Vai al contenuto
Melius Club

Rilasciato Moode versione 8

Messaggi raccomandati

Inviato

Nuova major release del software... 

Anche in questo caso, come per il passaggio dalla versione 6 alla versione 7, occorre ripartire da zero con l'immagine su microsd

Appena ho tempo faccio l'upgrade.. 

https://moodeaudio.org/

Inviato

Ho controllato proprio adesso e, non essendo uno smanettone, faccio fatica all'idea di ripartire da capo. O meglio, non ricordo nemmeno come feci per passare alla 7. 😃

Dovrò farlo nel weekend.....

Qualcuno ricorda se di deve impostare di nuovo tutta la parete relativa alla rete? Che brutta la vecchiaia! 😝

Inviato

@Gaspyd fatto? Io sto flashando ora la SD. Col PC a vapore.....ci metterà mezz'ora 😃

Speriamo vada tutto bene e che riesca a farlo partire subito.

Inviato
12 minuti fa, Nacchero ha scritto:

fatto?

Sì sì nessun problema di sorta. Ho fatto l'upgrade ad entrambi i Raspberry

Inviato
Il 16/3/2022 at 20:36, Nacchero ha scritto:

Qualcuno ricorda se di deve impostare di nuovo tutta la parete relativa alla rete? Che brutta la vecchiaia!

Parti da zero proprio. Come se installassi x la prima volta. Un consiglio. Fotografati le schermate delle impostazioni attuali in modo da ripristinarle tutte senza dover andare a memoria. Io l'ho fatto anche per le impostazioni estetiche 😁

Inviato

@Gaspyd orcocan....già.....l'altra volta lo feci.......stavolta invece è troppo tardi😑......già flashato, dopo pranzo, a stomaco pieno, avvio e configuro. Incrocio le dita

Inviato

Fatto, tutto ok. 

Non ricordo però come fare funzionare il raspy da Nas. Da bubble upnp lo vedo come player ma non come "fonte". Ho controllato in fretta, oggi se riesco guardo di nuovo.

Inviato

Avete notato cambiamenti  in termini di "suono"  ?

Inviato

@tarmac inizialmente mi sembrava solo di avvertire un livello di volume più basso, ma poi mi sono convinto che fosse solo una sensazione. L'ho pure provato poco. Direi comunque che tutto è rimasto buono così com'era.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti. Ieri ho acceso il Raspberry e ho trovato l'aggiornamento. Ho cliccato su installa e iniziato ad attendere......stavo facendo tutto tramite smartphone. Poi ho notato che la pagina stava ricaricando come quando, appunto, si fa refresh di una pagina web, ma non succedeva altro. Ho atteso un po' e alla fine ho spento il raspy dell'interruttore dell'alimentatore. Da quel punto si avvia ma mi consente soltanto di navigare nella chiavetta USB dove ho i files musicali. Mi fa aprire anche le impostazioni ma non mi consente di fare altri settaggi, quindi nemmeno posso entrare in system per riavviare l'aggiornamento che, per altro, sembra effettuato per metà.

Unica soluzione è il flash da zero? Non volevo ri-settare tutto ma tant'è......

Raggi 2 a caso 😀 @franz159e @stefano_mbp

Inviato
13 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Unica soluzione è il flash da zero?

Direi proprio di sì … non vedo alternative

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp sto già scaricando.....questi sono quei minuti in cui penso fortemente all'acquisto di uno streamer/network player/DAC tutto compreso all you can eat! 😝

Inviato

@Nacchero non ricordo se hai anche musica locale su hdd collegato al rpi4 oppure usi solo Spotify … se usi solo Spotify Connect potresti provare RoPieeeXL, facilissimo da configurare e “rock solid” come dicono gli anglosassoni, purtroppo se hai musica locale RoPieeeXL non va bene perché dovresti avere un nas.

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp in realtà ci ho messo 5 minuti. Mi ci è voluto di più a scaricare e flashare col vecchio PC a carbone. Il nuovo non ha slot SD, lo devo acquistare.

Già fatto tutto e tutti funziona. 

Ho anche musica locale. Fra l'altro non avevo mai fatto backup fin'ora.....ora invece si.

Grazie per il supporto.🙂

Inviato

Approfitto ormai di questo thread aperto per esporre un problema che è rimasto sul mio smartphone dopo la "disavventura" di ieri sera, come scritto poi risolta.

In pratica usando Chrome dal mio telefono non riesco ad utilizzare MoOde. Mi fa solo skippare il brano e accedere alle impostazioni. Con PC tutto ok, con altri smartphone, più vecchi e più nuovi ok. Per ovviare ho installato Firefox e con questo funziona anche sul mio. 

Si tratta, PC a parte di dispositivi Android. 

E probabilmente c'è un collegamento con l'accaduto di ieri perché il tutto è iniziato proprio con l'aggiornamento.

Avete qualche idea?

Grazie