Vai al contenuto
Melius Club

i termini dell'hifi

setteottavi

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema é chi decide se  l'impianto suona bene o male , secondo me il proprietario, tanto se lo deve sentire lui🤣.

Voglio dire non esiste un suono che piace a tutti per fortuna, se no non saremo qui a discutere e scherzare.

Se faccio sentire il mio pianto a 200 audiofili ci saranno  pareri discordi.

Ma questo vale per qualsiasi impianto.

Inviato

anche basso slabbrato non è male

Inviato

Che la terminologia audiofila sia fantasiosa e magari di difficile comprensione per taluni, può starci, ma questo hobby tratta di passioni, per gli oggetti e di passione per la musica, dove oggettivo e soggettivo si mischiano a tal punto da lasciare ampia libertà d’interpretazione nella loro descrizione. Le passioni hanno sempre un gran coinvolgimento per coloro che le vivono e sono difficili da spiegare. La descrizione ci porta ad usare esempi, similitudini, metafore, accostamenti stravaganti, alcune volte volutamente forzati, ma tutto ciò fa parte del gioco, anzi è il suo bello, per chi sa interpretare correttamente, il loro significato. La ricchezza di parole e di descrizione è fondamentale per la piacevolezza e la comprensione dell’argomento trattato, stimola l’immaginazione trovando riferimenti ed esempi, che sono di più facile comprensione, nel sentire comune. 
Ben vengano allora i simpatici o assurdi termini, usati in quest’hobby, in quanto rendono il tutto meno noioso.🙂

• Melius 2
Inviato

Secondo enunciato:  

- un audiofilo immerso in un liquido avrà una capacità di giudizio direttamente proporzionale alla quantità ed al grado alcolico del liquido stesso.

• Haha 2
Inviato
58 minuti fa, setteottavi ha scritto:

mi ha dato il permesso cactus-atomo

Non avevo dubbi,   e'  antitannoysta  fin dalla nascita. 

Renato Bovello
Inviato

@cactus_atomo Nemmeno esagerare pero' mi sembra una buona cosa. Capisco essere tifosi del proprio impianto ma c'e' un limite. Se perdo onesta' intellletuale divento poco credibile . Non per niente il "tuo motto " e' ,ancora oggi, molto valido ( il meglio e' nemico del bene ) 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ivantaggi78 altoparlante è comunque ambiguo, un diffusre a 3 vie è un altoparlante con tre altoparlanti, e alle mostre davanti ha una sfilza di audiofli che commnetano ad alta voce e che quibdi sono anche loro altoparlanti

Inviato

A me fa sempre impazzire: il/la cantante s’è materializzata davanti a me. Ma porcatroia, mai che mi si materializzi Naomi campbell sul divano…🤔

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 minuti fa, corrado ha scritto:

Per non parlare della moglie che dalla stanza affianco si accorge che avete cambiato il cavo di alimentazione della sorgente.

Vero 😂😂😂😂

Membro_0024
Inviato
23 minuti fa, corrado ha scritto:

Per non parlare della moglie che dalla stanza affianco si accorge che avete cambiato il cavo di alimentazione della sorgente.

si ma se ne accorge perchè ha guardato online il conto in banca dimezzato 

Inviato

@roop perché non canta! Ti ci vuole un Blu-ray da 15000 euro per quello.

@cactus_atomo a dire vero il termine impianto riferito a quell'insieme di elettroniche che unite insieme servono a riprodurre la nostra musica preferita non mi piace davvero. Non so perché.....

Già....il mio ampli è una saldatrice e pilota anche i termosifoni in ghisa.😎

Inviato
8 minuti fa, Nacchero ha scritto:

perché non canta!

Canta, canta…

soprattutto faceva cantare 🤣

Inviato

@roop questa me l'ero persa. Però oh, sta roba la ascolti con la soundbar Trevi, come può materializzarsi?