maxgazebo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 5 minuti fa, gian62xx ha scritto: come si calcola? se guadagna 29 con 1V hai 29V in uscita, che su 8ohm (legge di ohm che tutti citano ma nessuno ha il coraggio di scrivere) si calcola tensione al quadrato diviso il carico, 29x29 poi diviso 8, che da 105W Infatti per avere 70W (23V circa su 8ohm) servono circa 0,8V a spanne
maxgazebo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 4 minuti fa, Cano ha scritto: insomma lo satura o no? Sei tu che sostieni che con 1 volt saturi un krell Il pre esce fino a 17 volt Quindi satura? Krell ha fatto un sistema che non si può ascoltare? Non si può ascoltare perchè suona male? In che senso? Se il pre esce al massimo con 17V ed al finale basta 1V vuol dire che dovrai lavorare con una minima porzione del volume del pre Credo il pre abbia possibilità di decidere/selezionare il livello di guadagno, per renderlo compatibile/meglio gestibile anche con i finali normali
Cano Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Non si può ascoltare perchè suona male? In che senso? Come in che senso? Se l'ingresso satura è dura ascoltare... 1
davenrk Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 45 minuti fa, Cano ha scritto: Scrivi a dan dagostino, così gli spieghi come si fanno gli amplificatori 🙂 vai, gli scrivo io 😁
Cano Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Se il pre esce al massimo con 17V ed al finale basta 1V vuol dire che dovrai lavorare con una minima porzione del volume del pre Scusa ma lo hai mai usato davvero un pre krell con il suo finale? Se alzi il volume satura?
maxgazebo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Adesso, Cano ha scritto: Scusa ma lo hai mai usato davvero un pre krell con il suo finale? Se alzi il volume satura? Aoh ammazza che cojoni!!! Non ho mai usato un pre Krell con il suo finale, mannaggia!! Ma qui si continua a dare riferimenti di marche e altra cazz...te varie, chi voleva capire ha capito, il resto è fuffa Buona serata e buon WE a tutti
Cano Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @gian62xx è un dato strano Forse un dato medio perché quella dovrebbe essere la sensibilità dei finali mentre i pre si avvicinano ai 10 volt come max
pro61 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Il fatto che un pre possa uscire a 17V non significa niente. Anche il mio pre che ha guadagno 1, esce a 15V se gli do 15V in ingresso. Ma quella dei 4V per saturare tutti i finali cos'è, una nuova barzelletta?
Cano Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Aoh ammazza che cojoni!!! Non ho mai usato un pre Krell con il suo finale, mannaggia!! Ma qui si continua a dare riferimenti di marche e altra cazz...te varie Beh sei tu che hai scritto questo "Ma infatti il suo pre rimane sullo scaffale, a me basta il suo finale pilotato diretto dal DAC" Si parla di marche perché come ti ho già fatto notare insieme ad altri le cose cambiano da un prodotto all'altro Ci sono finali adatti a pre passivi e molti altri no
Cano Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @pro61 certo Ma parlo di prodotti reali Il krell per esempio esce a 17 con 2.2 in ingresso
pro61 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @Cano Quondi guadagna 7.7 volte, assia quasi 18dB. Così ha senso.
Superfuzz Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 boh senza entrare nelle questioni tecniche, di cui ho poco competenza, personalmente posso dire che in quest'ultimo anno e mezzo di prove, dac-diffusori e pre-diffusori, con le mie ATC 50 attive ne ho fatte parecchie e posso dire che il pre (Mc-ATC-Spectral-Accuphase) è sempre risultato nettamente superiore come qualità sonica rispetto al DAC/sorgente (RME-Cambridge-Gold Note-Mc) diretta alle mie attive, e non cose da poco, proprio un altro ascoltare. 1
gian62xx Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 15 minuti fa, Cano ha scritto: perché quella dovrebbe essere la sensibilità dei finali mentre i pre si avvicinano ai 10 volt come max posso sempre usare un oscillatore 50 hz in ingresso e col tester vedere la tensione di uscita come diventa
subsub Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @Superfuzz ciao se provassi a collegarci un wavelight rockna forse.... E un pre/dac anzi un pre digitale inteso come ingressi... Digitali... Esce in xlr con 5.5volts e 75 ohm con finali di 4.8volts di sensibilità.... Spettacolo. 1
Superfuzz Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @subsub può essere ma, guarda, con gli esperimenti e soprattutto con gli acquisti starò fermo per un bel po’ (ho rivoluzionato l’impianto, acquistando, nell’ordine, uno streamer, un dac con super alimentatore, un secondo pre e un terzo, che sostituirà il primo, è in arrivo 😄).
bic196060 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Personalmente la mia esperienza mi ha portato alla convinzione che il pre ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento della massima qualità e soddisfazione. Ho anche io provato ad eliminarlo, seguendo l'assunto che ciò che non c'è non degrada, ma i risultati sono sempre stati deludenti, sia con pre passivi che con sorgenti dotati di uscita regolabile. Dopodiché il suono lo fa sia il pre che il finale, ma il ruolo del pre è più delicato e concordo con chi ha detto che è più difficile trovare pre molto ben suonati rispetto al finale. In sintesi, quando si ha un buon pre non è difficile trovare un finale, anche relativamente economico, che porti ad un insieme molto gratificante. Molto più difficile il contrario. Concludo dicendo che tra i pre molto più facile trovare pre eccellenti tra i valvolari che tra i ss. 1
Cano Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 ore fa, bic196060 ha scritto: Concludo dicendo che tra i pre molto più facile trovare pre eccellenti tra i valvolari che tra i ss. Concordo
FD_MC Inviato 13 Marzo 2022 Autore Inviato 13 Marzo 2022 Grazie a tutti per i numerosi interventi, che mi hanno chiarito le idee in merito. Francesco
Messaggi raccomandati