Vai al contenuto
Melius Club

Qualità Spotify - last news?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, torno sul tema per avere le vostre ultime news. Sul display del mio streamer da qualche tempo il collegamento con Spotify appare con la scritta 44.1K Stereo 16B ma dalle mie informazioni Spoty ancora non ha questa qualità. Ora il punto è che la qualità percepita all’ascolta è notevole, quasi sospetta. In poche parole faccio fatica a distinguerla con Tidal, che si sente benissimo pure lei.

Vi allego la foto della schermata. Un caro saluto.

A7A4A9DA-799A-41EE-B88E-AE2F670A3BC0.jpeg

Inviato

Da pc non mi indica nulla circa la qualità del file.

Immagine 2022-03-12 184127.jpg

Inviato

Resta il fatto che da qualche tempo l’ascolto di Spotify è diventato molto buono. Qui parliamo di grandi difficoltà nel percepire differenze fra l’ascolto di Spoty e quello di un cd o anche di Tidal, per non parlare del vinile...

Spotify tiene testa, anche salendo con la manopola del volume.

Se uno riesce ad uscire dall’aspetto psicologico della cosa e prova a fare ascolti in cieco di uno stesso brano per esempio, la difficoltà nel capire la sorgente è reale.

L’impianto risponde benissimo, suona in modo ammirevole, insomma un bel rebus.

O alla fine sono le mie orecchie che stanno invecchiando...

Membro_0020
Inviato

@Aletto hai Spotify a pagamento immagino…

se offrono un minimo di qualità audio (come sembra) risulta comoda anche la presenza della loro l’App sul decoder di SKy … x un impiantino “della mutua”.

Inviato

Intanto buona domeniça e grazie della risposta. In secondo, anche se non sono ( o non lo sono più da tempo) il tipo che si vanta del suo impianto, devo dire che non si tratta di impîantino. In 40 anni di passione ho speso ( nota speso non buttato come invece dice la mia signora) un mucchio di soldi in questo gioco. Quindi se dico che, ospiti generici a parte ché la maggior parte delle persone è disabituata alla qualità audio, quando ho ospiti qualificati e ci mettiamo comodi a sentire qualcosa il dubbio Spotify emerge sempre ultimamente. Si ho Spoty a pagamento, loro dicono 360 kb, ma Tidal non lo umilia, e se per questo neanche Qobuz...sempre di F1 si tratta, magari una è una Red Bull e l’altra una Haas, ma non una Formula 3, se capisci il paragone automobilistico.

Ad una stima sommaria l’impianto attuale sta sui 15k euro...di cui solo 2,5 k lo streamer.

Un salutone.

Inviato

Non appena mi potrò liberare dall'isolamento in camera da letto, farò delle prove, avendo sia Spotify che Tidal...

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

farò delle prove

Facci sapere qualcosa appena riesci.

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, diego_g ha scritto:

Spotify che Tidal.

Diego , sbaglio o il catalogo di Spotify è decisamente più ampio e la grafica di più facile consultazione ? 

Inviato

@Renato Bovello

Ciao Renato, sicuramente ha algoritmi fantastici e ti crea delle compilation perfette per i tuoi gusti.

Certe volte lascio proseguire le proposte di Spotify all'infinito, e mi pare di sentire una radio con il DJ giusto per me, un mio amico che mi conosce davvero.

Comunque l'interfaccia anche per me è più intuitiva, sul catalogo non saprei, ma credo che tu sia nel giusto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

il catalogo di Spotify è decisamente più ampio

Esattamente! non ci sono altri servizi di streaming con un catalogo così ampio 👍

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

sempre Forza Milan

Il Milan in seconda piazza dietro l' Inter è sempre un belvedere 😁 ma quest' anno non andrà così 😅

Inviato
30 minuti fa, diego_g ha scritto:

stasera ne sapremo di più 😁

..è lunga, lunghissima. Quando tutto sembrava chiuso, scrissi che sarebbe stato un volatone a 3...😅

Sarò tranchant nelle mie affermazioni, ma quasi sempre corrette 🙂

Inviato

@Jackhomo ma se anche si sbagliano delle affermazioni... va bene lo stesso!

Ciao Jack 🤗 prima o poi ci faremo una sessione di ascolto musicale assieme, sai che se scrivo qualcosa su di te è perché ci tengo, non per distruggere.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, diego_g ha scritto:

ma se anche si sbagliano delle affermazioni... va bene lo stesso!

Certo! ma le persone intelligenti ammettono quando dicono castronerie e/o se hanno semplicemente cambiato opinione.

49 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ciao Jack 🤗 prima o poi ci faremo una sessione di ascolto musicale assieme

Potrebbe accadere

49 minuti fa, diego_g ha scritto:

sai che se scrivo qualcosa su di te è perché ci tengo, non per distruggere.

mai pensato il contrario 👍