Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche cd Wadia

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh dopo I dac ad esclusivo uso cd 44,1 😊Vorrei parlare un po' delle meccaniche ad esclusivo uso... Cd e la prima cosa la prima parola che mi viene in mente è... Wadia, non sono esperto di queste stupende macchine oggi forse un po' dimenticate e non sull onda del successo come agli albori del digitale, ma ne vedo ancora di stupende in giro, ovviamente con i loro annetti sulle spalle e con le loro belle vrsd, chi me ne parla un po'?

Anche facendo una piccola classifica delle più performanti e delle più affidabili?

Attualmente ne vedo un po' in vendita, 6 /21/27 le nuove serie 8xx....ma gradirei farmi un idea più precisa delle varie linee e dei vari livelli delle stesse....

Chi inizia?

Inviato

P. S.  dimenticavo la domanda finale, ed oggi come oggi vale la pena valutare l acquisto di una di queste meccaniche da abbinare  ad un dac moderno?

Inviato

Le macchine Wadia mi sono sempre piaciute,  purtroppo non accessibili per le mie tasche...

Oggi invece con l'usato ci potrei anche riuscire, il mio timore è se un domani si dovesse guastare si troveranno i ricambi? Ho letto spesso che c'è questo rischio ed è quello che mi frena....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@rock56 la meccanica è vrds, vedi se è ancor disponibile, quasi tutte le wadia hanno mccanica vrds una pionerr

• Thanks 1
Inviato

Ultimamente mi intriga molto una wt2000....

Inviato

E' un grosso rischio acquistare una meccanica Wadia, in generale, e in particolare con gruppo di lettura TEAC VRDS e laser SONY KSS-151A pressochè introvabile e quindi parliamo di WT2000, WADIA 7, WADIA 16, WADIA 270 e altre che non ricordo. Tra l'altro in una meccanica non è detto che ceda solo l'ottica, possono dare problemi i servocontrolli o l'alimentazione.