Vai al contenuto
Melius Club

Sme 3009 + Nagaoka

Giovanni Telleri

Messaggi raccomandati

Giovanni Telleri
Inviato

Ciao a tutti! Nel mio braccio sme3009 s2 monto una Nagaoka mp15.  Purtroppo non posso usare la headshell sme, perché le dimensioni della testina non me lo permettono…gli angoli anteriori toccano nei bordi e i fori per le viti non combaciano. Al momento uso la headshell originale Nagaoka. Volendo usare quella sme, esiste uno spessore da interporre tra testina e porta testina che mi consenta di montare la mia mp15? Grazie in anticipo 

Inviato

Dovresti trovare sul web le piastrine per appesantire la conchiglia. Però, a parte che ormai costicchiano, non capisco quale sia il problema ad usare la conchiglia Nagaoka. Hai problemi a bilanciare col contrappeso principale?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giovanni Telleri lo shell originale appaga l'occhio e la voglia di filologia audio, ma l'attacco eia è stato fatto aposta per montare shell differenti. i basta cercare uno shell con lo stesso peso di quello originale sme e dimensioni adatte alla nagaoka per essere a posto, anche se con shell con peso differente poco cambia

Giovanni Telleri
Inviato

@releone71 @cactus_atomo grazie mille per le risposte e scusate se rispondo solo adesso. Volevo cambiare il mio shell solo perché ha un difetto di fabbrica: non è perfettamente dritto e “ spara” verso l’alto.Per ovviare al problema e allineare la testina con il disco, mi tocca alzare il braccio più del dovuto. Grazie ancora per le risposte 🙂🙂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giovanni Telleri lo shell intercambiabile è utile in casi come il tuo, quando lo shell originario si danneggia. di shell a standard eia ce ne sono di tutti i tipi, economici e cari, moderni e vintage, in metallo legno ecc ecc ed anche di pesi differenti

Inviato

@Giovanni Telleri se lo shell  nagaoka che hai è quello che era venduto con la mp15, è piuttosto buono e migliore di quello sme. 
io ho su uno dei miei gira (TD160b) esattamente la tua combinazione: sme3009 s2, shell nagaoka, mp15 e lo shell SME sta in un cassetto.

Giovanni Telleri
Inviato

@cactus_atomo perfetto, grazie mille!

@ciccio61 si effettivamente sembra davvero ben fatto, purtroppo ha questo piccolo difetto, cioè la shell tende verso l’alto rispetto alla baionetta. Comunque regolando il vta riesco comunque a portare la testina parallela al disco, quindi non dovrebbero esserci problemi! Grazie mille