Vai al contenuto
Melius Club

E88CC storiche per pre Audio Research V8 - E88CC

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

riassuntino

E' un lavoro lungo testare 8 varianti se si vuole precisione, affidarsi alla memoria persa nel tempo e per forze di cose relativa solo a un confronto A vs B potrebbe rendere la valutazione passibile di miglioramenti :classic_biggrin: per usare un eufemismo.

Il tempo è poco, già faccio molte altre prove su nuove valvole che continuo ad acquistare, ogni tanto vorrei ascoltare musica altrimenti si inverte la relazione conoscenza strumento/fine :classic_biggrin:

L'ultimo confronto che ho fatto nei giorni scorsi è stato tra due regine delle ECC83:

- TFK ECC803S, finalmente ho potuto provarla, è semplicemente il doppio triodo noval di segnale più costoso da oltre 30 anni

- una delle mie preferite una mC2 ⊿7A del 1957

Considerazioni:

1) livello IMHO altissimo per tutte e due

2) simili per molti aspetti, diverse per altri

3) ma conta molto il resto del sistema e nel mio caso i due stadi a valvole a monte e le driver ECC82 e le finali EL84 utilizzate a valle, ovvero cambiando le altre valvole le differenze possono diventare preferenze per una o per l'altra

E' un mondo complesso anche se il valutatore non cambia, se poi cambia il valutatore diventa tutto molto più soggettivo anche se è possibile descrivere in cosa differiscono le diverse valvole

Link al commento
https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1654727
Condividi su altri siti

P.S. dal mio punto di vista (molto bastardo :classic_biggrin:) conto sul fatto che l'AI non abbia attualmente dei filtri di valutazione che possiedo io (scusate la mancanza di umiltà :classic_biggrin:) per ponderare :classic_biggrin: le min***** galattiche che qualcuno scrive sul tema valvole storiche in modo tale che riassumendo tutto quanto pubblicato nel web si giunge a un minestrone di valutazioni discutibile come attendibilità della sintesi: ovvero mai come ora i minc***** che pubblicano minc**** galattiche sono utili: fott*** la AI alla grande :classic_laugh:, mi dispiace solo per i neofiti che possono abbeverarsi a tali fonti, ma questo rischio è sempre stato presente, chi poi si accorge a posteriori della qualità del feedback dovrebbe essere motivato successivamente a profilare meglio gli autori dei vari interventi e a scartare quelli non idonei :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1654741
Condividi su altri siti