analogico_09 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Non Spingete Scappiamo Anche Noi Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Muzio Scevola abitava a Roma, era nipote di Romolo e Remo; io son di Forlì ma non son mica scemo, le braccia mie adopero per abbracciare te. Oh sì sì, Maria, Marì dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon. Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Pietro Micca è saltato in aria, per salvare la Fiat di Torino: io invece sono all'Alfa ma non sono cretino e i salti miei li faccio su un letto insieme a te. Oh sì sì, Maria, Mari dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon. Non spingete, scappiamo anche noi! Alla pelle teniam come voi. Meglio esser becchi e figli di boia che far l'eroe per casa Savoia. E Pier Capponi con il batacchio svegliava tutti a suon di campane io suono la chitarra non sono un salame e adopero il batacchio per scampanare te. Oh sì sì, Maria, Marì dagli occhi azzurri e dai capelli neri vo' vivere con te senza pensieri e bim e bum e bom senza il rombo del cannon
analogico_09 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Straordinaria, potente, travolgente, meravigliosa interpretazione del profondo brano di Chopin, genio musicale unico e irripetibile! Altro che Wagner.., ascoltando quest'opera è come se si stesse realmente invadendo la Russia... 😄
wow Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Dimenticavo questo capolavoro di Steve Reich, Different Train. Qui un estratto. . . 1
analogico_09 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Samuel Scheidt tardo rinascimento, primo barocco, altra rappresentazione imitativa/onomatopeica dei "clamori" de' la "Battaglia". Straordinario questo ensemble di fiati accompafnati dall'organo.., intonazione perfetta con strumenti naturali che mettono a dura prova l'esecutore... Insomma andava molto di moda quewto tipo di rappresentazione della guerra in quei secoli più belligeranti (come se di quel che di orribile sia successo nel precedente secolo e succeda all'inizio di questo terzo millennio non ne sapessimo nulla...) quasi ad esorcizzarla facendone un divertissmant musicale virtuosistico e disincantato...
Messaggi raccomandati