Giovanni Telleri Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Ciao a tutti! Nel mio braccio sme3009 s2 monto una Nagaoka mp15. Purtroppo non posso usare la headshell sme, perché le dimensioni della testina non me lo permettono…gli angoli anteriori toccano nei bordi e i fori per le viti non combaciano. Al momento uso la headshell originale Nagaoka. Volendo usare quella sme, esiste uno spessore da interporre tra testina e porta testina che mi consenta di montare la mia mp15? Grazie in anticipo
releone71 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Dovresti trovare sul web le piastrine per appesantire la conchiglia. Però, a parte che ormai costicchiano, non capisco quale sia il problema ad usare la conchiglia Nagaoka. Hai problemi a bilanciare col contrappeso principale?
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Marzo 2022 Amministratori Inviato 14 Marzo 2022 @Giovanni Telleri lo shell originale appaga l'occhio e la voglia di filologia audio, ma l'attacco eia è stato fatto aposta per montare shell differenti. i basta cercare uno shell con lo stesso peso di quello originale sme e dimensioni adatte alla nagaoka per essere a posto, anche se con shell con peso differente poco cambia
Giovanni Telleri Inviato 19 Marzo 2022 Autore Inviato 19 Marzo 2022 @releone71 @cactus_atomo grazie mille per le risposte e scusate se rispondo solo adesso. Volevo cambiare il mio shell solo perché ha un difetto di fabbrica: non è perfettamente dritto e “ spara” verso l’alto.Per ovviare al problema e allineare la testina con il disco, mi tocca alzare il braccio più del dovuto. Grazie ancora per le risposte 🙂🙂
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Marzo 2022 Amministratori Inviato 20 Marzo 2022 @Giovanni Telleri lo shell intercambiabile è utile in casi come il tuo, quando lo shell originario si danneggia. di shell a standard eia ce ne sono di tutti i tipi, economici e cari, moderni e vintage, in metallo legno ecc ecc ed anche di pesi differenti
ciccio61 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Giovanni Telleri se lo shell nagaoka che hai è quello che era venduto con la mp15, è piuttosto buono e migliore di quello sme. io ho su uno dei miei gira (TD160b) esattamente la tua combinazione: sme3009 s2, shell nagaoka, mp15 e lo shell SME sta in un cassetto.
Giovanni Telleri Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 @cactus_atomo perfetto, grazie mille! @ciccio61 si effettivamente sembra davvero ben fatto, purtroppo ha questo piccolo difetto, cioè la shell tende verso l’alto rispetto alla baionetta. Comunque regolando il vta riesco comunque a portare la testina parallela al disco, quindi non dovrebbero esserci problemi! Grazie mille
diego_g Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Giovanni Telleri però non mi pare una situazione ottimale, francamente.
Messaggi raccomandati