indifd Inviato 8 ore fa Autore Condividi Inviato 8 ore fa 44 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: riassuntino E' un lavoro lungo testare 8 varianti se si vuole precisione, affidarsi alla memoria persa nel tempo e per forze di cose relativa solo a un confronto A vs B potrebbe rendere la valutazione passibile di miglioramenti per usare un eufemismo. Il tempo è poco, già faccio molte altre prove su nuove valvole che continuo ad acquistare, ogni tanto vorrei ascoltare musica altrimenti si inverte la relazione conoscenza strumento/fine L'ultimo confronto che ho fatto nei giorni scorsi è stato tra due regine delle ECC83: - TFK ECC803S, finalmente ho potuto provarla, è semplicemente il doppio triodo noval di segnale più costoso da oltre 30 anni - una delle mie preferite una mC2 ⊿7A del 1957 Considerazioni: 1) livello IMHO altissimo per tutte e due 2) simili per molti aspetti, diverse per altri 3) ma conta molto il resto del sistema e nel mio caso i due stadi a valvole a monte e le driver ECC82 e le finali EL84 utilizzate a valle, ovvero cambiando le altre valvole le differenze possono diventare preferenze per una o per l'altra E' un mondo complesso anche se il valutatore non cambia, se poi cambia il valutatore diventa tutto molto più soggettivo anche se è possibile descrivere in cosa differiscono le diverse valvole Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1654727 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indifd Inviato 7 ore fa Autore Condividi Inviato 7 ore fa P.S. dal mio punto di vista (molto bastardo ) conto sul fatto che l'AI non abbia attualmente dei filtri di valutazione che possiedo io (scusate la mancanza di umiltà ) per ponderare le min***** galattiche che qualcuno scrive sul tema valvole storiche in modo tale che riassumendo tutto quanto pubblicato nel web si giunge a un minestrone di valutazioni discutibile come attendibilità della sintesi: ovvero mai come ora i minc***** che pubblicano minc**** galattiche sono utili: fott*** la AI alla grande , mi dispiace solo per i neofiti che possono abbeverarsi a tali fonti, ma questo rischio è sempre stato presente, chi poi si accorge a posteriori della qualità del feedback dovrebbe essere motivato successivamente a profilare meglio gli autori dei vari interventi e a scartare quelli non idonei Link al commento https://melius.club/topic/7214-e88cc-storiche-per-pre-audio-research-v8-e88cc/page/19/#findComment-1654741 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati