Vai al contenuto
Melius Club

Maledetta scimmia tentatrice

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@akla  Non amo molto la linea di quella serie di Marantz, ma per quello che l'hai pagato è un buon affare, probabilmente me lo sarei accattato anche io. 👍

Inviato

tra l'altro pare veramente in ottime condizioni

Inviato
5 ore fa, ginoux ha scritto:

Maledette scimmie!!!!

maledette sciemmie, SPU... quanto vi odio.... voi scimmie!

mi spiego, a voi scimmie vi vorrei SPUtare, ma ho solo sentito ier l'altro una SPU che mi ha sputato....

Inviato

mi ha sputato addosso quanto suona bene, la sua amorevolezza, il suo palcoscenico ed il suo garbo nel riproporre il messaggio senza difettare di trasparenza e dinamica..... cribbio (cit.) me la devo fare.... in tutti i sensi🤣

Inviato

@cri bene l ho provato con un cd marsntz 65 ii cavi vsn den hul e JBL l 46   ha un suono molto arioso e per farla breve non c e differenza alcuna con un integrato a tubi  anzi pur mantenendo calore dinamica  e un basso mai slabbrato e molto piu veloce penso che sia in pseudo classe A.. perche scalda parecchio anche a riposo  ho provato insieme ad un vecchio 1200 e devo dire che e molto migliore  non pensavo e stata un gran sorpresa nulla ache vedere con la serie pm 500 450 700  e decisamente superiore  ribadisco e mi ricredo e una cosa a parte assomiglia

molto alla serie esotec  pm 6 etc per il suono ed ha pure un ottimo phono mm mc a detta delle recensioni sara cosi. Leggendo sul sito radiomuseum il pm 64 quarterA e diverso dal pm 64  per una variante penso nell alimentatore  .a bassa potenza lavora in  Classe A  sino a circa ore 10 poi switcha automaticamente in ab  e devo dire che il sistema  funzionaimage.png.7c79e1e73dbf3e94f5da36d21b84ed92.png

Inviato

@ginoux oggi l ho acceso ed emanava il classico odore di nuovo .chi lo aveva non lo apprezzava o chissa che ....sembra mI usato...

Inviato

Per 180 euro hai fatto benissimo a prenderlo! 

Inviato

@akla carino ! nello scegliere se prendere il Sony  TA-F730ES o meno avevo adocchiato anche questa linea di amplificatori Marantz 😄

bello! anche la colorazione e gli interni sono molto carini e poi a quel prezzo...

Inviato

@Akla,

PM-64 o 1060?

Quale il migliore secondo te?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mchiorri ho preso da pochissimo una spu basica, resa molto interessante, devo completare la messa a punto, ma ci sono quasi, poi un po di ascolti variati, per ora solo una ptova veloce. ed è solo una versine basica

Inviato

@Libra il pm 64 mk 2 anniversary 35 e sonicamente superiorr al  1060 con klipsch JBL operando sotto i 20 35 watt  lavora in classe A .e con altri diffusori tra i 96 98 db lo sto usando con delle JBL l 46  ma e molto consigliato per 4312 e klipsch heresy lavorando intorno ai 20 watt  e con notevole riserva di potenza eroga sino a 140 w su 4 ohm garantisce ampio respiro in gamma dinamica  le voci e la panoramica offerta e da ampli 3 volte piu costoso.. ancor meglio il pm 84 e il 94.

image.png.c57fedc1cb030733ae8c858f5d1f6175.png

Inviato
17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ho preso da pochissimo una spu basica, resa molto interessante, devo completare la messa a punto, ma ci sono quasi, poi un po di ascolti variati, per ora solo una ptova veloce. ed è solo una versine basica

Hai un link da condividere? In effetti c'è una certa offerta a prezzi anche notevoli, che vorrei evitare per diversi motivi.... Non voglio/posso investire qualche migliaio di euro su una testina, e quindi andrebbe bene anche una basica nuova o usata in buone condizioni.

Membro_0024
Inviato
36 minuti fa, akla ha scritto:

il pm 64 mk 2 anniversary 35 e sonicamente superiorr al  1060

non so come suona in quanto conosco maggiormente le amplificazioni Marantz post 2000, ma esteticamente è davvero piacevole come spesso capita con elettroniche Jap anni 70/80 al contrario di tanta bruttezza inglese di quel periodo.

A proposito di scimmie proprio ieri sono riuscito a scappare da una molto veloce e insistente,pre e finale Hitachi 7500 ad un prezzo molto conveniente, al momento ho resistito spero che lo vendano prima che ritorno in quel negozio.

Inviato

immagine.png.ad1b2bca7761d0246b76b17f8513419f.png@jammo  ho scaricato il manual service  e osservato le pagine dello schema elettrico e componentistica

non vedo ASSOLUTAMENTE  le economie e banalita circuitali delle serie Pm 350 450 700   e un altro pianeta

probabilmente questa serie ricalca a livello componentistica e soluzioni un passo avanti le realizzazioni precedenti ...se dopo sono arrivati i bidoni e gli accrocchi puo essere   ..........ma questa serie nelle versioni 64 84 94 mk 2.

e di tutto rispetto e gode di un buon rapporto prezzo qualita ancora oggi

molto bella la morsettiera consente di usare cavi di qualksiasi sezione e banane

e pensato per l audiofilo 

immagine.png.61c2bbc077f0f8f5f4f271c03d93dfe6.pngimmagine.png.e797ac3a203af580b9da0785a2d6d59c.pngimmagine.png.fecc4b47813a9d059d8cb093dbd05d10.png

Inviato

@akla dovrebbe anche avere delle buone doti di pilotaggio guardando i dati. Da 110 watt a 8 ohm passa a 170 a i ohm

Inviato

@cri  si esatto  ma con diffusori a tromba e o alta efficenza apprezzi molto la Classe A  perche la potenza richiesta e esiguaimmagine.png.baa0017366b90c50873710be97414e87.png