Vai al contenuto
Melius Club

Info su diffusori Castle Italy

Messaggi raccomandati

insomniasat
Inviato

Ciao a tutti, 

Ho acquistato questi diffusori ma non riesco a trovare nessuna info. Il woofer mi sembra quello montato anche sulle kef 101. La particolarità di questi diffusori e che non sono in legno o derivati, infatti sono pesantissime sono in pietra.

Grazie a tutti

IMG-20220302-WA0001~2.jpg

20220303_200119~2.jpg

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@insomniasat  Sinceramente non sapevo neppure che Castle costruisse dei diffusori in Italia.

captainsensible
Inviato

Diffusori strani. Castle è (era) un marchio inglese, strano che riporti Castle Italy.

CS

insomniasat
Inviato

Esistere esiste perche ho trovato su Annuario 89 Castle Italy con 2 o 3 modelli disponibili. Ma di queste non c'e' traccia!!!

oscilloscopio
Inviato

@insomniasat Ho visto..sono presenti anche in rete, non lo sapevo, comunque delle Horus nemmeno io ho trovato traccia....potresti scrivere alla casa e chiedere notizie.

insomniasat
Inviato

Ma in rete non ho trovato niente. Sono in,ardesia!! E vanno alla grande per essere cosi piccole, dettagli mai sentiti prima. Il sito castle ho paura che sia relativo alla Castle inglese...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@insomniasat all'epoca erano disponibili 4 modelli , le 8, 7, 5 e 4 le tue sono il terzo modello paretendo dall'alto;  costavano poco meno di 1.000.000 di lire sensibilità medio/mediobassa (attorno agli 86dB) i watt sopportati son quelli indicati sulla targhetta (80W) le finiture si trovavano in pietra serena o marmo di Carrara...se non son bianche sono in pietra serena le tue.

Se non ricordo male un modello della Castle dovrebbe essere stato recensito sule riviste dell'epoca.

insomniasat
Inviato

Ciao., Le ho viste quelle su annuario sono marcate come w5i ! Ma in realta non corrispondono le misure.. Queste sono nere in ardesia e sono alte 32 x 22. Immagino comunque che woofer e tweeter siano identici! 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@insomniasat   la "i" sta per improved .... quelle in tuo possesso non sono "migliorate" avranno qualche caratteristica inferiore ma non mi farei troppe paturnie.

insomniasat
Inviato

No infatti!  Me le tengo strette. Vanno alla grande!! un po di carenza sul basso(neanche troppo!) ma medio alte davvero di livello.!

insomniasat
Inviato

Ho verificato i componenti. Si tratta di woofer sp1057 (kef) e di tweeter audax 100hd 25. Cavi marchiati monster (non si legge bene)e un gran bel crossover. Mio padre ricorda che potrebbe essere costruttore di Genova. 

Inviato

@insomniasat Il componente SP1057 (numero di catalogo interno a KEF) è, in realtà, il mid-woofer B110, eccellente componente montato, tra le altre, su tutte le versioni di LS3/5a.  Il tweeter Audax è un buonissimo tw, anche se io, fossi stato il costruttore, avrei affiancato all'ottimo B110 il suo tweeter di casa, il T27 di KEF, che è un componente altrettanto strepitoso. 👍I cavi saranno sicuramente Monster Cable.

insomniasat
Inviato

@ediate Davvero componenti eccellenti. Non me lo aspettavo, le ho collegate al conrad johnson sisxty e ci sono rimasto!! Ora le sto provando con i McIntosh, ci vado piano ma si mangiano 200w!!