iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Look01 in effetti, ho guardato il sito di Magico, non danno indicazioni in merito al posizionamento... quello che verificherei è se con un diffusore di questo tipo, costruito in alluminio e metallo, sia più consigliabile uno stand di metallo pesante e sordo, piuttosto che uno di legno. 1
il Marietto Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Look01 Mi sembra che esistano gli stands dedicati con tanto di ancoraggio. https://soundanchors.com/products/category/10 https://www.magicoaudio.com/a-series-a1
max56 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: L'idea della regolazione in altezza sarebbe ottima , i problemi sono due le Electa Amator nuove con basi in marmo pesano 14kg all'una queste 22kg ora stanno su uno stand in metallo con piedini che lo disaccoppiano dal pavimento ,lo usavo per le Minima Amator e andava benissimo. Con queste quando applico una leggera spinta barcolla per di più mi tocca appoggiarle i diffusori sulla base i piedini restano fuori ed è sconsigliato si si immagino che rigirarsi tra le mani a prove e riprove 22 kg di un certo pregio non sia così facile , peggio ancora se come dici le appoggi su dei piedini 🙄so che in molti casi la soluzione piedini/punte tra casse e stand e tra stand e pavimento è la più consigliata , io , nel mio piccolo, stavo facendo delle prove proprio questa settimana e , siccome mi piacciono le cose che : "anche se ti sbatto addosso non succede niente" , dopo varie prove ho cambiato i cavi di potenza, tolti quelli che "mi sembrava" accentuassero la gamma bassa e tagliavano quella alta e messi due che sono il contrario....ah le casse sugli stand sono "ancorate" con del blue-tack e gli stand a terra hanno dei gommini.
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @il Marietto in effetti, si vedevano sul sito, ma non ho trovato riferimenti. 👍🏻
Look01 Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @il Marietto Si li avevo visti non sono Magico , ma fatti da un costruttore di stand li produce a 63 cm di altezza , però dice che la puoi personalizzare come vuoi. Non mi piacciono gran ché , inoltre l'idea di ancorare le casse di piatto senza piedini non mi aggrada. La Magico riporta di metterle se possibile sui loro piedini o sotto punte, le foto sul sito fanno vedere i diffusori sempre appoggiati su mensole o porta elettroniche. Comunque grazie. @iBan69 Faro una prova a 70 anche perché mi sono accorto che la mia poltrona è alta come seduta e alzare l' immagine sonora mi piacerebbe , in effetti quando li ho ascoltati dal negoziante la poltrona era molto bassa .
Look01 Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 Il 5/3/2022 at 13:04, iBan69 ha scritto: La mia esperienza mi dice che, per alcuni diffusori da stand, portare l'asse delle nostre orecchie tra tweeter e mid o woofer, compensa una certa prevalenza degli alti e tende ad alzare l’immagine sonora. Grazie ancora per il consiglio stand arrivati invece dei 63 cm , li ho fatti fare sui 68 ed effettivamente c'è un miglioramento sulla scena e sugli alti.
iBan69 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Look01 felice che le mie indicazioni ti siano state d'aiuto. 1
Messaggi raccomandati