non solo per gli avvenimenti internazionali. come dicevo altrove, giretto in centro città che era un pezzo che non ci andavo, intere vie o mezze vie di negozi chiusi, e non ne parla nessuno. nello specifico mio, l' andamento medio è che la gente non ha soldi, ovvio certe bollette che farebbe meno male prenderselo da un mandingo infoiato, quindi inutile investire, migliorare, fare bello ecc ecc non c'è più margine, zero, si fa il minimo indispensabile e questo è il prodotto a disposizione; vedo che ho comunque la fila di gente che chiede, ormai anche senza agenzie varie, il problema casomai è che paghino anche. solo che sui margini siamo veramente stretti, e ricominciano pure a parlare di imu sui terreni agricoli, quelli stessi che gli danno l' ossigeno per respirare. cioè ti rendi conto il mio ossigeno a questa gente qua.
Martin Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 04/03/2022 - facciamo un'istantanea: Quelli del gas Quelli dell'atomo: Quelli del carbone: Sipario.
Messaggi raccomandati