Membro_0022 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Facciamo un giochino. State camminando per strada pensando ai fatti vostri, quando all'improvviso un uomo vi ferma e vi mette in mano un telecomando. Poche parole e sparisce tra la folla. - Se premete il tasto del telecomando, Vladimir Putin muore all'istante, colpito da un infarto. - Nessuno lo verrà mai a sapere. Agli occhi di tutto il mondo sarà un evento naturale. Non sarete puniti nè premiati in alcun modo, la questione resta solo nella vostra coscienza. - Se lo racconterete, nessuno vi crederà . - Non potete cederlo a qualcun altro, la decisione è solo ed esclusivamente vostra. - Avete solo un minuto di tempo per decidere, trascorso il quale il telecomando smetterà di funzionare per sempre. Cosa fate ? Â
melos62 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Se fosse per evitare certamente la morte di tante persone, si tratterebbe di atto difensivo in guerra, non sarebbe omicidio in senso stretto. Il problema è che non siamo sicuri che un coccolone a Putin fermerebbe la guerra. Potrebbero continuare i maggior enti militari che oggi governano con Putin. In questo caso, ci si macchierebbe di assassinio senza alcun costrutto. Poi la vita e la morte non sono nelle nostre mani. Quindi credo che non lo premerei il bottone, darei il telecomando a quel cojote di De Magistris.Â
briandinazareth Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Io lo premerei (come per Hitler, polpot o Pinochet)
aldofranci Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Bello sarebbe rispetto al soggetto, anzi troppo incruento, ma non funziona così.Â
Martin Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022  Risposta intellettual-europea: E se Putin avesse a disposizione un arsenale di analoghi telecomandi pronti a scatenare infarti nelle popolazioni delle "democrazie occidentali" al primo segnale di aritmia del suo ecg ? Risposta personale: Perché un infarto ? Mai augurare la morte: Non si può avere il telecomando di un ictus cerebri che lo riduca paraplegico e afasico ma perfettamente cosciente ? Poi lo affidiamo a qualche badante ucraina... 1
Idefix Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 No problem. Solo vedere il bimbo di 15 mesi avvolto nella copertina insanguinata e poi morto basta come motivazione. Ovviamente essendo persona per bene avrei con tutta probabilità conseguenze psicologiche 1
Guru Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @Idefix Bravo, e chi in casi come questo si fa problemi a premere il tasto è complice.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2022 Non è una risposta data di getto la mia. Ci ho pensato, perché il quesito posto da@lufranz , è molto meno banale di quanto possa apparire. Lo premerei, forse per senso di giustizia, forse per vendetta, per odio o forse con la speranza si potesse fermare questo massacro, ma lo premerei. Non potrei vivere con il rimorso di non averlo fatto. Le immagini di ieri, me lo farebbero sentire un imperativo morale, quella valigia in piedi, è un'immagine che rimarrà per sempre nei miei occhi e nella mia mente. 3
Idefix Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Come dice Brian varrebbe per tutti i dittatori e i malvagi di qualsiasi colore e ideologia.  E non sono sicuro nemmeno che sia giusto che muoia con semplicità .   La vendetta non è mai giusta (salvo essere il padre del bambino o qualcuno vicino alla famiglia della foto precedente) ma un po' di sofferenza non gli farebbe male.... Credo che visto il personaggio la sua storia sia intrisa di sangue e dolore inflitto.
Idefix Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 @domenico80 33 minuti fa, domenico80 ha scritto: c'è anche il pulsante < Biden > ? Domenico linea generale non ha torto però ci sono scale di valori e misura anche in questo "campo". Dittatori o capi di Stato di varia natura non sono da meno, e pure qualche occidentale.
OLIVER10 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 proverei a fare la stessa domanda a qualcuno nel centro di Mosca
iBan69 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 2 ore fa, lufranz ha scritto: Avete solo un minuto di tempo per decidere, Mi basta solo un secondo per dare l’input al mio dito di premerlo … ripetutamente!Â
minollo63 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Dov'è il telecomando ? ...ah...e se fosse possibile ne ordinerei una decina collegati ad altrettanti personaggi degni... Ciao Stefano R.
vizegraf Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Versione "politica" di Un mandarino per Teo. La' era per soldi. Qua per ragioni politico/umanitarie. Io che a differenza di @Idefix non sono una persona perbene non avrei alcun problema a premere il pulsante, anzi, lo farei due volte per sicurezza. 1 1
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 7 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Marzo 2022 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: anzi, lo farei due volte per sicurezza. Essendo sicuramente made in China, faresti pure bene. 4
qzndq3 Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 Se fosse sufficiente a fermare la carneficina, quindi non limitandomi a pootin, ma colpendo tutti i "complici", credo premerei il pulsante senza indugiare. Ciò, per quanto mi riguarda, va esteso a tutte le dittature/dittatori. Per cultura, formazione ed etica, io non ucciderei mai una persona se non per difesa diretta, quindi se possibile opterei per una sorta di "sedazione cosciente".
Messaggi raccomandati