v15 Inviato 18 Marzo 2021 Inviato 18 Marzo 2021 Evitiamo qui di parlare di suono, timbrica, ecc. Limitiamoci al giudizio estetico. A me nella sua relativa linearità e semplicità piace da morire il Pioneer P-D70 (un mattone "plastic-free" da quasi 8 kg con anche il vassoio porta cd in pressofusione di alluminio!). 1
Bazza Inviato 18 Marzo 2021 Inviato 18 Marzo 2021 Proprio per la sua estetica, per il suo essere compatto il CD100 Philips
ediate Inviato 18 Marzo 2021 Inviato 18 Marzo 2021 Questo è, secondo me, il più bello: Hitachi DA-1000. Lo vidi in negozio e fu una "fulminazione". Vedere il dischetto girare a velocità variabile mentre si andava dal centro alla periferia, al crescere del numero di traccia, era una libidine assoluta. Non vi nascondo che se lo trovassi a prezzo umano, me lo porterei a casa. 1
ediate Inviato 18 Marzo 2021 Inviato 18 Marzo 2021 Anche questo è bellissimo, ma non l'ho mai visto dal vivo: Akai CD-D1
alf900 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Una delle macchine più ambite dell'epoca era sicuramente il Melos che si presentava al pubblico con i suoi tre telai e un aspetto sicuramente da lettore pro. Dopo tanti anni sono riuscito a mettere le mani su un rarissimo esemplare esteticamente perfetto con seri problemi di meccanica. Spedito all'ing Ingoglia è tornato a casa mia nuovo nuovo con meccanica e ottica sostituite con componenti originali nuovi di pacca anch'essi. Che dire? Suona veramente bene. Devo solo metterci una coppia di valvole diverse ma questo è la parte ludica.
GasVanTar Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Non è esattamente della "prima ora", ma essendo stato per anni il mio gira cd, ho piacere di farlo ricordare anche a voi: Marantz CD85
fauntleroy Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Vogliamo parlarne? 😀 A parte il melos ed il marantz prima di questo mio post, gli altri lettori li ho in casa o li ho avuti. L'eleganza del Pioneer è inarrivabile. Ma io sono di parte. 😋 1
magoturi Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 19 ore fa, ediate ha scritto: Questo è, secondo me, il più bello: Hitachi DA-1000. Lo vidi in negozio e fu una "fulminazione". Vedere il dischetto girare a velocità variabile mentre si andava dal centro alla periferia, al crescere del numero di traccia, era una libidine assoluta. Non vi nascondo che se lo trovassi a prezzo umano, me lo porterei a casa. Prodotto dalla Denon, l'ho ascoltato alla base nato di Sigonella nel lontano 1983 (Denon dcd-2000), oltre ad essere bellissimo devo dire che era ben costruito e suonava bene... SALVO
Tesla63 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Sono di parte, ma per me è bellissimo..... e suona! È il Meridian MCD Pro
fabiosound Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Il 18/3/2021 at 23:20, v15 ha scritto: Evitiamo qui di parlare di suono, timbrica, ecc. Limitiamoci al giudizio estetico. A me nella sua relativa linearità e semplicità piace da morire il Pioneer P-D70 (un mattone "plastic-free" da quasi 8 kg con anche il vassoio porta cd in pressofusione di alluminio!). Ce l'ha un mio amico, bello bello bello e suonicchia pure decentemente.
Questo è un messaggio popolare. sonny Inviato 29 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2021 Pioneer PD 93. Posseduto per un certo periodo negli anni 90 all'epoca in cui i vinili stavano scomparendo dalla circolazione. Mi ha sempre colpito, al di là delle sue qualità sonore, per l' austera bellezza e quel senso di fascino aristocratico dei top di gamma. Luigi. 3
maxqua Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Per me il luxman d105u con le sue valvole in vista ed il mitico preriscaldo....
rock56 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 2 ore fa, maxqua ha scritto: Per me il luxman d105u con le sue valvole in vista ed il mitico preriscaldo.... Lo sto ancora usando: il mio ha 33 anni! (Revisionato 7/8 anni fa). Quando tirerà le quoia cosa prendo?😁
tapesrc Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Tecnologia al servizio dell'uomo, un riuscito esercizio di design, senza perder di vista il reale uso fatto dall'utilizzatore ! Bei tempi ..... 😔
arcdb Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Quali tra i più belli ? Il mio, che domande ( foto presa dal web )
Messaggi raccomandati