Vai al contenuto
Melius Club

Meccaniche cd Wadia

Messaggi raccomandati

mastergiven
Inviato

@ar3461 io no di sicuro....al massimo prenderei in considerazione un cambridge audio CXC CD Transport,non avendo una grande collezione di CD,concentrandomi sulla spesa per il Dac.

Inviato

Invece qualche opinione sul Krell kps 20t? Suono, affidabilità, riparabilita' etc etc...

Buona domenica

• 2 settimane dopo...
Inviato

@cactus_atomo ma usare il Philips cd880 solo come meccanica come la vedi ? Che so' insieme ad un dac di pregio tipo Sonic Frontiers , Spectral o qualche ML 35 ?

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ar3461 lo vedo bene, controlla però il tipo di uscite della meccanica e di ingresso del dac, l'880 s non ricordo male ha uscite digitali ottiche e coassiali. puoi collegare ad un ingresso linea del pre il dac collegato all'880 e ad un altro ingresso alto livello l'uscita analogica del cd880 e fare i confronti

Inviato

@cactus_atomo si , ha due uscite come da te descritto , ora lo sto usando con un piccolo dac della Denafrips , l'Ares mk1 ed il suono che scaturisce davvero non e' malaccio , collegati con un cavo coassiale Van den Hul DIgicoupler , penso un cavo niente di che avuto in prestito ma per il momento fa' bene il suo lavoro.....poi si vedra'

p.s. la meccanica dell'880 e' di quelle Doc....

Inviato

@gianniroma in cosa consiste la modifica Aurion in un dac gia' di per se performante come il 64.4 ?

Inviato

@ar3461

sostituzione condensatori dell'alimentazione, eliminazione del circuito di muting e rielaborazione degli stadi d'uscita.

di fatto non voleva rimandarlo indietro

• Haha 1
Inviato

successivamente oscar mi ha fatto il recapping completo

Inviato

@gianniroma ed in percentuale di quanto è aumentata la qualità sonica a tuo parere? 

Sarei curioso di conoscere per tutti i vari lavoretti che hai fatto fare a che cifra sei arrivato.... Eventualmente anche in mp

Inviato
1 minuto fa, ar3461 ha scritto:

ed in percentuale di quanto è aumentata la qualità sonica

Ho avuto un miglioramento in tutti i parametri in particolare nel calore del medio basso, ovviamente la cura dell'alimentazione dopo circa vent'anni d'uso si è fatta sentire. Credo di aver speso poco più di trecento euro, direi ben spesi anche perchè in partenza è un eccellente dac

• Melius 1
Inviato

@gianniroma non l ho mai. Ascoltato ma ne parlano tutti molto bene... Una curiosità dell' X64 quante versioni ne esistono?

Inviato

x64 e x64.4  non conosco la differenza