Vai al contenuto
Melius Club

Sae: storia del marchio e sue elettroniche iconiche

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Alessanro ha scritto:

"Concludendo, il 220/2200 è un po' l'entry level di quella serie, ma il suo funzionamento è comunque soddisfacente (meglio se usato con diffusori 8 ohm)"

L'entry level dei finali SAE di quel periodo era il 3100 (2x50W su 8 ohm)

Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

io non faccio cactus di nome e atomo di cognome

S.A.E. Spiegazione Assolutamente Esauriente

Inviato

SAE aveva in catalogo anche i diffusori con celle elettrostatiche per le vie superiori  chi le ha viste sentite?

Inviato

Ciao a tutti,

ancora non ho compreso una cosa.

Limitandoci alle elettroniche nelle quali Bongiorno ha dato il suo (più o meno ampio) contributo (serie “Mark” e serie “00”), ancora non capisco, in base al giudizio degli appassionati, quale delle due

suoni meglio. Ho notato, però, delle enormi differenze di prezzo.

Ad esempio, il 2600 (conservato con il suo imballo) arriva a sfiorare, nelle richieste in rete, addirittura i 5.000,00 euro, mentre un MARK IVDM “solo” 800,00 euro.

Al di là della oggettiva differenza

di potenza a vantaggio del 2600, quale tra i due suona meglio e, più in generale, qual è - se c’è - il giudizio tra gli appassionati in ordine alle due serie?

Grazie,

Gianluca

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 Il vintage ha prezzi di vendita, non listini, vedo un mark IV dm propsoto a 1800 euro, sui prezzi pesa il collezionismo, l'estetica la fama ma anche lo stato di conservazione. Dubito che un 2600 si venda realmente a 5000 euro, il venditoe puà chiedere la luna ma magari si accontanto di un asteroide

• Melius 1
Inviato

ho sognato per tutta la gioventù un X-25A... sogno rimasto tale... 😒

Inviato

Vedo molti esperti ed rspertoni.mi fa piacere che apprezzate il marchio Sae  .proseguite bene anche senza la mia appartenenza . 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Sto pensando se fosse intervenuto anche la buon'anima di Fabio (Joe 1949) che di Sae ne conosceva ogni più piccolo particolare viti comprese, avrebbe forse dovuto farsi da parte manco fossimo in un blog dove solo l'amministratore ha i privilegi per rispondere ed intervenire alle richieste di chi necessita di informazioni e castrando sul nascere che desidera aggiungere una propria personale considerazione?
Fino a prova contraria siamo ancora al Melius club dove tutti possono dire la loro, il blog di Aklanzulla ancora ha da venire. 

• Melius 1
  • Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato
20 ore fa, akla ha scritto:

Vedo molti esperti ed espertoni

Frutto del processo osmotico instauratosi tra noi.

Penso di aver conosciuto qualcosa  su SAE da @TheoTks e @akla

LaVoceElettrica
Inviato

Per SAE, direi che meglio di Theo nessuno.

• Moderatori
paolosances
Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Fabio (Joe 1949) che di Sae ne conosceva ogni più piccolo particolare viti comprese

Certo, Fabio si è occupato del lato commerciale, Franco del lato tecnico in seno al distributore.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, paolosances ha scritto:

Certo, Fabio si è occupato del lato commerciale, Franco del lato tecnico in seno al distributore.

va ben, ma il conoscere vita e morte di questo brand non è appannaggio di una sola persona in questo club o in tutto il mondo.

claudiofera
Inviato

Forse,dico forse,eh!...prima di fare mille domande,perchè presumere che : esista un appassionato in grado di fare confronti, in situazione controllata ,tra venti -trenta diversi apparecchi SAE,ormai già rari di loro...varie annate,varie potenze,varie estetiche,meters oppure no..io umilmente  farei così : comprane tu almeno uno,magari uno iconico..eppoi ci dici... (io l'ho fatto )...e insomma, akla non ha tutti i torti.

Inviato

Io ringrazio coloro che mi hanno menzionato positivamente, tuttavia stento a capire cosa stia succedendo, e non solo da ora, in questo forum.

• Melius 2
Inviato
12 minuti fa, TheoTks ha scritto:

Io ringrazio coloro che mi hanno menzionato positivamente, tuttavia stento a capire cosa stia succedendo, e non solo da ora, in questo forum.

perfettamente d'accordo, covid e vaccini stanno producendo i loro effetti di medio lungo termine

Inviato

@cactus_atomo mai pensato lontanamente di fare un blog perche si bla bla ho sempre preferito i fatti comunque vedo molti aficionados di un marchio ormai scomparso il che mi fa pensare che aver preso quasi tutti i pre sinto e ble bla e stata buona idea proseguite e moltiplicatevi cheersimage.png.05d62fb1262f464b675c2ae6e4951d13.png