Vai al contenuto
Melius Club

e intanto il gas....


stefanino

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, stefanino ha scritto:

quindi li hanno visti o no?

Sopralluogo fatto in estate, non se ne saranno accorti...

 

27 minuti fa, stefanino ha scritto:

toglierli e' una soluzione praticabile? ( senza violare leggi o diritti altrui)

Non penso ci siano problemi: sono pini vicino alla casa e quindi pericolosi, attraverso cui passa pure l'Enel. Comunque sulla mia proprietà. Neppure il costo sarebbe eccessivo, visto che chi li taglia, si occuperebbe pure di vendere i tronchi (sono alti 25/30 metri).

Link al commento
https://melius.club/topic/7146-e-intanto-il-gas/page/6/#findComment-393201
Condividi su altri siti

3 minuti fa, audio2 ha scritto:

te che sai, l' hanno già riaperta la centrale di fusina per farla andare a carbone ?

No. Come dicevo la scorsa settimana, pensavo di veder riempirsi il parco carbonifero con qualche carboniera in banchina a scaricare ma nulla di tutto questo. 

Dal TG di oggi pare che il ministro Cingolani abbia escluso la riattivazione del carbone perché "costerebbe più del vantaggio ottenibile". (Con l'energia elettrica "a pronti" che ha sfiorato i 500€ MWh, non si capisce quale dovrebbe essere la FID di Cingolani) 

Credo sia una decisone mossa dal desiderio di non turbare il mondo ""ecologista""

Allego gmaps del "polo di generazione"  policombustibile in questione, la carbonifera si capisce dal colore dov'è, la parte circondata in bianco era quella relativa ai depositi di olio denso ormai dismessi, per il momento gira a metano, potrebbe caricare un 10% di combustibile da rifiuti sul carbone (l'impianto di trattamento e produzione è a fianco e fino al 10% di idrogeno sul metano (era disponibile in eccesso dal polo chimico) 

image.png.57223f55d21b61455583e10cb0868517.png

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7146-e-intanto-il-gas/page/6/#findComment-394403
Condividi su altri siti

Una domanda: ma i contratti per la fornitura di energia elettrica (parlo di residenziale), fatti a prezzi bloccati, sono supercazzole o sono vincolanti per i fornitori? Lo chiedo perché a Dicembre sono passato a nuovo fornitore con un prezzo bloccato a due anni, per la componente energia a 0,16 per kw. Non ho ancora ricevuto la prima bolletta e quindi non so quale sorpresa mi tocca. Ma mi chiedo: con gli attuali costi di approvvigionamento, come possono garantire una tarifazzione tanto bassa?

Link al commento
https://melius.club/topic/7146-e-intanto-il-gas/page/6/#findComment-394806
Condividi su altri siti

chiedo una cosa che ho già chiesto ma non mi ricordo bene: mettiamo che mi volessi prendere una elettrica piccola, con dei pannelli sul tetto ed una batteria di accumulo, ogni due / tre giorni ce la farei a ricaricare in una notte ?

qualcuno conosce un fornitore serio ( no piccoli artigiani )  al quale chiedere per dei preventivi ? grazie.

Link al commento
https://melius.club/topic/7146-e-intanto-il-gas/page/6/#findComment-396350
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...