Giorgio Rosetti Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Ciao a tutti, stupidamente oggi ho lasciato acceso mc402 5 o 6 ore pur non ascoltando continuamente, ripreso L ascolto improvvisamente mc402 si è spento, griglia di raffreddamento bella calda, alla riaccensione dopo 20minuti, il vu meter dx segna valori più alti del sx e se alzo L manopola del c2300, il power guard dx si illumina. A sensazione la cassa sx mi offre maggior dettaglio soprattutto alle alte frequenze. Aggiornamento dopo un ora dalla riaccensione, la griglia di dissipazione di sx è appena tiepida, la griglia di dissipazione di dx è decisamente calda. Consigli ed aiuti son ben accetti. È già capitato a qualcuno di Noi? Grazie Giorgio
stefano.s Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @Giorgio Rosetti ho anche io il 402 con il c 47 ma non mi è mai successo.
zagor333 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @Giorgio Rosetti chiama l’assistenza McIntosh e spiega loro l’accaduto. Spero tanto di sbagliarmi, ma penso sia necessario l’intervento di un tecnico.
arcdb Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Strano che fosse caldo senza segnale. La corrente assorbita dovrebbe essere quasi a zero e l'amplificatore non dovrebbe scaldare. Andrebbero controllate e confrontate le tensioni dei due stadi finali, almeno.
GFF1972 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @Giorgio Rosetti Ciao Giorgio, hai provato ad invertire i diffusori per verificare se continua a farlo sempre al vu meter (e, quindi, al canale) destro? Magari dipende (lo spero tanto, ma non ci credo) dal diffusore. Aggiornaci. Ciao, Gianluca
arcdb Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @GFF1972 Se ha i trasformatori ed è senza segnale in ingresso i diffusori non dovrebbero contare niente.
GFF1972 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @arcdb Cosa intendi per segnale di ingresso? Mi sembra di aver capito che al diffusore destro il segnale arriva, ma non in modo “fisiologico”. In ogni caso, provare non costa nulla.
Giorgio Rosetti Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @arcdb Ora sto ascoltando da circa un’ora e la griglia di dissipazione a sinistra è appena tiepida, mentre la griglia di dissipazione di destra è calda. Uff
Amministratori vignotra Inviato 12 Marzo 2022 Amministratori Inviato 12 Marzo 2022 @Giorgio Rosetti va mandato in assistenza.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2022 Amministratori Inviato 12 Marzo 2022 @Giorgio Rosetti concordo coon @vignotrava visto dalla assistenza. Il danno non può essere dovuto al finale lasciato acceso 6 ore, una consecutivo temporum non è un causa effetto. Meglio una verifica presto
Giorgio Rosetti Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 Ok, evito di usarlo ancora, grazie
arcdb Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @Giorgio Rosetti Allora c'è un problema su un canale e va fatto vedere.
glucar Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Un apparecchio può stare acceso giorni (non un classe a, almeno quelli che scaldano pesantemente), sia suonando che senza segnale in ingresso, e al massimo diventa tiepido. Purtroppo è successo qualcosa, che è indipendente dal fatto che è stato acceso 5 o 6 ore. Deve andare in assistenza🤷♂️
verdino Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Già sentita una cosa analoga, mi sembra su un Mc 452, aveva un canale che scaldava e che suonava piano rispetto all’altro (Riportata da un tecnico che effettua riparazioni). Il proprietario, dato il peso della macchina non voleva imballarlo e spedirlo, il tecnico gliel’ha riparato a casa, si tratta di effettuare una regolazione
Giorgio Rosetti Inviato 13 Marzo 2022 Autore Inviato 13 Marzo 2022 @verdino Grazie, mi puoi lasciare il tuo cell in privato? Grazie mille
Messaggi raccomandati