Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei provare le elettroniche Lector Audio

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Sono soddisfattissimo.

Contento per te. Quale amplificazione e diffusori utilizzi ? 

Inviato

@Renato Bovello alterno uno Spectral DMC20 S2 e un MC C2600 (che a breve sostituirò con un MBL 5011) a pilotare direttamente delle ATC SCM50 attive.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

alterno uno Spectral DMC20 S2 e un MC C2600 (che a breve sostituirò con un MBL 5011) a pilotare direttamente delle ATC SCM50 attive.

Eccellente, almeno sulla carta. Non sei il solo ad utilizzare quei diffusori. Li usa anche un mio amico di Milano che ,prima o poi, vorrei andare a trovare . Grazie mille, gentilissimo

Inviato

@Superfuzz a mio avviso con le atc si esalta e riesce a tirarci fuori il meglio 

ora lo sto ascoltando con innuos zentih e innuos usb reclocker

È per certi versi la migliore soluzione digitale che abbia ascoltato 

Renato Bovello
Inviato

Da parecchio tempo utilizzo un CDP07 con la PSU7 e mi trovo davvero bene. Il desiderio di migliorare,tuttavia, c'e' sempre nella nostra comune passione. Sono anni che penso di passare al quattro telai ma il timore di perdere la bellezza sulla voce e' piuttosto forte. Di sicuro guadagnerei in trasparenza e ariosita' ma io sono ,ancora dopo anni, rapito dalla voce del CDP07 . L'ideale sarebbe fare una prova in ambiente ma non e' semplicissimo. Boh,vedremo . Finche' i problemi sono questi ....

Inviato

@Cano immagino... io lo uso con lo streamer Rose RS150B ed è gia tanta roba così.

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:

con innuos zentih e innuos usb reclocker

Secondo me si dovrebbe inibire un linguaggio diverso da quello italiano , correntemente in uso 😀. Non ci ho capito una mazza ma va bene così . Il limite è solo mio 

Inviato

@Renato Bovello innuos zenith è il lettore di rete 

usb recloker è un sistema per ricostruire la sincronia della porta usb e isolarla eletricamente da tutto il resto 

Questo lo si può usare anche con altri apparecchi che abbiano uscita usb o anche un PC 

La differenza nell'usarla o non usarla col PC è davvero tanta 

Con il loro streamer non ho ancora provato a toglierla 

• Thanks 1
Inviato

La mia esperienza Lector si è ampliata avendo aggiunto al pre phono MM amp, un integrato VFI 70 L mk 3. Gran bel suono, unico piccolo neo , un leggero ronzio proveniente dall'integrato o meglio dalla valvola preamplificatrice. Non ero  abituato provenendo da amplificatori a stato solido. Ma sonicamente delizioso. 

Inviato
44 minuti fa, hifaita ha scritto:

un leggero ronzio proveniente dall'integrato o meglio dalla valvola preamplificatrice

Sei sicuro che sia la valvola? Le valvole non ronzano, tendono a frusciare, soffiare. Quelli che ronzano sono i trasformatori. Hai il ronzio solo su un canale o su entrambi?

Inviato

@fmr59 è vero oltretutto il ronzio proviene dall'interno dell'apparecchio  più che dalle casse .

Inviato

@hifaita Puoi provare con un dc blocker ma non so se risolvi…ho un vm150 che suona stra bene e con tutto il dc blocker (ne ho provati due) non cambia nulla

Inviato

@maxraff quindi anche tu hai lo stesso ronzio? Si parla di un rumore leggerissimo, che con la musica in corso ovviamente non lo si avverte.

Inviato

@hifaita il mio è un ronzio che deriva dal trasformatore ed è piuttosto fastidioso a volumi bassissimi…nei normali ascolti se non lo cerchi non lo, senti😂. Comunque da un’elettronica che ha quasi 40 anni posso anche accettarlo

Inviato

@maxraff hai detto bene, se non sei un audiofilo, nemmeno ci fai caso, ma a noi/a me un pò mi infastidisce. Mi sa che lo venderò. Ma esiste un ibrido silenziosissimo?

Inviato

@hifaita Io avevo questo problema con il vm200, ma anche con un conrad johnson lp66s 😉

Renato Bovello
Inviato
32 minuti fa, hifaita ha scritto:

ibrido silenziosissimo?

Non hai mai pensato di farlo controllare dalla casa ? Potrebbe essere una buona idea . Io ho i finali mono ibridi e sono silenziosissimi . Se lo vorrai vendere fammi sapere . Grazie