Vai al contenuto
Melius Club

harman kardon hk 1000 e hk 2000 che differenze ci sono tra i 2 deck?

Messaggi raccomandati

Il più iconico dei due è l’HK-1000, il primo registratore a cassette al mondo ad avere a bordo il Dolby B. Per il resto sono pressoché uguali, a parte l’estetica più moderna del 2000 e la sua (relativa) giovinezza rispetto al 1000. 

Costruite entrambi dalla Nakamichi,ho avuto per lungo tempo la hk 2000 ed è un'ottima piastra.Peso,sostanza e qualità audio sorprende, nonché esteticamente attraente,con il suo acciaio spazzolato.Credo si differenzia dalla 1000 in questo,visto le caratteristiche analoghe,almeno esterne.

• Moderatori
BEST-GROOVE
24 minuti fa, aresmarte73II ha scritto:

chissa tra le 2 quale è la meglio performante

con una risposta estesa su nastro "fe" alla ridicola frequenza di 12.500hz non andrei a guardare troppo il pelo nell' uovo. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

aresmarte73II

@what infatti i 12,5 khz di risposta si riferisce alla linearità piu che all'estensione suppongo e per giunta con nastro normale: bisogna capire quale era all'epoca la qualità di certi nastri...ho la prova di un vecchio numero di stereoplay e nelle loro prove diceva che arrivava ai 16 khz e che comunque non serivano risposte fantascientifiche in quanto i dischi all'epoca arrivavano ai 15 khz e che l'orecchio umano non arriva a certi limiti.

Il 14/3/2022 at 11:32, what ha scritto:

Eppure la risposta in frequenza è stata la mia sorpresa.Usando nastri registrati di 30 anni e passa,la 2000 che avevo tirava fuori medio alte mai udite in altri deck

Mi ricordo su Stereoplay una prova a confronto di 5 deck, più o meno di pari categoria tra cui l'HK2000. ..... l'Harman Kardon era strumentalmente il migliore e ricordo, appunto, la risposta in frequenza molto più estesa dei concorrenti .

• Thanks 1

@Pimpinotto mi fa piacere questa annotazione,segno che non sono ancora rincoglionito.L'ho data via per liberare un po' di spazio ,fu un acquisto cumulativo appunto con altri componenti,tutto a prezzo di una cena per 2,ma questa è un'altra storia...

• Thanks 1