Vai al contenuto
Melius Club

Tool Fear Inoculum LP 8 Aprile

Messaggi raccomandati

Inviato

A quasi 3 anni dall'uscita dell'ultimo lavoro dei Tool, la band ha annunciato per l'8 Aprile 2022 l'arrivo sul mercato della versione in vinile. 
Si tratta di un'edizione limitata (ma non ho visto indicato il numero di copie che saranno disponibili), composta da ben 5 LP, ciascuno inciso con la musica sul lato A, e con un eletto grafico sul lato B, quindi di 10 facciate solo 5 conterranno la musica. 
il prezzo in Europa, secondo il rivenditore, varia tra 180 e 200€ MA su Amazon.fr é prenotabile a €139 piú spedizione e adeguamento IVA 

Per l'occasione la copertina é nuova, e include un libretto con ulteriori immagini. 
Non so perché non riesco a incollare il link alla pagina ufficiale di questa edizione, ma una veloce ricerca con Google la mostra tra i primi risultati. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, rabass6 ha scritto:

la musica sul lato A, e con un eletto grafico sul lato B

Vedasi il recente "Repeater" dei King Buffalo. In questo caso gli allievi hanno anticipato i maestri.

Inviato

Non sono un fan dei Tool, ma questo disco mi intriga parecchio e aspettavo il vinile da un pezzo.... Non penso però di spendere così tanto, se uscirà prenderò una versione più "terrena"...

Inviato

@ginoux

1 ora fa, ginoux ha scritto:

Non sono un fan dei Tool

Nemmeno io, penso che sia più una trovata di marketing, non mi sembra un disco epocale… 

Inviato

Al momento questo LP è venduto solo ai concerti, autografato, per la modica cifra di 750$ (erano partiti da 810, ma dopo qualche sentita protesta hanno abbassato il prezzo), quindi a 200$ quasi è un affare. 
Al di là del costo (che se ben masterizzato e stampato ci potrebbe anche stare, vista la confezione piuttosto curata), di sicuro acquisterà valore in futuro. La versione CD dell’album conteneva un display con alcuni video, e se ricordo bene costava 60/70€, quindi le versioni fisiche di questo disco sono concepite per andare oltre il mero supporto, ma offrire un’esperienza (e un costo) superiore, per quelli che sono interessati. 
E visto che hanno inciso 5 facciate a 33 giri, un’edizione “economica” richiederebbe in ogni caso un triplo, proprio economics non potrebbe essere in ogni caso. 

Inviato

Mi tengo stretto il CD, questa versione è fuffa per collezionisti

oscilloscopio
Inviato

Ognuno è libero di approcciare il nostro hobby come meglio crede.

Inviato
8 ore fa, Jackhomo ha scritto:

questa versione è fuffa per collezionisti

Grazie per questo apporto costruttivo alla discussione: soprattutto molto gentile nei confronti di chi, come il sottoscritto, decide di investire i suoi denari in questo acquisto.

Inviato
3 minuti fa, Tronio ha scritto:

Grazie per questo apporto costruttivo alla discussione: soprattutto molto gentile nei confronti di chi, come il sottoscritto, decide di investire i suoi denari in questo acquisto.

E' un mio parere, non ho mica scritto che tu non debba investire i tuoi soldi in quello che vuoi, tra l' altro visto che finora non sei intervenuto sull' argomento, trovo il tuo intervento scomposto ed a gamba tesa...sostanzialmente specificando che il tuo parere abbia un valore più elevato del mio. 🙄

54 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Ognuno è libero di approcciare il nostro hobby come meglio crede.

Ci mancherebbe, mai sostenuto il contrario.

Progressive
Inviato

Io presi la versione in CD (quella fatta a libro) ad un prezzo scontatissimo da Mediaworld altrimenti non so se l'avrei preso a prezzo pieno, per me già il costo delle versioni in CD è alto, figuriamoci il vinile.

Sto riascoltando l'album e devo dire che ascolto dopo ascolto mi prende sempre di più, senza fare paragoni con i precedenti il disco è bello e si sente molto bene, sicuramente in vinile si sentirà altrettanto bene.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento: Amazon.fr dove ho effettuato l’ordine non ha fatto l’addebito, e attualmente (da qualche settimana, in effetti) risulta non disponibile. Per sicurezza ho cercato in giro e l’ho trovato disponibile da EMP a prezzo decente (ma meno conveniente che su .fr ), mi è arrivata email con conferma della spedizione, per cui chi fosse interessato su EMP costa 164€ spedito (contro i 149 di amazon.fr)

Inviato
Il 8/4/2022 at 09:09, rabass6 ha scritto:

Aggiornamento: Amazon.fr dove ho effettuato l’ordine non ha fatto l’addebito, e attualmente (da qualche settimana, in effetti) risulta non disponibile.

A me è appena arrivata la conferma della spedizione: entro pochi giorni sapremo se l'amazzone d'Oltralpe è stata di parola...

Inviato

@Tronio mi è arrivato oggi, e domani arriva quello preso su EMP.

Almeno 3 dei 5 vinili sono un po' a scodella, il 4° in modo sensibile, non percepisco nulla di strano all'ascolto ma è molto evidente la deformazione.

Solo il disco 3 ha qualche rumore, ma nulla di fastidioso.

La presentazione è inutilmente bella, ma maledizione, i dischi suonano alla grande. Invogliano ad alzare il volume.
Mi sa che domani riascolto tutto, poi decido se aprire l'altra copia e sperare che i due lp con qualche problemino lì siano a posto, in tal caso li scambio e faccio un reso, anche se l'idea era di tenerne una copia sigillata, ma il rischio tra anni di trovare tristi sorprese è troppo alto

Inviato

La mia copia Hi Res su Qobuz è perfetta 😀

Inviato
2 ore fa, Aless ha scritto:

mia copia Hi Res su Qobuz

Non per fare il "precisino" ma questo non è formalmente corretto: tu NON possiedi nessuna copia del disco su Qobuz (o qualsiasi altra piattaforma di streaming)...tu lo "ascolti" e ne usufruisci legalmente, questo si. Quindi quella NON è la tua copia, ma quella condivisa con tutti gli altri. 😉

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

Inviato

@minollo63 se non sbaglio, su Quobuz i file si possono acquistare, diventandone proprietari a tutti gli effetti anche cancellando l’abbonamento. 

Inviato

@minollo63 @rabass6 la mia era una battuta, il senso del possesso che fu pre-alessandrino (cit.) guida gli acquisti in formato fisico. Certi prezzi però non sono giustificati ai fini di un mero ascolto, che rimane ottimo anche in formato HiRes (acquistabile).

PS. Ho la trilogia precedente in 📀 

Inviato

@Aless anche la mia era una battuta, ma sì, anche per me il possesso di un file non restituisce la stessa sensazione del supporto fisico. 
😀

Comunque gli LP suonano MAESTOSAMENTE bene