Vai al contenuto
Melius Club

Gustard X26 Pro - Campione di musicalitá.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, tornando al discorso del clock esterno sarei tentato di prenderne uno per il mio gustard x26 pro. Sarei indeciso tra il ock 1 e ock 2. Posseggo anche l'interfaccia gustard u18. Secondo voi vale la pena il modello ock 2? Mi sembra che come specifiche siano simili.   3 ingressi mi sembrano sufficienti. Utilizzerei quello con onda quadra per il dac e uno di quelli con onda sinusoidale per l'u18. Dovrei scegliere la versione a 50 ohm giusto? I cavi sono quelli bnc 50 ohm? Grazie per le risposte...

Inviato

@vassago Io ho preso OCK2 su Aliexpress con un risparmio di 200€.

Cavo Gustard 50 Ohm preso su Audiophonics.

Collegamento in onda sinusoidale nel mio caso con Gustard R26 ma si può usare l’onda quadra.

Inviato

Dear @AleGti

If you want to join this forum, I believe it's better to translate before your posts by means of Google translator, since italian people isn't used to speak/write in english.

Ultima Legione @
Inviato
Il 17/1/2023 at 17:47, AleGti ha scritto:

Good evening everyone ! I need help ! my Gustard x26PRO works only in "vivid" mode. otherwise it interrupts the audio for a moment every 5 seconds ! . how can I solve this problem? Is there a firmware update? Has anyone had this problem? Can it be fixed? thank you in advance

.

Which firmware version is installed on your GUSTARD X26 Pro?

.

The original firmware version F.1A or the Beta Version F.20?

.

Inviato

Attenzione è un Ethernet switch non un clock

Inviato

@Antonino Vero, non me sono accorto,  è uno switch audiofilo Purtroppo il prezzo è  schizzato a 706 euro.

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di confrontare l’A26 con l’X26 Pro?

• Melius 1
Inviato

@Zap67 molte grazie per la segnalazione, ho visto il video un paio d'ore fa. Leggerò comunque anche la recensione scritta, che dovrebbe essere più completa!

Inviato

@Ultima Legione @ Trovi che lo Zen Stream migliori usando il P50 come alimentatore? IFI vende una sua alimentazione upgrade, ma sempre switching "a muro", e costano quasi la stessa cifra...

Ultima Legione @
Inviato
18 ore fa, Barone Birra ha scritto:

Trovi che lo Zen Stream migliori usando il P50 come alimentatore? IFI vende una sua alimentazione upgrade, ma sempre switching "a muro", e costano quasi la stessa cifra...

.

Premetto che sulla questione alimentazioni switching io sono un ........"Telebano & Integralista":classic_biggrin::classic_biggrin: e non vi é un unico utilizzo elettrico del mio setup audio (persino l'alimentatore a corredo del giradischi) del quale non abbia buttato via i loro originari alimentatori switching o neanche tirati fuori dal loro imballo.

.

E questo perché (con analisi spettrali eseguite personalmente alla mano) ancor prima che essere nella stragrande maggioranza delle volte, cineserie da 3 Euro orripilanti e immonde :classic_sad::classic_wacko: per le spurie di ordine elevato che riversano sia verso l'elettronica alimentata, lo sono anche e sopra tutto verso la rete domestica e tutte le altre elettroniche audio alimentate!!

.

iFi-iPowerX-header-2-1536x883.thumb.jpg.5987546c4fb739040b902ae9362f64d3.jpg

.

Detto ció, considerata l'elevatissima opinione che ho di tutti gli oggetti targati iFi Audio (del quale tra ampli cuffia, DAC, Streamer e Pre-Phono ne possiedo addirittura quattro in totale), sono certo che l'alimentatore switching iFi iPower X al quale fai riferimento sia con la sua bontá, la classica eccezione alla regola.

.

Ma quando si é trattato di sceglier come alimentare il mio recente acquisto dell'iFi Zen Stream, non ho avuto alcun esitazione a farlo con un alimentatore lineare a basso rumore assolutamente eccellente, oltre che dal costo contenuto qual' é proprio il TOPPING P50, che tra l'altro mi permette di alimentare, con una delle sue due uscite USB native a 5 Vdc, il delicatissimo iFi Zen Phono.

.

E posso confermare che sia per lo ZEN Stream e forse ancor piú per lo ZEN Phono, la differenza in termini sonici e musicali rispetto ai loro alimentatori originali a corredo, é stata palpabile e significativa in termini di Aria, Dettaglio, Estensione e Sound-stage.

.

06e768b6bff4043c6c3db83a9fb7dc65b3cd2b51_original.thumb.jpeg.2d961899f45bb06103f7b20c64763dcc.jpegtopping-p50-regulated-linear-power-supply-ultra-low-noise-2x-5v-1a-15v-1a-silver-3.thumb.jpg.3ca0bb3da2cb9ce92ced87bf3c375546.jpg

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
30 minuti fa, rictrip ha scritto:

Sai sei l'alimentatore va bene anche per lo Schiit Mani 2?

.

Assolutamente no!!

.

Lo Schiit Mani 2 deve essere alimentato non con una Tensione continua ma bensí con una Tensione alternata da 16 Vac avendo e possedendo al suo interno la necessaria elettronica di Raddrizzamento e Filtraggio.

.

Infatti il suo originale alimentatore a corredo é semplicemente un Trasformatore riduttore che si occupa di abbassare la Tensione alternata di alimentazione (qui in Europa) da 230 Vac a 16 Vac.

.

1886453122_SchiitMani2ReviewPhonobackpanelpowersupplyPreampStageBudget.jpg.4ba146fe0de37b5552b20593d95f9393.jpg

• Thanks 1