Vai al contenuto
Melius Club

Valvole Mullard

Vinilimania

Messaggi raccomandati

@indifd  @Petersim dai, questo schieramento categorico contro qualsiasi produzione Sylvania, della famiglia E88CC o ECC88, ritenendole non degne di €10 mi sembra un atteggiamento estremista. Estremista perchè hai provato delle JAN 6922 anni 80 (anche secondo me sono di bassa qualità e microfoniche) e da quel momento tutte le Sylvania sono inaccettabili. Io ho una coppia di Sylvania  gold brand (versione SQ, rinforzata e long life) 6922,anni 60, e le trovo notevoli. Ho anche una coppia di 6922 anni 70, e sono ottime anche quelle. E' probabile che le Amperex postate siano di produzione anni 70, e se è così, non sono affatto male (a patto di non pagarle cifre spropositate). Questa è la mia opinione ed esperienza.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-760174
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

Philips EGC Jan 6922

Vero 

26 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

hai mai provato le Sylvania gold brand o le export anni 70?

Adesso con il punto interrogativo forse va meglio :classic_biggrin:

Cerco di essere positivo, spero di riuscirci:

a) non finirò mai di ripetere che rispetto il de gustibus altrui, per me è sacro, se è legittimo che ci sia una bella fetta di utenti che un'elettronica valvolare non la vuole vedere neppure dipinta figuriamoci se non è prevedibile/legittimo che ci siano altre e diverse preferenze in ambiti più circoscritti

b) Se é vero che ogni dichiarazione di preferenza soggettiva è legittima (IMHO), per me ogni dichiarazione di preferenza soggettiva di "A" su "B" è un elemento di classificazione del valutatore 

c) se uno afferma che una versione/produttore che io non ho mai provato va bene o persino molto bene anche se nutro dei dubbi (stime verificabili con prova ex post) nulla da ridire, persino se uno (esistono NB) dichiara che preferisce le Sovtek 6922 sull'ARC LS22 nulla da ridire, poi io a livello personale ho ben chiaro quali sono i parametri di preferenza della persona in oggetto conoscendo molto bene il campo della valutazione

d) concludendo se pensi che siano valvole interessanti quelle postate, proponi un acquisto io ho contribuito a ridurre la quotazione potrebbe essere un buon affare (dovresti ringraziarmi :classic_biggrin: ) , 8 ECC88 di questi tempi non si trovano facilmente se sono ok al tube tester saremmo tutti più felici:

d1) tu acquisti 8 valvole di tuo gradimento a costi contenuti

d2) il venditore se ho ben interpretato vuole venderle e quindi sarebbe felice di vendertele

d3) persino io sarei felice perché vedrei un riequilibrio nel sistema, ovvero certe valvole che io non comprerei per 10 euro cad se in piena efficienza e ben bilanciate sono andate a una persona che le apprezza cosa ci sarebbe di meglio?

Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-760302
Condividi su altri siti

@indifd 20230309_214148.thumb.jpg.37642febe813af58d08eb09b36d9a326.jpg20230309_213700.thumb.jpg.d769edf6c048c82cde8b271784c0c407.jpg20230309_214239.thumb.jpg.9cae7d7c80bd29f943f406574bdf462c.jpg@indifd buonasera.

Approfitto ancora, se posso. Mi dispiace, ma sei troppo preparato e sei una "vittima sacrificale" al riguardo.

Dallo scatolo dell'amico sono spuntate le seguenti coppie di valvole:

1) Jan Philips 6dj8 ecg contrassegnata da codici AEE  8726.

2) Siemens gold pin E88CC d82. Recano un codice sulla placchetta interna A6  71

3) Mullard ECC88  BVA contrassegnata da un codice 89c3.

Cosa ne pensi per favore ?

Sono valvole più interessanti delle precedenti Amperex ?

Se potessi azzardare una giusta valutazione di queste coppie ti sarei grato.

Allego foto di tutte.

Grazie infinite 

Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-765381
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Petersim ha scritto:

Jan Philips 6dj8 ecg contrassegnata da codici AEE  8726.

Questa è la sorella della precedente: una Sylvania 6DJ8/ECC88 del 1987, mai provata né mai la comprerò (vedi quanto scritto in precedenza)

15 minuti fa, Petersim ha scritto:

Siemens gold pin E88CC d82. Recano un codice sulla placchetta interna A6  71

La Siemens E88CC della foto è l'ultima versione prodotta da Siemens Monaco è una A6, di A6 Siemens ne ha prodotto due tipologie diverse come struttura, la prima aveva un disc getter con doppio supporto, le ultime e meno interessanti sono come quella della tua foto "no shield" ovvero senza lo shield sopra alla mica superiore, ma solo un halo getter con supporto a filo: evidente "riduzione costi" tipica da multinazionale specialmente utilizzata a "fine ciclo" del prodotto valvole E88CC, pochi anni dopo hanno interrotto la produzione e venduto rimarchiando valvole di produttori terzi dell'est Europa, mai provate stimando che siano nettamente le meno interessanti in casa Siemens, anche i feedback che ritengo affidabili non hanno mai valutato questa versione interessante

Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-765420
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Petersim ha scritto:

Mullard ECC88  BVA

Dalla foto non vedo codici e neppure bene la struttura, ma direi che si tratta di ECC88 del Gruppo Philips al 99.9%:

a) potrebbe essere di produzione Mullard Blackburn, in tal caso si dovrebbe trovare il codice GA2 B__ (probabilità più alta)

b) se fosse di produzione Philips Heerlen il codice sarà GA_ ⊿__

Se riesci a postare una foto in cui si veda bene il supporto del getter, anche se non leggi il codice, ti posso dire se è una Mullard Blackburn o una olandese di Philips Heerlen

Dovrebbe essere la più interessante tra tutte quelle che hai postato

NB vale sempre il principio che la valvola deve essere testata se vuoi avere la sicurezza sul potenziale della stessa

P.S. per sicurezza posta le foto delle due ECC88 marchiate Mullard, più di una volta ho visto due valvole del Gruppo Philips con lo stesso marchio, ma prodotte in due stabilimenti diversi con tutto quello che ne segue :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-765433
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Petersim ha scritto:

Eccola 

Mullard Blackburn GA2 B__

Non ti posso dare un riscontro certo sulla resa audio, ne ho solo una, mi sono concentrato sulle ECC88 di Philips Heerlen e su quelle di Monza e Suresnes in casa Gruppo Philips

Dai feedback che ritengo affidabili stimo che male non va, poi solo la prova in condizioni controllate (valvole testate) su un'elettronica conosciuta permette di avere una valutazione sempre soggettiva ma ponderata

Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-765450
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Petersim ha scritto:

quale altra coppia terresti

Scusa se sono ripetitivo, ma prerequisito indispensabile IMHO è far testare le valvole, poi dopo con i dati certi sullo stato delle valvole io terrei solo le ECC88 di Mullard Blackburn se in buono/ottimo stato elettrico.

Sicuramente non terrei nulla di produzione Sylvania USA, di conseguenza se devi tenerne obbligatoriamente due coppie per esclusione rimane la Siemens E88CC A6 "no shield"

Link al commento
https://melius.club/topic/720-valvole-mullard/page/14/#findComment-765456
Condividi su altri siti