Vai al contenuto
Melius Club

IMF Supercompact

ALNICO

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, secondo voi ampli, per  diffusori in oggetto, cosa ne pensate di Pioneer SA1000 o Sumo Ulysses pre e finale, stanza 15m quadri. 

Grazie fin d'ora

Inviato

@ALNICO   Sceglierei il Sumo (anche se l'Ulysses è solo il finale a MOSFET, bella bestiolina; il suo pre era l'Athena), il Pioneer mi sembra troppo "vecchio" e non so se ha corrente a sufficienza per pilotare le IMF.

Inviato

Si ho il pre Athena  e provato il Pioneer le do ragione .

• Moderatori
paolosances
Inviato

@ALNICO ciao, e ben arrivato in Vintage Room!

Quale modello hai delle Supercompact?

Anche io ne ho una coppia , forse la 2.

Ti suggerisco la lettura del sito IMF Electronics dove troverai una miriade di notizie e schemi delle  IMF

Inviato

Ho le Supercompact II. 

Provato anche con valvolare Philips 9015, fiacco

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ALNICO sono diffusori a bassa efficienza, li vedo bene con la coppia sumo, l'ulysses ha corrente e watt adeguati, non esagrerei con la potenza perchè i driver non reggono potenze elevatissime

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono d'accordo con l'uso del Sumo: i diffusori vintage danno spesso belle sorprese se abbinati ad ampli più prestanti che quelli con cui venivano accoppiati all'epoca.

Vedasi le 104ab che letteralmente volano con finali da 200w

Inviato

@Westender

48 minuti fa, Westender ha scritto:

Vedasi le 104ab che letteralmente volano con finali da 200w

Esattamente... 😉 Io gliene darei anche di più....

claudiofera
Inviato

Queste IMF hanno tanto carattere,tre vie,impostazione monitor del midrange, bassa sensibilità...fare amicizia con gli ampli non è cosa di tutti i giorni.  Stranamente,vanno d'accordo con i 15 w dei Quad ii...E direi bene,molto molto bene con  l'Harman Kardon receiver 730 ( ahimè andato...) Lui smussava qualche spigolo del mid, e dava anche ritmo ed energia...Bene,molto bene un finale Hafler da 100 w ( vedi Sumo)...

L'Hafler,che era qui provvisoriamente,è stato rimpiazzato da un Nad 2200 (ed ecco l' effetto spinaci ,proprio come per Braccio di Ferro 😄).Bene anche il Quad 303,sull'altro lato,quello più delicato e musicale.Benino -a sorpresa- un receiver coevo,lo Yamaha 620,nitido ma forse un pò compresso in dinamica..Malino un Pioneer sempre d'epoca ,che pure in altre occasioni mi piace spesso.. Direi non adatto il Musical Fidelity A1,risultato cupo.

Inviato

@ediate siamo d'accordo. Dovresti sentire come decollano le Tablette quando le attacco al finale BK 202 al posto delle 7 Kappa.... 

Sto quasi pensando di mettere il Citation 22 al posto del finale MF P140 nell'impianto della cucina. Non fosse che suona benissimo col suo pre MF...